Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Fatina su sfera di vetro

Ecco l'ultima nata in Bottega... se ne stà comodamente appoggiata su una sfera di vetro...

In realtà starà comodamente appoggiata alla sfera, ma non in Bottega, visto che è appena partita verso la sua nuova casa ^_^
Come al solito è tutta in pasta di mais, basetta compresa. Per la sfera devo ringraziare Elena che me ne ha mandate addirittura due! Smack!
Volevo fare qualcosa di diverso dal mio solito, così mi è venuta l'idea delle farfalle dipinte sul corpo e sulla sfera. Quelle sulla sfera sono disegnate con uno stuzzicadenti e la vinavil (non avevo i colori per vetro che ero convinta di avere -.-') e successivamente dipinte con gli acrilici. Funziona... non si staccano! :D



Particolare della base... il disegno in rilievo è, o almeno dovrebbe essere, una fuxia stilizzata dato che viene chiamata anche lanterna delle fate. Inutile dire che sono fissata con questo fiore!

Le dimensioni...

Ammetto di essere soddisfatta di questa fatina (ecco perchè sorride... stà pensando: "era ora!")
e voi che ne pensate?

Commenti

  1. Ciao Sonia, grazie di essere passata. Meno male che ci sei tu a darmi un sostegno morale! A proposito, ho ammirato la tua nuova piccola fata: bellissima e magica come e meglio del solito. Hai ragione di esserne soddisfatta, ma non solo di quest'ultima, anche tutte le altre sono stupende!Ciao un bacione.

    RispondiElimina
  2. Penso che è davvero bellissima, sì sì!
    Tra l'altro adoro questi colori, sono i miei preferiti... bella l'idea delle farfalle dipinte sul corpo, mi sa che ti "scippo" l'idea per uno dei miei prossimi schemi a punto croce "fatosi"!
    Passa a trovarmi se ti va... complimenti, e buon lavoro!
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Sarò banale... ma è stupenda!!!
    La tua mente è vulcanica... complimenti!!!
    Oserei dire anche sensuale... hehehehehe... e che nome le hai dato????
    Chissà perchè mi solletica un nome esotico... beh mi farai sapere...
    Ciao Sonia dolce serata bacioni

    RispondiElimina
  4. bellissima, è sempre un piacere ammirare le tue creazioni
    baci

    RispondiElimina
  5. be che dire semplicemente un'amore....grazie di essere passata per me è sempre un piacere avere una tua visita,a presto

    RispondiElimina
  6. Che ne penso? Penso che è bellissima e tu hai le mani "fatate"

    RispondiElimina
  7. E' deliziona Sonia...
    tra l'altro ha anche i colori che io adoro...
    sei sempre più brava!!

    un bacio!
    carol

    RispondiElimina
  8. Come al solito attenta e dedita ai particolari.
    Bellissima

    RispondiElimina
  9. Eheh! Allora siamo in due ad amare le fate... anzi, a dire il vero è un po' la fissazione di parecchie blogghine mi sa!
    Resto in attesa di altri tuoi capolavori... e ti aggiungo ai preferiti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia, te l'ho già detto sul forum e te lo ripeto qui, le tue creazioni sono sempre bellissime e cosa ancora più importante riconoscibilissime!!!
    A questa poi sono affezionata proprio perché hai usato la pallina che ti ho mandato, come sono contenta che ti sia servita e che fantasia che hai ad utilizzarla così, a me non sarebbe mai venuto in mente!!!!
    Grazie per avermi anche citato nel posto, arrossiscooooooo

    RispondiElimina
  11. Pant pant! arrivo tardi!!!! ma non potevo non commentare questa delizia dai miei colori prefriti!!: è stupenda! l'idea della sfera poi è fantastica!, ed i colori poi! ne vogliamo parlare? e le farfalle? mamma mia tu BRAVISSIMA e la fatina BELLISSIMISSIMA!!!!!.
    Un baciolotto!!.

    RispondiElimina
  12. Ciao cuginetta!!
    Che bellezza quest'ultima fata!!! *.*

    Ma... quella che hai fatto quest'estate quando eravamo insieme non l'hai messa?
    Il tuo pubblico impazzirebbe! :D
    Da una settimana ti imito: ho aperto un blog anche io... =P

    Passa a trovarmi quando vuoi, a presto e un bacione a tutti!!!

    Lau

    RispondiElimina
  13. Tutte bellissime le tue ultime creazioni, ma questa fatina tempestata di farfalline è stupendissima!!!!! Complimenti per il gran rientro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. che ne pensate?! ma..ma fa schifo faaa! ..ecco, così impari a resentare la perfezione! ;-p

    RispondiElimina

Posta un commento