Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 24 agosto 2015

A casa...

Tornata alla base! Ora non resta che dare una riordinata e una spolverata alla Bottega (che la casa sembra esplosa, dopo aver disfatto le valige) e si riparte ufficialmente con un nuovo anno creativo. Che, come tutti sanno ormai, inizia a settembre e non a gennaio :)
Nel frattempo vi va di vedere le fonti di ispirazione di queste due settimane? (son poche foto, giuro!)

La magia in uno scatto e dietro casa... letteralmente:


Al solito, scorci del monte Amiata, la mia meta usuale. Compresa una delle sculture di sassi che sono apparse lungo un sentiero che porta alla vetta e una fonte - mostro ricoperta di muschio del nuovissimo Orto botanico di Abbadia San Salvatore che merita senz'altro una visita. E anche una pausa pranzo nel ristorante adiacente :D

E questa è Abbadia San Salvatore, per l'appunto:


Il nome della taverna era troppo bello per non essere immortalato... come si fa a resistere davanti a i' Ciuco Ritto? Quella casetta, in vece, supera il record di gerani alle finestre a livello nazionale!

E ora una foto ad altro contenuto di fusa... la mia collezione felina di quest'anno :P


Mici, mici ovunque! *__* E questi sono solo quattro... ho un problema con i gatti, si nota vero? Ma come si fa a non fermarsi a dar loro una grattatina sulla testa. A tutti. Mettendoci mezza giornata, ovviamente.

Incontri vegetali (e mangerecci) e animali:


Di more ne abbiamo fatte un po', non tante ma a sufficienza per un cheesecake degno di questo nome, mentre i fichi son rimasti lì... non erano maturi a sufficienza. I porcini, invece, son venuti a casa con noi, per Ferragosto hanno fatto la loro figura sui tortelli maremmani... credo di aver messo su almeno un kilo in un paio di settimane appena...

Ecco, diciamo che questo è un riassunto a grandi linee della mia vacanza, ora si torna con le mani in pasta!
[P.S. Le foto, come da tradizione, sono state scattate dal fratello, al quale le ho prontamente rubate. Però io c'ero mentre le faceva :P]

lunedì 10 agosto 2015

Vacanze :)

Da domani la Bottega sarà ufficialmente in pausa vacanze :) Io e tutti i miei coinquilini ci prendiamo un paio di settimane per ricaricarci e tornare più attivi e pazzi di prima!
Io verrò comunque a sbirciare e a  leggere le mail, connessione permettendo, anche se con un po' più di lentezza... ci vediamo l'ultima settimana di agosto. Buon proseguimento d'estate!


lunedì 3 agosto 2015

Rainbow Mermaid - una sirena indecisa

Le sirene, si sa, sono creature un po' vanitose... scelgono sempre con cura i colori della coda, in modo che stiano bene fra loro. 
Eccezion fatta per quelle indecise: loro, nel dubbio, ce li mettono tutti.


Avanti, alzino la mano le indecise così fanno (facciamo) compagnia alla sirena :D
Ultimamente sono in vena di "rievocazioni", qualcuno forse si è accorto che lei non è la prima sirena arcobaleno della Bottega. E' anche un modo, per me, per rimettermi alla prova :)
La sirena è interamente in pasta di mais, con pinne in sukerukun. Ho provato anche una nuova colorazione della pelle, in due fasi e con due toni diversi che non mi dispiace.


Per la base ho usato un ramo di corallo, sabbia, muschio e iridescent bubble. Niente di più coordinato all'arcobaleno di queste bollicine :D


Le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 14 cm, la sirena da sola è alta 12 cm:


Ecco, ora vado a finire un'altra creatura marina che vorrei farvi vedere molto presto. Vi avverto che si tratta di una creatura molto fuori dall'ordinario... e che si chiama George :D
A prestissimo!