Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

La ninfa e le farfalle

Alla fine è successo... mi è arrivato il prosculpt e l'ho dovuto provare! Visto che avevo un esame e che per tradizione il giorno prima non tocco il libro (lo so che è strano, ma memorizzo meglio), ho finito quest'esserino:

Dovrebbe essere una ninfa degli alberi... un'amadriade (credo si chiamino così) che "emerge" dall'albero in una giornata di sole per ammirare le farfalle...

E' la mia prima prova con il prosculpt (i capelli, stavolta, sono in tibetan lamb... morbido morbido) , tanto per vedere come andava... e infatti i suoi difettucci li ha... ma tanto so che finchè non ho provato non ho pace!
La base è un pezzo di legno e ho ricostruito la parte a cui è attaccata la ninfa con la pasta di mais e la vinavil (le striscioline sul corpo). Ho fatto con quella anche le farfalle, che sono una brutta copia di quelle reali... le ho dipinte con il libro alla mano... ora posso ufficialmente dire che ho sviluppato una seria allergia per le farfalle :)
Ora vi toccano le foto delle bestioline...


Ultima foto per le dimensioni e vi lascio in pace...
Che ne pensate?

Commenti

  1. Penso che sia bellissima, mi piace tutto, mi piace come l'hai fatta, ha un visino delizioso, mi piace l'ambientazione, i colori che hai usato e anche le farfalle!!
    Complimentoni!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. ..un'attimo, raccolgo la mascella da terra, la riaggiusto e poi ti dico....ok: è veramente SPLENDIDA!!!, adoro tutte le tue creature ma questa è veramente strepitosa, mi hai lasciato a bocca aperta!!!!!!.
    Bravissima! splendidi i colori splendide le farfalle e meravigliosa la ninfa!.

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, davvero sembra uscire dal tronco!! Complimenti, meraviglioooosa

    RispondiElimina
  4. Il viso è stupendo, in assoluto il più bello che tu abbia mai fatto, poi le tue creazioni sono piccolissime, non sono mica "fate normali"!!!!
    Mi spieghi con questo caldo come hai fatto a fare quelle farfalline microscopiche senza che le ali ti rimanessero letteralmente appiccicate alle dita???? O hai le mani come due ghiacciolini (magici!) oppure....hai un meraviglioso condizionatore che fa temperature glaciali ^_^
    In ogni caso, complimenti per quest'ennesimo capolavoro!!

    RispondiElimina
  5. le tue fate sono......fatose!
    l'insieme è tutto bello sia l'ambientazione che i colori, ma il visino di questa creatura ....... è
    tra l'espressione dolce di un angelo e quella di una sirenetta ammagliatrice, bella bella bella.
    Ciao e buona gornata.....e l'esame? in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  6. Che aria sognante questa tu adolce ninfa circondata da farfalle! sei sempre più brava.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Io come sempre arrivo in ritardo e mi tocca accodarmi ai complimenti... questa ninfa è stupenda ed anche le farfalline... Ti abbraccio...KISSES!!!

    RispondiElimina
  8. bella,bellissima,di più+++++++++complimenti anche per la nuova allergia alle farfalle,se tutte le allergie fossero così,sarebbero tutte meravigliose.baci a presto

    RispondiElimina
  9. Sono senza parole! La fatina è un incanto,le farfalle microscopiche e bellissime, l'insieme lascia senza aggettivi. Se anche il tuo esame è andato bene la metà di come ti è riuscito questo lavoro sei davvero magica. ( sono passata sul forum e ho dato una sbirciatina, siete tutte bravissime, non ho ancora avuto il coraggio di entrare!!!)Ciao, un baciotto.

    RispondiElimina
  10. non ti smentisci mai...sempre creazioni originali e create in uno stile inconfondibile! =D

    RispondiElimina
  11. Se non li hai ancora finit....in bocca al lupo per gli esami!!!!

    RispondiElimina
  12. E poi vieni a dire a me che sono brava...lo fossi la metà di te già sarei al settimo cielo! Già te l'ho detto sul forum che sei un'artista, ma...non dimenticare la nostra adorata pasta di mais!!!!

    RispondiElimina
  13. Com'è andato poi l'esame?
    Anche io mi divido tra esami e lavori manuali, ma non so come tu abbia fatto a non ripassare il giorno prima. Io vado in prepanico da ripasso XD
    Eh lo so mi ripeto, ma è bellissima ed anche le farfalle lo sono! Mi piace tantissimo quella blu striata di nero e quella rossa strata di nero a pois bianchi :-P
    Domanda...Cos'è il prosculpt? o.o

    Baci baci

    RispondiElimina
  14. Non c'è pasta che tenga: tu riusciresti a tirar fuori miracolose meraviglie anche dal fango!!!
    Le farfalline sono "vere", di che ti lamenti?!?!?!?

    :)

    RispondiElimina
  15. Oh I love all your work.
    Keep on creating, you are a great Artist.
    Love Rita xxx

    RispondiElimina
  16. è veramente bella così circondata da tante minuscole farfalle, complimenti,
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao! I tuoi lavori sono davvero bellissimi! Se ti fa piacere, sul blog http://grazie-a-voi.blogspot.com c'è un premio che aspetta di essere ritirato.
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  18. Davvero bellissime le tue creazioni. Se cerchi risorse free per scrap vieni trovarci..Dual

    RispondiElimina
  19. Ciao Sonia, vieni sul mio blog dei premi: c'è una rosa per te al post del 24.06, per la tua creatività.
    Bacione

    RispondiElimina
  20. penso che come prima prova con un materiale nuovo sia bellissima, anzi penso che sia proprio bellissima a prescindere dal fatto che sia la prima in prosculpt.

    bella bella bella, mi piace molto anche l'ambientazione e come le hai dipinto il corpo

    RispondiElimina
  21. Queste tue creazioni sono veramente eccezionbali. Non ti perderò di vista e passa da me se ti fa piacere.
    Simona

    RispondiElimina

Posta un commento