Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 26 luglio 2016

Dal Giappone... al ditale

Lo so, lo so... sono un po' sparita, ma succede, talvolta, che le consuete vicissitudini quotidiane diventino un po' meno consuete e si debba ritrovare un punto di equilibrio. Niente di irrisolvibile, eh! :D
Per rimettermi un po' in moto (non è che non abbia fatto niente nel frattempo, è che non l'ho postato), vi mostro un minuscolo viaggio: dal lontano Giappone, con i suoi laghetti, ponti e ciliegi in fiore a un... ditale! Protagonisti del viaggio, una coppia di topini.


Sono riuscita a mettere le mani su questo bel ditale diverso dal solito, così ho provato di nuovo a riempirlo di topi!
I topini e il paesaggio sono interamente in pasta di mais, sul laghetto ho messo uno strato di resina per rendere di più l'idea dell'acqua.


Mi sono molto divertita con il ciliegio, soprattutto con il tronco e l'effetto corteccia. Un po' meno con la ringhiera del ponte, ma ormai avevo deciso che doveva esserci e ringhiera è stata!


Le dimensioni, anche se sono intuibili: il ditale è alto circa 2,5 cm (non è dei più piccoli), tutto il paesaggio raggiunge i 5 cm scarsi:


Ecco, ora vediamo se faccio passare un altro mese per il prossimo post :D
A prestissimo!