Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2010
Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Fatina di rovo

Immagine
Non è più il periodo delle more, però in Bottega una fatina di rovo è arrivata lo stesso :)

E dopo essere arrivata è andata subito al vasetto della marmellata... ora ce la litighiamo :D
Tornando seri... fatina, more e foglie di rovo sono in pasta di mais, mentre le gocce d'acqua le ho fatte con la finitura cristallo della Stamperia, una resina all'acqua che si asciuga in pochissimo tempo. In un paio d'ore era già pronta... stò pensando di usarla per fare l'acqua finta :)

Probabilmente non si nota, ma le sfumature sull'incarnato della fatina sono leggermente diverse: anzichè usare solo rosso e carnicino per farle, ho aggiunto anche una puntina di terra d'ombra. Non mi dispiace, anche se devo stare attenta a non esagerare per non trasformare il rosa in color fango o.O La foto con il dito per le dimensioni... ... e prima di lasciarvi vi segnalo un Blog Candy e non uno qualsiasi, quello de La Ila Hand made! La Ila è genio creativo, ma anche una ragazza molto speciale,…

Chi conosce il petauro?

Immagine
Io no XD Almeno non lo conoscevo fino a un paio di settimane fa, prima che una ragazza me ne commissionasse uno!
Il petauro è un simpatico animaletto, praticamente uno scoiattolo volante, tutto grigio con una bella codona... una cosetta così:

Questo piccoletto è tutto in pasta di mais, il procedimento è molto simile a quello per il topo
salvo alcune modifiche :) La basetta, invece, è un nodo del legno... sembrava fatto apposta per lui! Mi sono divertita tantissimo a modellarlo :)

Le dimensioni sono più o meno quelle dei topini:

E dopo questo post velocissimo vi saluto... non sono ancora riuscita a terminare le nuove fate (periodaccio -.-), ma spero di farlo a giorni... magari con la loro collaborazione! Le creaturine stanno diventando sempre più confuse, mai una volta che sappiano dirmi subito cosa vogliono essere! A prestissimo! A proposito, mentre scrivevo il post la Bottega ha toccato i 100 000 visitatori! *_* Accipicchia, ma davvero siete così tanti a venirmi a trovare? Uh, che bello.…

Give Away... nuovi e vinti!

Immagine
Attenzione attenzione... il blog di Anna [Il mondo di Red Anny] compie due anni! Per festeggiare questa mamma fata ha indetto un Give Away che scade il 18 ottobre... il regalo è questa fatina dolcissima con l'orsetto *_* Le sue bimbe sono tutte tenerissime, però lei *____* per partecipare cliccate QUI, io mi sono già iscritta!

Altro annuncio... grazie a un incredibile colpo di... fortuna, la sottoscritta ha pure vinto un Give Away! Quello di Mary [Le Jolie Fille], una bravissima (e bellissima) ragazza che crea bijoux con le paste sintetiche... il regalo? Loroooo! *__*

Grazieeeeeeeeeee! Dal vivo gli orecchini sono più belli, fra l'altro la foto è rubacchiata dal blog di Mary, la mia digitale al momento è scarica -.-' Che dire? Vista la sfortuna che mi perseguita in questi giorni, questo è stato un regalo molto, ma molto gradito!

Sirena pesce combattente

Immagine
Eccomi di nuovo, questa volta con una creaturina molto speciale che è arrivata da pochissimo nella sua nuova casa e dal suo nuovo papà :D
Sì, questa volta si tratta di un babbo, Ivan nello specifico [Disegni e schizzi]. Quando mi ha proposto di mandarmi il fantastico disegno di qualche post fa ci siamo accordati per un piccolo scambio... ed è nata lei :)

La sirena è interamente in pasta di mais... le ho messo la coda del pesce combattente. Sorvoliamo sul fatto che quella coda ce l'hanno solo i maschi, mi son presa una licenza poetica XD
La basetta è fatta con alcune conchiglie che vengono un po' tutte da coste diverse... quella bianca che fa da fondale viene direttamente dalla Sardegna. I fratelli in vacanza dovranno pur servire a qualcosa, no? :D


La foto per le dimensioni... sui capelli ha alcune microsfere trasparenti:

E ora vi saluto perchè mi aspetta una fata da completare... e un bombolone alla fiera XD A Prato ogni anno, a settembre, arrivano le giostre e i bomboloni... se…

La Bottega su "La Bacchetta Magica"

Immagine
Mi dispiace, ma vi tocca sopportare uno sfogo entusiastico: sono stata pubblicataaaaa! ^______^
Dove? Sul numero 22 de La Bacchetta Magica (miniature), una rivista acquistabile on-line che si occupa di bambole e miniature, oltre che di altre bellissime pubblicazioni:

Soddisfazione! Per vedere cosa contiene la rivista cliccate QUI... ci sono interviste e progetti passo a passo, compreso il mio tuturial per realizzare una piccola sirena addormentata, lei per l'esattezza:

Ecco, l'ho detto! :D Fine dell'autocompiacimento... inutile dire bugie, sono contenta! Ora però vado che ho ancora qualcosa da finire... ci rivediamo prestissimo, probabilmente anche domani con le creaturine partite in questi giorni!

Un fiore autunnale

Immagine
Ormai siamo a settembre, l'estate volge al termine e si avvicina sempre più l'autunno. In questa stagione strana che non è più nè l'una nè l'altra ci sono, però, ancora dei fiorellini che si aggirano per i boschi. Se state attenti potreste incontrare una fatina dei fiori come lei... un fiore vestito dei colori autunnali...

In questi giorni stò ultimando alcune creaturine che sanno già in quale casa andranno... alcune sono praticamente finite, altre sono quasi pronte, alcune non verrano svelate finchè non arrivano a destinazione :D Lei fa parte di questo gruppo... a giorni raggiungerà una mamma molto speciale :)
Come sempre la fatina è in pasta di mais, così come la chiocciola (solo la lumachina, eh... il guscio è vero!) e i funghi. Ho cercato di rappresentare dei porcini, questa è stata un'estate incredibile per i funghi... buuuuoooniii!
Il vestito è fatto con i "fogli" di vinavil come quello delle sue sorelline:

Questa fatina, all'inizio, avrebbe dovu…

La fata dei giocattoli dimenticati

Immagine
Mi è capitato fra le mani un piccolo cavallo a dondolo... sopra è andata a sedersi una fatina pagliaccio molto particolare. Questa fatina vola fra scaffali e cassetti alla ricerca di giocattoli dimenticati e li sposta appena, in modo che il proprietario possa ritrovarli e magari ricordarsi quando, da piccolo, giocava con loro...

Che ne dite della nuova fatina? :)
A onor del vero devo precisare che l'idea non è mia... ho preso spunto da due artiste meravigliose: Cerchio Fatato con la sua Marilù e Joanna Thomas con le sue bimbe pagliaccio.


La fatina è interamente in pasta di mais mentre il cavallino è di metallo... era troppo bello, dovevo usarlo per una fata!


L'ultima foto per le dimensioni...



Quindi, se di notte sentite un rumore potrebbe essere lei... oppure l'inizio di un film dell'orrore o.O

Ora vado a preparare le valige a un po' dei miei inquilini che traslocano... domani sono in partenza :)
A prestissimo!

Un regalo e un Give Away

Immagine
Ho ricevuto un graditissimo regalo *_*
Un paio di mesi fa Ivan [Disegni e schizzi] si è ispirato alla ninfa della Bottega per uno dei suoi disegni... a parte la soddisfazione per essere stata di ispirazione per qualcuno, ma come credete che sia rimasta dopo aver visto questo?

Così *_____________* L'espressione si è allargata ulteriormente quando Ivan mi ha detto che, se mi avesse fatto piacere, mi avrebbe mandato il suo meraviglioso disegno... non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di rifiutare! E questo spettacolo ora è qui con meeeee! Piccolo, bellissimo... grazieeeeee!
Ora Ivan dovrà accollarsi il mantenimento di una mia creaturina :D

E ora il Give Away, quello di Uapa [Rainbow 500 Arcobaleno]! Per festeggiare il primo anno del suo blog la nostra Uapa ha deciso di farci un regalo: una molletta calamita con una crostata in fimo *_* E vi assicuro che fa cosine deliziose (ho le prove qui a casa :D). Per partecipare basta lasciare un commento (QUI) e dire, secondo v…