Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Fragole con panna

... e fata che approfitta della mia distrazione per assaggiare ^_^

Diciamo che è uscita fuori una fata di S.Valentino... soprattutto è uscita fuori una fata permalosa -.- Perchè? Perchè mentre la modellavo mi è sfuggito che non mi piaceva granchè... e vai con i dispetti! Testoline sbagliate, gambe che non stanno in posa... però alla fine l'ho spuntata io! :D

La fata è in pasta di mais, come le fettine di fragola, mentre per fare la panna ho usato di nuovo il silicone. Il metodo, però, è diverso... la panna è nata per caso domenica, mentre facevo il dolce del topino del post precedente. Mi è rimasto del silicone nella plastica che ho usato per "spruzzarlo" e si è asciugato un po', ma non del tutto. Mi ci sono messa a giocherellare tirandolo con le mani ed è diventato bello spumoso *_____* A quel punto ho dovuto fare una fata adatta alla panna montata. Lo so, sono un caso disperato... XD

A dire la verità avevo pensato di mettere la creaturina "tuffata" nella panna (se mi trovassi davanti a quella quantità di robetta bianca... ci affogherei!) poi però è venuta così... tanto è inutile, decidono loro, non resta che assecondarle :)

La fata ha trovato un dolcissimo modo per passare S.Valentino e io... pure! Domenica vado a Miniaturitalia!!! Me felice... anche perchè ci sarà qualcosa a cui ho contribuito un pochino... però ve lo dico la prossima settimana, è ancora top-secret :)

Commenti

  1. Sei il miglior caso disperato che io conosco... o meglio che ho conosciuto nei blog :D.... e le tue fate sono molto molto belle e uniche.. come uniche sono le tue realizzazioni..^ì

    E' sempre bello vedere ogni tuo nuovo lavoro:D

    RispondiElimina
  2. Complimenti ed in bocca al lupo per miniaturitalia allora!!!, la fata permalosa è stupendissima: ne è valsa la pena aspettare.. è veramente favolosissima.. che poi le ali sono mitiche... mitica tu!!!!!.
    Un bacione!!!.

    RispondiElimina
  3. Bellissima è veramente, ma veramente dire poco! Straordinaria, già si avvicina di più, ma non abbastanza... unica. sì! Unica tu e le tue creazioni. rimango a bocca aperta (e con l'acquolina per le fragole) e non vedo l'ora di sapere delle novità ancora top secret! Un abbraccio a presto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. E' bellissima e anche l'idea, molto originale!! Buona giornata e buona gita un saluto da Francesca

    RispondiElimina
  5. è bellissima...quando passo di qua non riesco a staccare gli occhi per almeno un'oraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!complimentoni bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. *Titty grazie! Anche (e soprattutto)per il fatto di vedere qualcosa di positivo nel mio caso disperato XD Ringrazia molto anche la fatina... è pure vanitosa! ^^

    *Rory :***** Delle ali son contenta anch'io, non credevo che mi sarebbero piaciute cuoriciose e invece... :) E crepi il lupo! :)

    *Elisa sei un tesoro *__* Le novità prestissimo... è meglio aspettare che finisca Miniaturitalia prima, poi ti tocca sopportare una valanga di parole e foto XD

    *Francesca grazissime anche a te ^^ un bacio :*

    *Oriana, troooppo gentile ^^ Son contenta che ti piaccia! :*

    RispondiElimina
  7. Tesorina, questa si che è una fatonzola san valentinesca :)
    è una fanciulla goduriosa!


    Dai, attendo con ansia il tuo post in cui ci aggiornerai su tutto. Buon fine settimana e buona fiera

    RispondiElimina
  8. passando dal blog di mia figlia Oriana ho visto il tuo commento e sono venuta a vedere il tuo blog. CHE MERAVIGLIA!!!!!! sei stupendamente brava!!!!! anch'io come Oriana adoro le fate e mi piacerebbe tanto saperle fare,ti saluto e se vorrai passare dal mio blog sarò contenta di salutarti.Ciao Elsa

    RispondiElimina
  9. beh che dire la trovo ... deliziosa.
    buona fortuna per la fiera

    RispondiElimina
  10. bellissima...deliziosa...in ogni senso...aspetto le novità....

    RispondiElimina
  11. E' dolcissima dentro quel piattino e con tutta quella panna!bravissima Sonia!^_^ baci,baci!
    p.s:penso di aver capito di quale sorpresa parli..ih ih! ;-)

    RispondiElimina
  12. mmmmmmmmm... sempre, sempre, sempre più brava

    RispondiElimina
  13. *Kyrhy grazissime :**** Dopo faccio il post... vi tocca sopportarmi! :D

    *Elsa benvenuta! Grazie mille, son contenta che ti piacciano le bestiole :) Dopo vengo sicuramente a trovarti!

    *Beba :*********** Gli in bocca a lupo e i buona fortuna hanno funzionato!!

    *Milena grazie mille anche a te ^^

    *Barbara sei un tesoro come sempre, grazie :* (mi sa che hai capito bene :D)

    *Adriana graziegraziegrazie :* Però gurda che tu stai migliorando a vista d'occhio!

    RispondiElimina
  14. Dolce come la panna...! E' sempre un piacere vedere le tue creaturine...

    RispondiElimina

Posta un commento