Pearl's Mermaid
In Bottega è arrivata una nuova sirena... in mano tiene una conchiglia con una perla dentro. Provate a chiederle a chi la stà portando, a me non l'ha voluto dire! :D
Che ne pensate della nuova pesciolina? Devo essere sincera: a me piace! Ora si stà preparando, domani deve andare dalla sua nuova mamma che me l'aveva commissionata (Cristinaaaaa :***)... credo che la perla sia per lei, visto che le è piaciuta anche quando non era ancora finita :)
Che ne pensate della nuova pesciolina? Devo essere sincera: a me piace! Ora si stà preparando, domani deve andare dalla sua nuova mamma che me l'aveva commissionata (Cristinaaaaa :***)... credo che la perla sia per lei, visto che le è piaciuta anche quando non era ancora finita :)
La sirena è, come al solito, in pasta di mais rifinita con microperle e conchiglie. Questa volta ha più pinne del solito e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto più di quanto pensassi!
Le squamette sul busto sono in rilievo, applicate una ad una (Rory, donna meravigliosa... ma come fai tu a fare tutte quelle piumette senza perdere la pazienza??).
Sui capelli e sulla coda della sirena ho passato una mano di bianco perlato molto diluito e poi, sulla coda, anche un po' di lucido per farla apparire un po' "viscida":
La base è formata da conchiglie, sabbia, mezze perle e muschio.
La base è formata da conchiglie, sabbia, mezze perle e muschio.
Il mollusco che tiene in mano è "costruito", nel senso che ho incollato le due conchiglie e poi ho aggiunto una microsfera come perla. Da qui il titolo del post... in inglese perchè in italiano non mi suonava bene XD
Che meraviglia! E' davvero splendida... e le tue manine sono magiche! :)
RispondiEliminaÈ assolutamente magnifica! Si direbbe che la porcellana è trasparente... è un'impressione? è una formula speciale? Grazie per abbagliarci con le tue belle creazioni... :)
RispondiEliminapenso proprio che sia una delle tue creature più belle!
RispondiEliminaE' perfetta!!
è bellissima ..... un altro colpo al cuore , diventi sempre più brava e meriti tutti i riconoscimenti che hai dalle tue innumerevoli fans [ me too] un abbraccio artistico :) francesca
RispondiEliminaEheheh, te l'ho detto mia cara Soniuccia, la pazienza c'è solo perchè è molto più forte l'impazienza di vedere i miei "petalo a petalo" diventare immagini ;).
RispondiEliminaLa tua fata sirena perlata è di una delicatezza e di una bellezza sorprendenti, l'hai realizzata come sempre in maniera divina e credo proprio che la nuova padroncina se ne innamorerà ancora di più vedendola dal vivo ;).
Un bacione mia cara grande ragazza!!!!.
:***
Una perla rara qusta sirenetta!! Un altra meravigliosa creatura che si aggiunge a tutte le altre splendide tue lavorazioni!!!^_^
RispondiEliminaUna meraviglia, come sempreeeeee!!! Ho finalmente ricevuto il libro... super, super, super, super Complimenti!!! Proprio non potevo non averlo. Un abbraccio grandissimo e buona serata! A presto.
RispondiEliminaSembra appena saltata fuori dall'acqua!
RispondiEliminaE' proprio bellissima, ma come fai? *.*
*Merylu grazie infinite, troppo carina *_*
RispondiElimina*Nicole grazieeee :*** Credo che la pasta sembri trasparente perchè metto poco colore nell'impasto :)
Nessuna formula speciale, la ricetta che uso è scritta sulla colonna a sinistra ^_^
*Sasha wow *___* Grazissime... anche a me piace, è fra le mie preferite ^_^
*Francescaaaaaaa! :************ E ora che rispondo? *__* grazie davvero!
*Rory tu hai una pazienza sconfinata, altrochè! Molto più di me, questo è sicuro!
Grazissime per la sirena... ti manda un bacio pure lei :***
*Titty grazissime! Sono in periodo da sirene, non farei altro XD
*Elisa grazieeee :*** Ti è arrivato... e ti piace *____* Me felice
*Uapa grazissime anche a te, sei un tesoro come al solito :****
Le tue fatine sono sempre bellissime..ma le sirene hanno un fascino particolare! Oltre la sirena è meravigliosa la composizione, molto armoniosa, e sarò anche ripetitivo ma con i colori ci prendi sempre!! 10 e lode! :)
RispondiEliminacome ti ho già detto nel nostro forum la adoro e invidio da morire la sua futura mammina!!! poi quando hai tempo passa dal mio blog che ho un altro piccolo premio per te ;)
RispondiElimina*Ivan ma grazie *___* Sono in pieno periodo sirene, farei solo quelle XD
RispondiEliminaMa... tu? Quand'è che posti un nuovo disegno???
*Ale SMACK! Io ti adoro *_* Vengo da te al più presto!
Ne ho appena finito uno, per il compleanno del mio blog.. il 4 marzo...quindi lo metto tra un paio di giorni! :D
RispondiEliminaOoooh! Così vengo a rifarmi gli occhi e a tirare le orecchie al blog :D
RispondiEliminaSonia... ma... le spedisci queste creazioni?? Ti fidi a lasciarle nelle mani delle nostre Poste?? o.0
RispondiEliminaQuesta Sirenetta è talmente bella che non ci sono parole per descriverla...
TANTI, TANTISSIMI COMPLIMENTI!!!!!
Un bacione!
PS: continuo ad innamorarmi anche di TUTTI i tuoi Topoli!!!!
Potessi, li vorrei tuttiiiiiiiiiii
:*DDD
*Monyyyyy! Grazieeee :*** Ehm, sì... le lascio nelle mani delle poste, però imballate in una scatola e poi in un'altra... i pacchi sono almeno tre volte più grossi delle creaturine XD Però funziona :)
RispondiEliminaI topoli ringraziano tanto (e io con loro *_*)... devo mettere i nuovi oltretutto! :D
Complimenti!come al solito è meravigliosa!sei veramente bravissima e ormai visito il tuo sito quasi tutti i giorni!!!
RispondiEliminaposso chiederti un paio di consigli?
Seguendo il tuo tutorial, ho provato a fare una fatina, senza tante pretese, perchè volevo testare le mie capacità in proposito......ti dico solo che non la regalerò a nessuno perchè "ogni scarrafone è bell a' mamma soja", si usa dire a Napoli (ma sicuramente non si scrive così...pardon!).
Comunque...ho usato le tempere, perchè avevo solo quelle, così, quando ho dipinto gli occhi (che non sono per niente paragonabili a quelli che fai tu...), una volta asciugatasi la tempera, si sono formate delle piccolissime crepe. ora mi chiedo: dove ho sbagliato? dovevo diluire un pò in più il colore oppure sono proprio le tempere che sono meno adatte rispetto agli acrilici?
Altra domanda (scusa se approfitto ancora del tuo sapere!): come fai a dare quel movimento ai capelli delle tue sirene? non tendono a scendere verso il basso?
Se potrai rispondermi ne sarò felice, altrimenti sarò comunque felicissima di continuare a sognare attraverso le tue creazioni e le storie che le caratterizzano! Ti ringrazio e ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Valentina ciao! ^_^ Grazie mille per la sirena... certo che ti rispondo, ci mancherebbe!
RispondiEliminaDunque le crepe... da come hai scritto può essere che siano venute perchè il colore era poco diluito, può succedere.
Per quanto riguarda le tempere in sè non credo che siano colori meno adatti... c'è chi usa le tempere, oppure gli acrilici o anche i colori a olio... dipende da come ti trovi bene diciamo. Io uso gli acrilici perchè mi sono più congeniali per quello che faccio :)
I capelli... hai ragione, tendono a scendere. Va fatta la messa in piega :D Nel senso che sistemo un po' di ciocche e poi le metto nella posizione che voglio, tenendo la creaturina sdraiata magari, così stanno in orizzontale e non calano :)Anche con questa sirena ho fatto così... i capelli si sono asciugati "sdraiati" e dopo l'ho sistemata sulla base :)
Spero di essermi fatta capire, ma se hai altre domande dimmi eh! Puoi mandarmi tranquillamente una mail se ti va... così magari abbiamo più spazio per chiacchierare :) L'indirizzo è soniacacioppi@alice.it
grazie mille, sei stata gentilissima!!!
RispondiEliminacredo di aver capito...
In ogni caso, appena avrò la possibilità di provare (ora sono impegnata con un esame...@_@) ti contatterò tramite email per farti sapere se ci sono riuscita!
sei straordinaria veramente, anche per la tua gentilezza!
grazie infinite e complimentissimi anche per i nuovi topini!a presto^_^
Figurati ^_^
RispondiEliminaScrivimi pure per farmi sapere gli sviluppi... io curiosa! :D
bacino :*