Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

giovedì 26 gennaio 2017

Topini e taglieri

I lavori per Miniaturitalia proseguono, è tutto uno zompettare di topini qua! 
Ve ne presento tre "su tagliere". Nel senso che ho usato il legno per fare le ambientazioni, non che me li mangio, eh :D

Intanto, un nuovo topini giardiniere, sempre alle prese con le insidie delle piante grasse e delle loro spine:


Niente. Sto peggiorando: le ambientazioni dei topoli si ingigantiscono e aggiungo sempre più elementi. Ovvio che la velocità di realizzazione raggiunge minimi mai toccati fin'ora... però la soddisfazione è maggiore.
I topini e i vari elementi sono in pasta di mais, fatta eccezione per i supporti in balsa e per alcuni elementi come l'annaffiatoio.

Il secondo topino riprende il tema giapponese... occhio che è armato di bacchetta e (non) sa come usarla!


In questo caso il piatto e la teiera sono miniature già pronte. Cioè, quasi pronte: la teiera era un charm con un lungo gancio che non mi piaceva per niente. Lascio alla vostra immaginazione le manovre per tagliarlo che hanno coinvolto tutta la famiglia XD

Ultimo topino, in mezzo al rosa e al romanticismo. Ma a lui del romanticismo importa poco, lui se la dorme :D


Anche qui, il vaso di vetro e la chiave non li ho fatti io, ma i libri sì.
Ultimo scatto di gruppo per le dimensioni...


... e via a lavoro che la fiera chiama! E io non so se rispondere o far dire che non ci sono XD
A prestissimo!

venerdì 13 gennaio 2017

Sirene addormentate - Blu

Pare che si dorma bene sul fondo del mare... almeno, lei sembra apprezzarlo :)
Vi presento - piano, sennò si sveglia - Blu:


Sono resuscitata! Non è che fossi morta, stavo solo cercando di riprendermi da qualche simpatico -.- acciacco, in modo da poter entrare nella mia consueta modalità panico che precede puntualmente ogni nuova edizione di Miniaturitalia.
Lei, appunto, fa parte delle creaturine che faranno la trasferta milanese con me.

La sirena è interamente in pasta di mais e sukerukun; la base è fatta con conchiglie, pietre e due (ex) ricci di mare.


Dopo la serie delle principesse, penso che anche quella delle baby sirene dormienti diventerà una sorta di collezione. Secondo l'idea che ho in testa, ogni sirenetta prenderà il nome dal colore della coda e dei mini anemoni di mare dell'ambientazione.


Le dimensioni... la sirena è lunga circa 6 cm, compresa la coda:


Bene, torno a scervellarmi sui prossimi colori. Se avete suggerimenti, vi assicuro che avrete la mia imperitura gratitudine!
A prestissimo!