Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

La guardiana delle uova

In un angolino della Bottega è apparso un nido con tre uova... subito "adottate" da una fatina che se ne prende cura mentre i genitori non ci sono :)


In realtà il titolo avrebbe anche potuto essere "storia di una fata indecisa"... la testa e il busto di questa creaturina aspettavano da un mese che mi decidessi a farci qualcosa!
Le ho messo le gambe tre volte e altrettante gliele ho tolte, non riuscivo a finirla. Mi sono rimessa a lavoro su di lei mentre aspettavo che la prima parte della Steampunk che stò facendo si asciugasse, così... visto che ormai avevo la pasta in mano... ed è uscita questa posa.
Le ho fatto scegliere cosa diventare fra la guardiana del nido e quella di una porta fatata (colpa delle fairy door di Gloria :D) e lei ha scelto le uova :)

La fatina è in pasta di mais, come sempre e sono in pasta anche le uova... non so dirvi di che volatile, però. Son sicura che le ho viste da qualche parte di quel colore, ma non mi ricordo dove o.O
Il nido l'ho fatto io! :D Niente di particolare, è bastato dare forma alla paglia sul fondo di una tazzina da caffè... ehm...
Le foto dei lati... mi son divertita a farle le meches:


L'ultimo scatto con le dimensioni... questa fata è leggermente più piccola del solito (involontariamente... è venuta così per conto suo :D):

Ora non resta che aspettare che le uova si schiudano, anche perchè le fate che ho in Bottega se ne stanno tutto il giorno a guardarle invece di aiutarmi a finire la loro sorellina!
A prestissimo :)

Commenti

  1. ma come fai a lasciarmi sempre a bocca aperta????poi ci dovrai far vedere cosa nascerà da queste uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimentoni carissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. sei di una bravura eccezionale con questa tecnica e queste fatine...........le adoro, tutte, senza eccezione..............davvero un incanto! complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  3. Que maravilla!!!
    Tienen el tamaño exacto para hacer una escena en miniatura sobre hadas, que preciosa te ha quedado.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  4. Noooo questa è inaspettata e .... deliziosa come le altre!!!! Ma che fantasia che hai!!! Meravigliosa anche questa.... !!!!

    RispondiElimina
  5. Capperini che bella! Le tue fatine sono sempre deliziose. Sei proprio brava a lavorare la pasta di mais. Grazie per essermi venuta a trovare nel mio blog. Sarai sempre la benvenuta. Buon lavoro con le tue fatine ;-)

    RispondiElimina
  6. *Oriana grazie! ^_^ Mi son fatta una ricerchina su google... sono simili alle uova di merlo... nemmeno le ho mai viste le uova di merlo o.O
    :***

    *Etoile... sento le orecchie che bruciano, quindi sono arrossita (sul serio!)... grazissime :***

    *Federica grazie mille anche a te ^_^

    *Ascension grazie grazie grazie :*** E' quasi in scala 1:12... non me ne ero nemmeno accorta! XD

    *Titty :D Evvai, ti ho sorpreso! Sarà che è un po' inaspettata anche per me... all'inizio me la immaginavo eterea, invece è quasi un maschiaccio! :D
    Grazissime :***

    *Mari grazie infinite! Il tuo blog è bellissimo *_* come ti ho detto ti toccherà avermi ancora fra i piedi! :D
    :***

    RispondiElimina
  7. Una fatina guerriera... hai ragione però ha un pò l'aria da "maschiaccio"... hihi, è carinissima e somiglia un pò a me quando ero piccola!!!
    Bravissima Sonia, ogni volta mi stupisci.... dolci KISS... a presto!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao...
    Ben arrivata alla nuova fatina-maschiaccio...bellissima! Non so più come complimentarmi con te..
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Ops!.. scusami, non ti ho ringraziato per avermi citata.. Grazie 1000..Ciao

    RispondiElimina
  10. :) ma siii sveliamo l'arcano e non se ne parla più: io e te siamo telepaticissime!.. caspiterina stesso volatiltema!.
    La fatina è stupenda ( adoro quando le fai lentigginoseXD) e le alucce così mi piacciono assai.
    Il tutto è così dolce che sembra reale!!!.
    BBrrrraaaavisssiiimmaaaSoniuccciiinaaaBbbbeeeelllllllla!!!.
    :***

    RispondiElimina
  11. *Sabrina grazie ^_^ Allora ho fatto una fata/Sabrina :D Mi stanno simpatici i maschiacci, forse perchè un pochino lo sono :)
    :***

    *Gloria grazissime :*** La citazione era d'obbligo... davvero, stavo per metterla a far la guardia a una porta (che poi è il pezzo di legno che ho tagliato via da questa base) poi ci ho ripensato perchè era troppo grande rispetto alla bestiola. So già come sistemarla la fairy door *_*

    *Rory, vedi che comunichiamo a distanza! L'unica differenza è che i miei sono... ehm... volatili in erba :D (e i tuoi son più belli anche...)
    Anche a me piacciono le lentiggini... e sono in un periodo che le farei tutte rosse con le lentiggini XD
    Grazie, grazie e ancora grazie :************

    RispondiElimina
  12. Ciao! le tue creazioni sono spettacolari...molto, molto dolci!

    Mia figlia colleziona fatine...madi queste fatte a mano non ne ha ancora...magari ti contatto per saperne di più ;)

    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao Raffaella, benvenuta in Bottega!
    Grazie, sei gentilissima...che bello... fatine *_* ok, io sono un po' di parte :D Comunque se vuoi qualche informazione nessun problema!
    :*

    RispondiElimina
  14. Tenera tenera, con le lentiggini sono veramente un amoreeeeee.....
    Le uova in quanto tempo si schiudono??????
    Curiosità curiosità....per quello che sarà!!!!!
    Sei troppo brava.
    Bacio.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  15. Grazissime Cinzia! ^_^
    Mi hanno suggerito che potrebbero essere uova di canarino... di che colore saranno? :)
    un bacio grosso anche a te :*

    RispondiElimina

Posta un commento