Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2013
Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Un tuffo nell'infanzia: l'incantevole Creamy

Immagine
"Pari-pam-pum/eccomi qua/Pari-pam-pum/ma chi lo sa... "
Avanti, quanti di voi stanno canticchiando?Ammettetelo XD Personalmente la canzone continua a frullarmi in testa da quando ho messo mano a questa commissione un po' atipica per i miei canoni... è stato però un piacevole tuffo nel passato, perché l'ho guardata in tv Creamy, eccome se l'ho guardata!
Vi presento la mia versione di questo personaggio, una Creamy "versione Bottega":


Creamy è interamente in pasta di mais e, come dicevo prima, si tratta di una commissione che ho accettato con piacere anche se con un filo d'ansia... riprodurre un personaggio che ha già le sue caratteristiche ben precise non è affatto facile per me.
Ho preso spunto sia dalle immagini del cartone, ma anche da alcune illustrazioni che mi ha suggerito la committente.


La base è piuttosto semplice, il vestito attira già l'attenzione da solo! La luna è in pasta di mais, mentre la basetta è in legno ricoperto di malta.


Le…

Christmas (and winter) is coming - Topini di Natale

Immagine
E se il Natale e l'inverno arrivano i topini si preparano... tirano fuori i loro berretti da Babbo Natale, si tuffano fra i dolci e, a qualcuno, scappa pure di fare da testimonial baffuto per l'handmade:

Chi è passato dalla pagina Fb lo aveva già visto, se lo dice il topolo vi tocca regalare handmade, non c'è nulla da fare :D topino e biscotti sono in pasta di mais, il Natale è sempre un tema favoloso per i topoli... mi posso sbizzarrire!
Ho cambiato metodo per fare gli omini di pan di zenzero, sono un pochino più grandi... per farli ho apportato qualche modifica a un ottimo tutorial: Omino di Pan di Zenzero di Creare con Semplicità. Si tratta di un metodo semplice ma l'effetto è assicurato... l'ho trovato utilissimo anche per i miei mini omini :)

E ora un secondo topino, con la casetta di pan di zenzero... e un intero dolcissimo cortile:
"Rapire l'omino? Ma cosa dici... lo portavo solo a fare una passeggiata... "

Voi gli credete? Io nemmeno un po…

Perla di fiume

Immagine
Le sirene non stanno mica solo nel mare... alcune preferiscono l'acqua dolce e può capitare di trovarne qualcuna, piccina, che dorme accanto a una perla di fiume...

Una piccola pesciolina tutta in rosa, pronta per andare dalla sua mamma adottiva... la sirena è in pasta di mais, come al solito, mentre le conchiglie sono vere. Ne ho trovate due quasi identiche e le ho unite a formare il "lettino" :)


Quando dico che ho trovato le conchiglie non intendo che sono andata sulla spiaggia, ma che ho guardato per bene nella scatola XD Ne ho una piena, più per gentilezza degli altri che per meriti propri! Alessandra e Monica mi hanno rifornito *_*


Per completare l'ambientazione ho aggiunto muschio, irideshent bubble e qualche mini conchiglia sempre in tono con la sirena. La perla è vera... mi piacciono tantissimo le perle di fiume :)


Le dimensioni... la sirena è lunga circa 6 cm, dalla testa alla punta della coda:


Vado a vedere se il raffreddore mi lascia lavorare un po' (…

Italia 4x4 - Regali handmade

Immagine
Questo mese, per l'appuntamento con l'handmade italiano, ho deciso di parlare di regali. Natale si avvicina e un regalo fatto mano, scelto con cura e pensato proprio per quella persona e le sue passioni può essere una splendida scelta. Personalmente lo gradirei moltissimo :) E, dato che di tecniche, materiali e mani abili ne abbiamo in quantità, ce n'è davvero per tutti i gusti. Quindi a Natale regaliamo handmade! O regaliamo-ci  handmade, io sono una grande fan dell'autoregalo XD
Facciamo un regalo a chi non rinuncerebbe mai a un bijoux prima di uscire, ad un appassionato di Miyazaki (ma anche dell'originalità in cucina, perché no), a chi, a volte, ha la memoria che fa cilecca... a chi adora i libri e il rumore delle pagine:

- Orecchini collezione "Assioma" in legno pirografato di Lettera pSy
- Set cucina Totoro dipinto a mano di Isola Sospesa
- Memoranella in pasta di mais di Qualcosa di speciale-Follettosem
- Segnalibro Violin dipinto a mano di La Nin…