Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2016
Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Arriva l'autunno: il topino e le zucche

Immagine
Sottotitolo: di come fummo costretti a cambiare il menù della cena in fretta e furia. Difficile contraddire il topino.
"Non possiamo metterla nella zuppa. Mi guarda... è viva!"

Agosto non è ancora finito e parlo già di autunno. E' che mi piace giocare d'anticipo per non arrivare troppo in ritardo! Topino e zucche sono in pasta di mais, mentre la cassetta è davvero di legno. Legno di balsa, tagliato e incollato a misura di topino :)

Oltre alla voglia di autunno, c'era anche quella di apportare qualche modifica al modello dei topini. Una prova per vedere l'effetto che fa, senza tuttavia abbandonare le mie solite pallette pelose. Quindi guance più evidenti, musino aggiunto con pasta color carne anziché dipinto... forme più "topesche", ecco.
Magari potrei abbinare questo nuovo aspetto a quello usuale dei topoli, che non voglio abbandonare in ogni caso.


Le dimensioni, sempre le solite... il topino è alto circa 1,5 cm.


Che dite, topino promosso o bocciato…

Ursa Minor

Immagine
D'estate è più facile avere occasione di guardare il cielo notturno. Magari al buio, quello vero, quello che ti rende possibile vedere quanto poco spazio resti fra una stella e l'altra. E provare a cercare la Stella Polare, e l'Orsa Minore.

Sì, sono tornata :D Però no, non sono esperta di stelle e costellazioni, affatto: riesco a trovare l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore partendo da lei e poi mi impantano miseramente.
Però la magia di queste due costellazioni la sento lo stesso e ho provato a dar forma alla sorella più piccina.
Fata e cielo stellato sono in past di mais, dipinti con acrilici. Solo le ali sono in sukerukun.


L'idea di fare questa costellazione mi frulla in testa da mesi, anche se il progetto è cambiato infinite volte. Per esempio, ho continuato a ritoccare le stelle che formano l'Orsa sul corpo della fata: una volta erano più piccole, quella dopo erano fatte con minuscoli strass. La volta dopo ancora gli strass erano spariti per lasciare spazi…

Un matrimonio fatato - commissione

Immagine
Di tanto in tanto mi capita di lavorare un po' più in grande. Nove volte su dieci si tratta di cake topper... e mi ci diverto come una grulla :D

Alla "mia" sposina piaceva un'idea che avevo già applicato ad un altro topper, un po' romantico e un po' fatato, e questo è il risultato della personalizzazione.
Gli sposi sono interamente in pasta di mais, la base è in legno sempre ricoperta di pasta.


Si è trattato di personalizzare i volti degli sposi (per quanto possibile... sono una frana con le somiglianze, ahimè!), gli abiti e i colori. Il matrimonio avrà il rosa pesca come tono dominante.


Al solito, il vestito della sposa è stato splendido da modellare... e, credetemi, pure quello vero è meraviglioso. Con la sposa dentro pure di più!


Le dimensioni... trattandosi di un cake topper, siamo sui 15 cm circa.


E con questa magica commissione, colgo anche l'occasione di avvertire che la Bottega si prenderà qualche giorno di libera uscita. Un pochine di vacanze, a…