Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2010
Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topi amiatini

Immagine
La Bottega è rientrata dalle vacanze! Vi siamo mancati almeno un pochino? :D
E come avevo previsto qualche creaturina "locale" è tornata a casa con me... quattro topini del monte Amiata (ebbene sì... mi ero portata la pasta per riempire i momenti morti, sono irrecuperabile XD).

Due topini che hanno trovato la torta alle more:
"Accipicchia, qualcuno mi ha preceduto!" I topini sono in pasta di mais, come sempre, così come la torta e le more. La marmellata, invece, è fatta con il silicone trasparente colorato con una goccia di acrilico bordeaux.

Topino che ha trovato le ciambelle... e ha pensato bene di farne scorta infilandole sulla coda :)
"Non ce ne stanno più sulla coda, uffa!"
E l'ultimo che fa colazione con pane e marmellata (il solito silicone):
"L'avevi preparato per te? Va be', ho dato giusto un morso... "

Una foto di gruppo insieme alla moneta da 1 euro (c'è anche il topo costruttore del post precedente :D)

Un'ultima cosa: Ma…

Qualche giorno di vacanza...

Immagine
Ebbene sì, la Bottega da domani va in vacanza per una decina di giorni... e io con lei :)
Fate e topi hanno fatto le valige (le sirene son già partire a nuoto :D) e sono pronti a partire... c'è persino un topino che mi aspetta a destinazione e inganna il tempo facendo castelli di sabbia...

"Voglio aggiungere due torri, un ponte levatoio e anche il fossato con i coccodrilli!"
Quindi... aspettatemi che torno presto, probabilmente seguita da qualche creaturina incontrata nel frattempo.
Intanto io e le bestioline della Bottega vi auguriamo

Buone Vacanze!

Alice in Wonderland

Immagine
Rieccomi con qualcosa di un po' diverso dal solito. Mi sono lasciata tentare anch'io da Alice e dal Paese delle Meraviglie, nonchè dalle curiose creature che lo popolano... li riconoscete? :) Alice, Brucaliffo, Bianconiglio e topo... secondo la mia personale (e stramba) interpretazione. Ho unito un po' il film a quello che ricordavo del libro, preferendo una Alice bambina... secondo me solo un bambino può apprezzare, e accettare con il sorriso, un mondo popolato da animali parlanti e strani personaggi. O almeno una persona che è rimasta un po' bambina :) Parlando di tecniche... i personaggi e i funghi sono in pasta di mais, dipinta dopo l'asciugatura fatta eccezione per il bianco. La base è in legno, ricoperta di erba per modellismo, con l'aggiunta di un ramo e del muschio :) Questi quattro tipi verranno fotografati ancora una volta (nella speranza che mi venga qualcosa di decente -.-), perchè le foto verranno inviate alla Bacchetta Magica. Si tratta di una riv…

Due nuovi premi

Immagine
Mi sono arrivati due pensieri affettuosi :)
Il primo arriva da una simpaticissima Gata da plar [Le idee di Mony]... si tratta di una persona con una grandissima fantasia e di una gatta buona :D Infatti uno dei topoli della Bottega è andato da lei di corsa!


Altro premio, altra creativa con la C maiuscola: Maria [Il Cucchiaino Magico]... il suo blog è un mondo in miniatura delle dimensioni giuste per la signora Minù :)

Un grazie gigante a entrambe... il fatto che abbiate pensato a me è il premio più grande che potessi ricevere!

Un nuovo fiorellino

Immagine
Sono tornaaaataaaaaa! :D
E con un nuovo pc, visto che il vecchio aveva la scheda madre bruciata o.O La buona notizia è che ho recuperato tutti i dati, la cattiva che la posta elettronica qualche problema l'ha avuto... qualcosa è andato perso, purtroppo. Ho perso sicuramente delle mail, ricevute tra giovedì 22 e lunedì 26... se chi mi ha scritto in quel periodo mi legge, intanto mi scuso per non aver risposto e poi vi chiedo se potete rimandarmi le mail... non ho risposto solo per questo motivo e me ne dispiace :(

Tornando agli "affari" della Bottega... vi presento una nuova fatina dei fiori: stà facendo cenno alla chiocciola di raggiungerla, ma dovrà avere pazienza... la lumachina ci metterà un po' :)

Questa fatina è una commissione per una ragazza simpaticissima con la quale è sempre un piacere chiacchierare anche se solo virtualmente (Stefania... SMACK!)... è già con la sua nuova mamma :)
Mi è stato chiesto di farla con i capelli scuri, le ali leggermente più grandi ri…