Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Tutorial: vestiti con la vinavil

Un tutorial! ^___^ Ho ritardato un po' a farlo, ma ci sono riuscita... è il tutorial per fare i vestitini con la vinavil, questi:
Questo è il tutorial sfogliabile... nella schermata, in basso a destra, ci sono i pulsanti per ingrandire, stampare e scaricare il file PDF, oltre alle frecce per cambiare pagina:

TUTORIAL VESTITO CON LA VINAVIL

And the english version (sorry fot my bad english... if you found mistakes please tell me!)


Altrimenti, questi sono i link diretti alle singole pagine, è sufficiente cliccare sulle immagini per ingrandirle :)



E' un procedimento davvero semplice, ma spero che possa essere utile... e che si capisca! Per qualsiasi dubbio... sono qui :) A prestissimo (uno, due giorni massimo e torno con la nuova creaturina ^_^)!

Commenti

  1. che brava che sei, mi sono sempre domandata come facevi questi fantastici abiti alle tue fatine??!! ecco svelato il trucco, grazie per il tuto! baci e buona serata

    RispondiElimina
  2. Caspiterina che bella idea!!, mi sono sempre chiesta in che modo realizzassi i bellissimi vestitini delle tue fatine e ora posso felicemente levarmi il dubbio :P.
    Bravissima e generosissima cara la mia Soniuccia.
    :******

    RispondiElimina
  3. Ciao... grazie del tutorial..mi ricordo che a scuola, mi divertivo a farmi lo strato sul palmo delle mani, per poi toglierlo una volta asciutto... per fare cosa poi,mah?..ihihih.. certo che devo esser stata strana... (non che sia tanto diversa ora, ihihihh)
    baciotti

    RispondiElimina
  4. grande 'sta ragazza!... io avevo pensato di usarla per le ali... ai vestiti non ci avrei mai pensato!!!
    un monumento al Vinavil... ottimo anche per verniciare!! (perfino il fimo)

    RispondiElimina
  5. Senza parole! Tutorial bellissimo... anche io, appartengo alla categoria del "divertirsi con il vinavil sulle mani"... tu sai usarlo ad arte, davvero complimenti. Non vedo l'ora di vedere le novità. Grazie di tutto, anche della disponibilità dimostrata via mail. Un abbraccio grande, a presto e buona creatività!

    RispondiElimina
  6. oh che bello un tutorial!!
    dovrebbero fare un monumento all'inventore della vinavil...
    anche io sono una di quelle a cui piace mettere la colla nelle mani per poi levarla quando è asciutta!! XP (e lo faccio ancora adesso!!)

    RispondiElimina
  7. una meraviglia! grazie mille per il tutorial!!!

    RispondiElimina
  8. hahaaaaaaaaaaaa grande la vinavil....l'ho detto che è il materiale per eccellenza, non deve mai mancare in casa.....questi abitini possonoi essere tranquillamente affiancati alle mie alucce per fatine fatte con questa colla....te le ricordi?sei na grande

    RispondiElimina
  9. @Golria: anche io lo facevo XD
    Grazie Sonia per questo bel tutorial, semplice, chiaro e d'effetto :-)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Sonia! Grazie mille!:))

    RispondiElimina
  11. Intanto... prego! Mi fa piacere condividere i miei pasticciamenti e le foto rendono meglio l'idea delle mie spiegazioni contorte :)

    *Etoile visto com'è semplice? Però è scenografico :D

    *Rory... svelato l'arcano! :) Niente di difficile in realtà... baciottoli :***

    *Gloria XD Mi sa che siamo strani in tanti... ho sentito un sacco di persone che faceva questo giochino con la vinavil, me compresa! :)
    A proposito, ti ho mandato una mail... busta arrivata *_*

    *Sasha sììì! Monumento alla colla multiuso! Ci si fa di tutto!

    *Elisa in realtà appartengo alla categoria anch'io XD Poi ogni tanto faccio anche qualche esperimento più serio (va be'... serio... ).
    :***

    *Sara... possiamo fondare il club della vinavil qui XD Anch'io voto il monumento!

    *Airali prego, figurati ^_^

    *Martina è vero! Il barattolo della vinavil non dovrebbe mai mancare, tanto qualcosa ci si fa sempre! Le tue ali me le ricordo sì! E anche le tue fatine *_* Non ne fai più? :(

    *Uapa... un'altra nel tunnel della vinavil XD
    :***

    *Sara, figurati... è semplice e magari può tornare utile ^_^

    RispondiElimina
  12. Interessante.. magari un giorno mi tornerà utile.. (qualche volta sicuramente ci proverò).. per la serie impara l'arte e mettila da parte.. poi guai a te se non è così semplice come lo hai fatto sembrare! ;)

    RispondiElimina
  13. XD Giuro che è semplice... parola di giovane marmotta! :P

    RispondiElimina
  14. ... del male muahahaha! :D :D Solo una pasticciatrice folle ^_^

    RispondiElimina
  15. E' da tanto che ti seguo e trovo molto bello tutto quello che fai, ma gli abiti per le fatine sono veramente stupendi, complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie infinite Sabrina... per tutto! :*

    RispondiElimina

Posta un commento