Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 27 agosto 2014

Piccoli scatti di ordinaria magia (ovvero: alla fine ritornano!)

Appunto. Alla fine ritornano... dalle vacanze. Con un minuscolo carico di magia da usare il resto dell'anno in caso di astinenza... perché ora si ricomincia più carichi che mai, eh!
Sono state due belle settimane, forse un po' fresche per essere agosto, ma una con la pressione bassa ma che più bassa non si può non si azzarda a lamentarsi!
Sono rimasta in Toscana, saltando fra un paese e l'altro nella zona del monte Amiata e mi sono goduta qualche frammento che, pensandoci bene, un po' di profumo di magia ce l'ha :)

Per esempio, cosa c'è di più misterioso di una notte di luna piena? Senza licantropi, ma con civette e allocchi in sottofondo sì (una coppia nello specifico, con pulcini annessi).
O di un bosco con strani sedili di legno e figure minacciose che escono dalla pietra? Che fosse un Vagabondo che si è allontanato troppo dalla Terra di Mezzo?
In quanto al lumacofungo... ecco, quello è piuttosto buffo più che magico XD Era quasi mezzo kilo, stava benissimo sulle tagliatelle :P


Torno un po' più seria con le foto del monte Amiata (in basso a destra) e della rocca di Tentennano che sorveglia dall'alto la Val d'Orcia. E della micia che... sorveglia noi, pronta a rincorrerci nel caso avessimo osato andar via senza darle una grattatina sulla testa. Feroci i gatti dell'Amiata, ferocissimi!


Le porte di Castiglione d'Orcia, una più fatata dell'altra... la mia preferita è quella con la meridiana e i fiori che si arrampicano:


Chissà chi ci avrebbe aperto se avessimo suonato la campana? 


E qui mi fermo... tanto che sono tornata direi che lo avete capito :D La Bottega è pronta a riaprire, giusto il tempo di disfare le valige.
Quindi... a prestissimo con le nuove creature!
P.S. Le foto sono di nuovo opera del fratello, al quale le rubo costantemente :P

venerdì 8 agosto 2014

Piccola pausa estiva

Come preannunciato, la Bottega va in pausa per un paio di settimane... io e tutta la mia strana banda alata, pinnata e toposa ci facciamo una mini vacanza per ricaricare le batterie :)
Resterò sicuramente fino a lunedì, poi, se non mi sentite più, è perchè sono entrata in modalità vacanza. Risponderò a mail e messaggi al mio ritorno, l'ultima settimana di agosto... potrei riuscire anche a connettermi di tanto in tanto, ma non prometto niente :D
Ci vediamo a settembre, per l'inizio del nuovo anno creativo. Perchè l'anno creativo comincia a settembre, mica a gennaio come un anno normale!
A tutti un frizzante, sereno, magico, rilassante e, magari, meno piovoso proseguimento d'estate :)

martedì 5 agosto 2014

Corso: modellare un topino in pasta di mais

Annuncio che ha quasi dell'incredibile: sono riuscita a decidere una data per un corso! Da troppo tempo rimandavo... domenica 21 settembre (salvo imprevisti), a Prato, modellazione di un topino in pasta di mais :)


Cercheremo di modellare un topino bianco, dipingerlo e sistemarlo sul piatto con i biscotti. Provvederò io ai materiali, sarà necessario portare solo qualche strumento come bulino e/o uncinetti e qualche pennello :)
Se qualcuno fosse interessato, per ulteriori informazioni, orari, costi e indirizzo (che poi sarà quello di casa mia, perchè staremo lì) inviatemi una mail a soniacacioppi@alice.it o mandatemi un messaggio su Facebook.
Se, per caso, vedete che tardo a rispondere non preoccupatevi: la Bottega farà una pausa di un paio di settimane ma risponderò al volo al mio rientro l'ultima settimana d'agosto. Oppure anche prima... il mio cellulare mi sta abbandonando e potrei convincermi a prenderne uno che riesca connettersi. O almeno che non abbia fatto le guerre puniche.

Ecco, intanto ve l'ho detto... noi ci rivediamo venerdì per i saluti prima delle vacanze estive ;)