Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 30 maggio 2011

Le Cirque du Souris

C'era una sedia piccola piccola sullo scaffale di camera, ma perfettamente a misura di fata... era così carina che una bimba e dei topini hanno pensato di improvvisare uno spettacolo. Per vedere l'esibizione bisogna aspettare sera, quando c'è buio e silenzio... è allora che va in scena il Cirque du Souris...

Diciamo che mi è molto piaciuto fare il topino pagliaccio del post precedente! L'veva detto di far parte di un circo, ecco il resto della compagnia! :D
Fatina e topoli sono in pasta di mais come al solito, con l'aggiunta di sfere di vetro, sfogliette dorate e vinavil per maniche e sottogonna. La base è un disco di legno sul quale ho dipinto le mattonelle... sono davvero in rilievo, è bastata una mano di vinavil :)

Vedete, invece, quella spettacolare seggiolina? Non l'ho fatta io, ma Alessandra [Le Creature Ooak di Ale]... è in prosculpt, poi decappata. Questa donna eccezionale l'ha mandata alle fatine... questa e anche una poltroncina favolosa, cliccate QUI per vederle entrambe. Io ho quest'espressione *__* ogni volta che le guardo!


Ultima foto con il mio dito per le dimensioni... la sedia non è incollata alla base e si può togliere :)

Vi è piaciuto questo minuscolo circo? La sedia era perfetta per questa scena, la fatina l'ha scelta subito!
Vado a vedere se hanno finito le prove dello spettacolo... a prestissimo!

lunedì 23 maggio 2011

Topini: nuova invasione

In realtà sono pochini per essere una vera e propria invasione, solo tre... però sono così pestiferi che valgono per dieci!
Il primo è un topino pezzato... sogna di fare il sarto, ma non ha proprio le idee chiare:
"Bene... ora spiegami a cosa serve questo coso puntuto"

Il topino, come al solito, è in pasta di mais e sono in pasta di mais anche i rocchetti (non vi dico che macello ho fatto per avvolgerci il filo -.-). Il bottoncino, invece, è vero... mi sembrava simpatica la macchia sul nasino del topolo :)

Secondo topino... il topo pagliaccio:
"Signori e signore, benvenuti al Cirque de Souris!"

Spero di non aver sbagliato la traduzione in francese XD Dopotutto se esiste il circo delle pulci ci potrà essere anche quello dei topini, che dite? :D
Anche in questo caso pasta di mais sia per il topolo che per la pedana, le sferette sono, invece, di vetro.

Utimo topino... il topolo "nazionale" :D
"Buon compleanno Italia!"

Era da un po' che volevo fare qualcosa per i 150 anni dell'Italia... alla fine ho scelto un topino :)
Anche i biscotti sono in pasta di mais, con glassa alla vinavil, mentre il piattino è in ceramica.
Una foto di gruppo con la moneta da 1 euro... sono alti circa 1,5/2 cm:

Vi piacciono i nuovi topoli? A me stà simpatico quello con i rocchetti, ma lo dico sottovoce altrimenti gli altri due si offendono e mi saltano in testa!
A prestissimo!

lunedì 16 maggio 2011

Sirena drago di mare

Dopo il Candy si torna alla normalità (per quanto si possa parlare di normalità nel mio caso insomma XD). In particolare torno con un drago di mare che, però, non ha nulla di feroce :D

Di drago nel vero senso della parola questa sirena non ha nulla... la coda è quella di un bellissimo cavalluccio marino detto, appunto, drago di mare oppure, in inglese, leafy sea dragon (come rende bene il nome inglese, vero?). Ha un "vestito" così bello che mi è sembrato perfetto perfetto per una sirena :)

Come al solito la sirena è interamente in pasta di mais... le pinne hanno richiesto un po' di tempo in più, specie nella colorazione, ma è stato meno difficile di quanto avessi previsto!
Sulla coda e sui capelli ho passato un velo di acrilico oro, mi sembrava più adatto visti i colori.
La base è fatta con conchiglie, stelle marine e sassolini bianchi finissimi.

La foto per le dimensioni... complessivamente l'altezza è di circa 12 cm, più o meno quanto il vero cavalluccio marino :)

Mi sono molto divertita con questa pesciolina, infatti stò cercando le foto dei pesci più strani che mi vengono in mente per fare altri tentativi XD
E a voi piace il drago di mare per niente feroce?
Mi stavo dimenticando! Kilara e Morgana mi hanno assegnato un premio... mi perdonate se lo posto la prossima volta?

sabato 14 maggio 2011

Estrazione Blog Candy

Ieri sera si è chiuso il Candy, quindi... estrazione! :D
Dopo aver tolto un paio di commenti doppi i partecipanti sono risultati 91, io e La bottega al completo ne approfittiamo per ringraziarvi tutti! Ho visto che ci sono anche nuove blogger da andare a trovare :)
Ok, veniamo ai vincitori estratti con random.org : primo premio, vince la fatina... RORY! Con il numero 13!

Secondo estratto, il vincitore, anzi vincitrice, del topino... ETOILE con il 3!

Questa è parte della lista dei partecipanti, con i numeri "vincitori"... donne indirizzoooooo! Che questi due sono impazienti di partire! :D

Di nuovo... grazie a tutti coloro che si sono iscritti al Candy, che mi hanno lasciato tutti questi splendidi commenti e hanno fatto gli auguri alla Bottega!
E ci rivediamo fra poco con le novità :)

venerdì 6 maggio 2011

Blog Candy de La Bottega delle Fate

... e tre! Ovvero tre anni di vita per la Bottega... il 13 maggio compie gli anni! ^____^
Mi ritrovo per il terzo anno a ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata ad accompagnare la Bottega fin qui e che hanno contribuito a farle (e a farmi) raggiungere dei piccoli targuardi durante l'anno... a tutti quanti: GRAZIE!

E per ringraziare meglio, come gli altri anni... BLOG CANDY!
Il premio sarà la fatina in pasta di mais che vedete nella foto, ovviamente completa di base e di lanterna, in modo che possa accompagnarvi e illuminarvi la strada verso il mondo fatato :)

Rispetto agli altri anni c'è una piccola differenza... quest'anno i premi sono due! Al primo estratto andrà la fatina, al secondo un topino della Bottega!
Questo topino, per la precisione... che sbuca fuori da una tazza di tè:

Qualche piccola regola:
*Il Candy scadrà a mezzanotte del 13 maggio, per il compleanno del blog, mentre l'estrazione avverrà il giorno successivo.
Candy ends on May 13, at 12:00 P.M. I will extrat winners the following day.
*Per partecipare è sufficiente lasciare un commento a questo post. Chiunque può partecipare, sia chi ha un blog che chi non lo ha. Per chi non ha un blog chiedo solo di lasciare un nome di riferimento e un indirizzo e-mail al quale potervi scrivere in caso di vincita :)
To partecipate leave a comment in this post. Everyone can partecipate... if you don't have a blog please leave an e-mail :)
*Se vi va (ma non c'è alcun obbligo) potete usare la foto con la fatina per linkare il Candy, o condivederlo su facebook o quello che volete. Chi non ha un blog non deve fare niente, basta che lasci il commento ^_^
If you want (but it's not required)use the photo to link the Candy on your blog (only if you have one :D).

Bene... spero solo di aver fatto cosa gradita e, a chi avrà voglia di partecipare... Buona fortuna!

martedì 3 maggio 2011

Topini: coppia e ballerina

Come dicevo nel post precedente, ho lavorato ad altre piccole commissioni... piccole nel vero senso della parola visto che si tratta di topini!
I primi due sono dei topini innamorati che si scambiano un bacino... in un piatto pieno di biscotti a forma di cuore :D

"Stò diventando tutto rosso per l'emozione... "


Come al solito, i topini e i biscotti sono in pasta di mais, su un piattino di ceramica. E' stata Cristina a chiedermi questa coppietta bicolor :)

L'altra commissione, questa volta per Federica... una piccola ballerina bianca, completa di tutù, coroncina e ali :)

Lei è stata una novità, perchè si tratta di un ciondolo, cioè... si è trasformata in un ciondolo dopo aver fatto la foto. Da brava rapa mi sono dimenticata di fotografarla finita -.- Abbiate pazienza con me...

Bene, dopo questo post vi saluto, ma prometto di tornare fra pochissimo... controllate il blog fra giovedì e venerdì: la Bottega prepara una sorpresa...