Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

venerdì 26 febbraio 2016

Waterlily Mermaid - Una sirena d'acqua dolce

Chi ha detto che le sirene nuotano solo nei mari? Qui ne ho una di acqua dolce, comodamente seduta accanto a uno stagno in cui fioriscono le ninfee...


La piccola sirena è in pasta di mais e sukerukun come al solito e, diciamolo, non ha nulla di particolare per quanto riguarda la lavorazione e i materiali usati. E' stata più una prova tecnica personale, per mettere a fuoco alcuni particolari e fare qualche test... ogni tanto un po' di "compiti a casa" non fanno male, tutt'altro!
Non doveva avere nemmeno le lentiggini, nel progetto originale, ma lei ha deciso diversamente :)


Per la base ho usato pasta di mais e sassi veri, mentre sono in pasta le piante e le ninfee. Avevo davvero una gran voglia di provare a fare delle mini ninfee.


Uno scatto dello stagno e delle piccola cascata... per fare l'effetto acqua ho usato il silicone liquido, esteticamente più bello e trasparente della colla a caldo e meno "terrorizzzante" (per me) della resina. Ma si può avere il terrore di provare la resina? -__-


Le dimensioni: l'altezza complessiva è di circa 8,5 cm, 6 cm solo la sirena.


Ora vado a chiedere alla sirena se dà una pettinata anche ai miei capelli... i suoi riccioli mantengono la piega anche con l'umidità, al contrario dei miei!
A prestissimo, con l'Italia 4x4 :)

martedì 9 febbraio 2016

Miniaturitalia 2016

Sì, non ero fuggita e nemmeno defunta... l'assenza dell'ultima settimana era dovuta all'edizione 2016 di Miniaturitalia e ai (folli) preparativi che l'hanno preceduta.
Come di consueto, vi toccano le foto! Per chi avesse voglia di vederne altre basta andare su questo album di Facebook. 
Intanto il tavolo in condivisione con Claudia Raddi... con noi dietro al tavolo :D


La mia parte del tavolo che ha ospitato anche una delle bimbe di Loredana Salvo:


Claudia Raddi... il baldo giovine in foto lo riconoscete, sì? :P


Elisa Fenoglio... cosa aggiungere?


Una new entry di quest'anno: Elisabetta Visentini con il suo spettacolare albero:


Anna Maltauro...quanto sono simpatiche le zucche? :3


Francesca - Gnam Gnam... *_______*


Federica Furci, alla sua prima edizione:


Barbara De Girolamo... quanto mi piace la sua Maiko? :3


Santola Mastrandrea e le sue particolarissime bambole:


Tonia Lupo - Angenia che, all'ora di pranzo di sabato, aveva già fatto il tutto esaurito. Però sono riuscita lo stesso a mettere le mani su una delle sue bimbe... invidiatemi!


Ricordate il concorso, il Michelangelo Art Dolls Award? Ecco, non ho vinto nulla XD Eravamo quarantacinque partecipanti e il livello dei finalisti era decisamente alto... nella prima foto ci sono alcuni dei dieci finalisti che anch'io avrei messo sul podio :)



Ecco, ora che Minaituritalia è finita direi che si può ricominciare con la solito normalità (chiamiamola così) della Bottega... a prestissimo!