Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sirene, tritoni e...

Come preannunciato eccomi di ritorno, questa volta con un po' di creaturine sempre in pasta di mais, ma munite di coda :)
Il primo è un piccolo tritone che suona una conchiglia...

La conchiglietta è vera, così come il sasso su cui stà seduto e le alghe... che poi sono fili di muschio :) Le stelle marine, invece, sono di pasta di mais come al solito.

E dopo il sirenetto... la sirenetta...

Lei è seduta su una conchiglia...

Ultima sirena... una sirena "invernale" (è un desiderio del mio subconscio con questo caldo...) che se ne stà sul ghiaccio (una pietra) insieme a un cucciolo di foca...

A dire la verità la fochetta è un po' magra secondo me, avrei dovuto farla più cicciotella... sono delle pallette di pelo bianco tenerissime...
Ultimo scatto, al solito, per le dimensioni.

Alla prossima!

Commenti

  1. Prrrimaaa!..che ho vinto^^?,
    Sono tutte meravigliose queste tue creature marine!, ma io preferisco la sirenetta invernale (la fochetta è carina! è cucciolotta mica può mangiare tanto!;).
    Sono noiosa e ripetitiva, lo so, ma davvero sei bravissima! hai una fantasia assurda nel realizzare le tue creature....brava brava e ancora BRAAAVAAAAA!!!.
    Bacino!.

    RispondiElimina
  2. Ma come faccio a non dirti che sono strepitose e adorabili!!!!!
    E poi vista la dimensione... che pazienza!!!!
    Hai veramente le mani di fata... non mi stancherò mai di farti i complimenti... ma i capelli sono anch'essi di pasta di mais???
    Ciao Sonia grazie della visita e se vuoi seguirmi puoi aggiungerti ai miei lettori cosa che contraccambio volentieri... sempre che a te non spiace...
    Ti lascio una buona serata e buona domenica... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. non ti smentisci mai!! e ora quale scelgo? sono di una bellezza disarmante entrambi!!! come al solito devo ripetermi (però la colpa è tua): SEI BRAVISSIMAAAA!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia, sono bellissime queste sirene, sono contenta di aver trovato un blog con dei bei lavori. Tornero' spesso.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia!! Che meraviglia!!! Mi ricordano il mondo di Ariel la sirenetta di Disney! Sono strepitose!! Tutte bellissime, Bravisssima!!!!

    RispondiElimina
  6. Dai, dì la verità che le foto le posti solo per farmi diventare invidiosa delle unghie, sù ammettilo!



    Cmq, la sirenetta glaciale è la mia prefferita, con questo caldo poi!!!

    Manine d'oro che fai (vabbhè, sorvolo sulle unghie và)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, come sempre riesci a stupirmi. Rimango a bocca aperta quando osservo le tue creaturine... Belle bellissime!!! La fata dei ghiacci con la fochina è anche la mia preferita ^__^

    RispondiElimina
  8. Que cosas mas bonitas,me encantan las sirenas!
    Besos.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sonia, ma che belle le sirene e C.! Meno male che sono tornata, altrimenti me li perdevo! Volevo ringraziarti della tua amicizia e così ti ho assegnato un premio, passa a prenderlo se ti fa piacere. Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia, e' un piacere per me che tu abbia scelto di far parte del "mio piccolo angolo di cielo"! Ti faccio, anche se in ritardo rispetto alla mia iscrizione nel tuo blog, tanti e poi tanti complimenti per la grazia che metti nella realizzazione delle tue creature, sono fantastiche!!! Ti lascio un bacio...A presto! Elisa.

    RispondiElimina
  11. bellissime anche queste tue nuove creazioni

    RispondiElimina
  12. Non posso che quotare Kyrhy.
    Ogni volta che posti un'immagine dove compare anche una tua unghia...Invidiaaaaaaaaaaaaaaa :-P

    Ma ma ma. Ed il tritonino lo lasciamo orfano di commenti? Devo dire che è il mio preferito! Troppo carinoooooooooooooooooo. Con le sue pinnette mini vicino all'attaccatura della coda *-* Tenereeeeeeeeeeee. Poi l'espressione è troppo perfetta mentre è assorto a suonare.

    Che carinoooooooooooooooooo.

    RispondiElimina
  13. complimenti vivissimi, le tue creazioni sono meravigliose.

    RispondiElimina
  14. Ma quanto sei brava?!?! hai davvero le mani fatate!!l'idea della sirenetta invernale con la fochetta è dolcissima ed originalissima!!!!
    un bacio,barbara.

    RispondiElimina

Posta un commento