Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 20 febbraio 2017

La Bella e la Bestia

"C'è una bestia che
s'addormenterà
ogni volta che
bella come sei, le sorriderai..."


L'avete letta contando, eh? :D Il mio cervello me l'ha sta inviando in loop da almeno tre giorni. Da quando mi sono messa a fare questa interpretazione (molto) personale de "La Bella e la Bestia", per l'esattezza. Una Bella e una Bestia in forma di topino :)
Tutto è in pasta di mais, fatta eccezione per la base che è un tondino di legno dipinto.


Personalmente mi piacciono molto le fiabe originali, ma ho adorato anche il film Disney e sono molto curiosa di vedere la nuova versione che uscirà a breve.
E sarei pure curiosa di scoprire se riesco a fare una Belle vestita da ballo credibile, nel frattempo mi sono data alla versione toposa, che fare i vestiti a questi due è stata ugualmente una sfida!


Non sapevo bene come rendere l'idea della sala, alla fine ho optato per questa sorta di spaccato:


Le dimensioni: i topini sono alti 1,5 cm, mentre il diametro della base è di 3 cm.


Che dite, può andare come versione de "La Bella e la Bestia"?
A prestissimo!

venerdì 17 febbraio 2017

Miniaturitalia 2017

Eccomi, tornata da Milano viva e vegeta! Più o meno.
Anche l'edizione 2017 di Miniaturitalia è passata, topini, chiocciole & co. hanno trovato nuove case... e io son qui, pronta a tediarvi con le foto! Come da tradizione, gentilmente offerte da mio fratello che mi dà una mano durante la fiera.

Inizio dal mio tavolo, nuovamente condiviso con Claudia Raddi. Facciamo la bionda e la bruna :D


Gli "abitanti" del tavolo... chi indovina a chi appartiene cosa vince una pacca sulla spalla. Perché credo che sia facile indovinare!


Le mie vicine di tavolo: Francesca, che in quanto a piccolezze non è seconda a nessuno, e Adriana che è venuta direttamente dalla Spagna. Secondo lei non parla bene l'italiano, ma non è vero neanche un po'!


Una coppia creativa: Ramona e Alessandro, alla loro prima edizione... e spero bene non ultima, sennò vado a cercarli a casa!


Altra coppia creativa: Katia e Domenico. Con loro ci conosciamo virtualmente dal lontano 2011, ci è voluto un po' a incontrarci di persona XD


E poi c'è Tata, con le sue creature dagli occhioni grandissimi. Una ci ha seguito fino a casa :3


Sara, che mi fa impazzire del tutto con le sue bjd...


... e Maria, anche lei alla sua prima edizione. La mietitrice è qualcosa di spettacolare:


E poi c'è Fabio, ufficialmente "quello dei Pinocchi", potete capire da soli il perché:


Avrei altre foto, comprese quelle del Michelangelo Award, ma il post rischia di diventare kilometrico. Chi ha voglia di vederle, può andare su Facebook in questo album :)
Io vado a mettere a posto i miei mini acquisti (comprese delle cosine in scala 1:48, meravigliose) e inizio a rendere tangibili le idee che mi son venute in fiera. Miniaturitalia è sempre un'eccezionale fonte di ispirazione.
A prestissimo!