Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Panna e Cioccolato

Rieccomi! Dopo la preparazione di un mercatino che disastroso è dir poco... giornate di corsa per mettere su un minimo di assortimento praticamente inutili... va be' lasciamo perdere e andiamo avanti...
Loro sono nati proprio in vista del mercatino e sono stati una delle tre adozioni della serata... ora sono con una ragazza davvero speciale e io ne sono felicissima.
Due piccolini che dormono insieme...

Era da un sacco che volevo fare una fatina nera, alla fine mi sono decisa! Ho mischiato il terra di Siena bruciata e il terra d'ombra al solito rosa della pasta di mais ed eccolo qua! Il fatino cioccolato :) Che mi ha fatto penare per modellarlo... la pasta di quel colore asciuga prima (arghhhh!) probabilmente per via della maggiore quantità di acrilico che contiene... oppure perchè era una creaturina dispettosa, chissà :)
Quando avevo quasi finito... gli ho dato un'amichetta, mi sembrava triste tutto solo (lo so, non è normale parlare con le fate... sarà il caldo che ha bruciato il mio ultimo neurone)

E questo è il nido con le fragole... panna, cioccolato e fragole... sembra che parli di un gelato!


Preparatevi... ci sono altre creaturine da postare... tornerò presto a scocciarvi :)

Commenti

  1. Veramente bellissimi mia cara Sonia! la fatina nera è di un colore così reale poi!, ti è uscita veramente benissimo!!! complimentoni diventi sempre più brava!!.
    Aspetto prestissimo i tuoi nuovi post (ma quando mai scocci poi!) per vedere cos'altro di meraviglioso hai combinato^_^.

    Ps: se ti può consolare, ehhhm...cof cof..te lo dico a bassa voce: anche a me capita di parlare con i bijoux...il che è più grave perchè le tue fate hanno almeno sembianze umanoidi....i miei invece......

    Splendida giornata! un bacione!.

    RispondiElimina
  2. OHHH!!!!!! Sonia que bello trabajo!

    Un bacio, pasa un buen verano.

    RispondiElimina
  3. Meravigliose, come sempre, le tue creazioni, Sonia!!!
    Questa è di una tenerezza increibile...
    Ancora tantissimi complimenti!!!
    Un grosso bacio e a presto
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  4. e si!! anche a noi piaciono le cose piccine piccine, sopratutto le tue miniature sono veramente deliziose, questa poi le supera tutte
    bravissima
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao sono bellissimi i tuoi lavori, vengo a conoscenza del tuo blog tramite quello di Gabriella, ti seguiro'.

    RispondiElimina
  6. meravigliosi (te l'ho già detto nel forum) mi spiace per il mercatino so cosa significa lavorare tanto e non avere il giusto riconoscimento! resto in attessissima per i nuovi lavori sono già pronta all'ordine. bacioni. rosanna

    RispondiElimina
  7. sono veramente bellissimi, e poi quei piedini...troppo belli, brava,come al solito!

    per il mercatino non ti preoccupare, io ne ho fatti solo due, ma ho incassato in tutto 10 euro, quindi so cosa si prova ç_ç

    RispondiElimina
  8. Sono dolcissimi così abbracciati..
    davvero bellissimi

    RispondiElimina
  9. Panna e cioccolato! una coppia inseparabile... veramente dolci e tenerissimi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Grazie Sonia!!Hai proprio ragione, bisognerebbe rimpicciolire l'Italia ed accorciare le distanze!! I tuoi panna e cioccolato sono stra-belli!!! Anch'io vorrei proprio essere più vicina e venire ad uno dei tuoi mercatini per ammirare da vicino le tue splendide creazioni! Un bacione grande grande!!

    RispondiElimina
  11. Ciao SONIA,Panna e cioccolato sono da togliere il fiato..se tu ci parli a me sembrava di sentire il respiro profondo che solo i bimbi piccoli hanno nel dormire !! nei mercatini ci gira di tutto e la gente non è la apposta per le ns. creazioni cmq mi spiace!!
    OOOHHHHHHH ma io ti scrivo per la mucca se vuoi lo schema fammi un cenno con la mia e-mail che ti "scanno" la foto dal giornale okappa..ancora complimentissimi ^__^

    RispondiElimina
  12. Che dolce e golosa coppietta!!!
    ^-^

    Mercatini? No Comment! Uscirei fuori dal seminato: ne ho fatti solo un paio ma mi sono fatta una idea ben precisa della tipologia di persone che li frequenta!
    Quindiiiiiii no comment, no comment, no comment... ma sopratutto MAAAAAAI PIUUUUUUU'!!!
    ;)

    RispondiElimina
  13. la meraviglia delle meraviglie,sono un'amore.a presto

    RispondiElimina
  14. sempre più belle le tue fate!!! Passa da noi, ti abbiamo assegnato un premio!

    RispondiElimina
  15. Che bellliiiiiiiiiiiiiiiiiiisssimiiiii

    Magnifici davvero, e che sciocchi quelli che, di corsa, non si son fermati ad ammirare i tuoi pezzi di mondo, mi sembra sempre di spiare una magica creatura dallo spioncino del nostro mondo così ordinario!!!!

    RispondiElimina
  16. Che teneri!!!
    Finalmente... anche nelle piccole cose vedo l'eguaglianza tra le popolazioni... meriti una standy novation... hai tutta la mia ammirazione... complimenti!!!!
    Scusa la mia intrusione volevo lasciarti un contributo spero non ti dispiaccia...
    Ciao Sonia buona estate e se ti aggrada farmi visita sei la benvenuta... ciao ciao

    RispondiElimina
  17. A dir poco MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    RispondiElimina
  18. NON HO PAROLE!!!! Come sono arrivata, me ne torno a casa mia, con una bolla al naso...come i cartoni animati...fantastica! Bacio. Elisa.

    RispondiElimina
  19. mamma che piccoli....ma come fai ?

    RispondiElimina

Posta un commento