Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 22 aprile 2009

Ninfa su commissione

Qualche settimana fa mi è stata chiesta una creaturina... una creaturina particolare, perchè alla mia committente piaceva che somigliasse alla ninfa che ho fatto un po' di tempo fa. Ve la ricordate? L'unica condizione era che dovesse avere le gambe stavolta :)
Io mi sono messa d'impegno, l' ho modellata... però... proprio somigliante somigliante non è...

Diciamo che le due ninfe hanno una parentela molto lontana... la creaturina aveva già in mente il suo aspetto ed è voluta nascere così a tutti i costi! La buona notizia è che è piaciuta lo stesso, quindi ora è in viaggio.
E' modellata in fimo, con i capelli in lana merinos e si può togliere dalla base. L'acqua, ormai mi conoscete, è fatta con la colla a caldo...


Ha pure un micro tatuaggio... tanto per valorizzare il lato B che, insomma, si notava già... non si può dire che è troppo magra :)

Ultima foto per le dimensioni. In piedi sarebbe alta 15 cm circa, questa volta è un po' più grande del solito.

E lei? Lei è una piccola sorpresa per la committente...

venerdì 17 aprile 2009

A spasso con la chiocciola

C'era una volta una chiocciola che si sentiva mooolto sola... poverina, mi guardava da settimane abbandonata sulla casettiera... per tirarle su il morale mi sono finalmente decisa a darle un paio di amichetti :)

Eccoli tutti insieme quindi... sono fatti con la pasta di mais, nei momenti fra una cottura e l'altra della creaturina su commissione che ho quasi terminato.
La mia mente un po' stramba si è immaginata due fratellini... dove vanno? Non saprei... hanno detto che è un posto segreto :)


Un primo piano per la chiocciola completa di sella... lo merita se non altro per la pazienza che ha avuto! Ormai mi conoscete... il guscio è vero, però la lumacona ha una novità che, ovviamente, dalla foto non si vede. Ha la pelle in rilievo, fatta con tante "goccioline" di colla vinilica (sembro Art Attak!)

Ultimo scatto e vi lascio in pace, giusto per le dimensioni. I fatini sono alti circa 4 e 6 cm, tutta la composizione sta su una mano.

E ora... torno alla commissione... la creaturina deve fare la valigia per partire :)

sabato 11 aprile 2009

Buona Pasqua!

Eccomi, non mi hanno rapito gli alieni... anche perchè, in quel caso, pagherebbero purchè mi riprendiate indietro!
In questo periodo sono stata presa da due commissioni, una in tema pasquale (che non ho fotagrafato... sono senza speranza...) e una creaturina che spero di farvi vedere a breve.
Nel frattempo posto i due premi che ho trovato nell'uovo :)
Il primo arriva da Cerchio Fatato, che non è brava... di più! Le sue creaturine lasciano lasciano la mascella slogata!

L'altro regalo, invece, me lo hanno fatto le ragazze del Girasogno pure loro creatrici di creature fatate e di tanto altro ancora!

In attesa di farvi vedere cosa ho combinato ultimamente non mi resta che augurarvi...