Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Jellyfish mermaid

Agosto: tempo di sole, di mare... e, al mare, anche di meduse talvolta! Anche se è piuttosto difficile vedere questa medusa in particolare:

L'ultima arrivata in Bottega, una sirena-medusa :) Da un po' pensavo di farla, ma non avevo ancora avuto un'idea che mi piacesse davvero!
La medusa è in pasta di mais come al solito... i tentacoli mi hanno fatto un po' impazzire perchè non volevano saperne di stare in posa -.- Sulla parte da medusa c'è una mano abbondante di acrilico perlato per renderla quanto più possibile eterea come le vere meduse... se sono riuscita o meno nell'intento lo lascio decidere a voi che siete sicuramente più obiettivi! :)

La base è un sasso con l'aggiunta di alcune conchiglie, le alghe-muschio e una stella marina... le stesse conchigliette rosa le ho usate anche per fare una specie di "costumino" per la pesciolina:

La foto per le dimensioni... base inclusa è alta circa 12 cm:

E dopo questa creaturina estiva vi saluto per una decina di giorni... mercoledì (credo!) io e le creaturine della Bottega prepariamo le valige e ci facciamo un po' di giorni di vacanza, terneremo con le pile ricaricate e pronti a rompervi ancora le scatole :D
Quindi a prestissimo e soprattutto BUONE VACANZE!!!

Commenti

  1. Es absolutamente maravillosa!!!!!!!!!
    Preciosa!!!!!!!!!
    Buenas vacaciones para ti tambien.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  2. sei sempre più fantasiosa, complimenti, la tua Medusa è stupenda.......complimenti alle manine laboriose..........baci

    RispondiElimina
  3. Bellissima e originale Sonia!!!!ha dei bellissimi colori e poi sì, è eterea come le vere meduse!!!!allora buone vacanze e divertiteviiiii!!!!ciauuuuuuuuu ^____^

    RispondiElimina
  4. *Ascension grazie infinite! :*** Felicissima che ti piaccia! Buona estate anche a te ^_^

    *Stella SMACK! Grazissime!

    *Marianna troppo carina, grazissime :*** Confesso: i colori sono inventati per metà XD Ho visto la foto di una medusa stupenda che non ricordo più come si chiama, ma poi non sono riuscita a rimanere fedele all'originale XD
    Buone vacanze anche a te! :*

    RispondiElimina
  5. Bellissima ...veramente bellissima sonia lascia senza parole, poi i colori sono meravigliosi.
    Ti auguro Buone Vacanze....bacioni, ale

    RispondiElimina
  6. Una medusa così sono sicura di non averla mai vista ma ti assicuro che non mi dispiacerebbe vederla e portarmela a casa, è semplicemente stupenda!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. Pure Rory è super infamissimamente infame!!!!, dagli impegni che ho manco gli aggiornamenti delle mie adorate blogger sono riuscita a vedere :(.
    Comunque, parlando di cose meravigliose come quella che hai appena postato tu: una sirena-medusa *.* ma come ti è venuta in mente una meraviglia del genere????, è favolosa!!!.
    Nonostante dal vivo mi facciano una paura assurda le meduse credo siano di una bellezza e di un'eleganza pazzesca.. e tu sei riuscita a rendere questa bellezza al 100%, della sirena che te lo dico a fà?, sei la regina delle sirene!!!!.
    Ottimo lavoro, come sempre tra l'altro, e ottima idea mia cara Soniuccina!!!.
    Adesso non mi resta che augurarti delle splendide vacanze!.
    Io starò qui, magari t'innaffio le piante del giardino vuoi???, io partirò solo ad ottobre e pure lì purtroppo di vacanza c'è poco: starò in clinica :(((((((.
    Un baciooooneeeeee!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. wow! è veramente fantastica :D
    ma posso chiederti una cosa? ha l'armatura? Perchè non riesco a immaginare come possa stare in piedi senza armatura? Magia forse? :D

    RispondiElimina
  9. *Alessia grazie infinite... anche la medusa ringrazia! ^_^ E buone vacanze anche a te :***

    *Anna mi sa che ci si rimarrebbe un po' sorpresi se si incontrasse una medusa così! XD Grazissime per tutto :***

    *Roryyyy!Ma non ti preoccupare... spero solo che non siano impegni di quelli spiacevoli :(
    Grazie per la medusa... è che ho visto delle foto favolose e mi è venuta quest'idea stramba... quelle vere fanno paura anche a me o.O Uhm... magari puoi lasciare un biscottino ai topoli così non si sentono abbandonati? :D
    Noooo! In clinica?? Spero che non sia nulla di grave :(
    :******************

    *Graziella :*************
    Certo che puoi chiedere, ci mancherebbe.... sìsì ha una specie di armatura. In pratica ho fatto il busto e la parte delle gambe fino al ginocchio senza armatura come sempre, poi però ho inserito uno stuzzicadente dove ci sono i tentacoli in pratica. Dopo è bastato mascherarlo e infilarlo nella base :)

    RispondiElimina
  10. Era proprio troppo tempo che non passavo a salutarre te e le tue creature deliziose, la tua ultima ospite è proprio uno spettacolo, non ti smentisci mai, Sonietta, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  11. Thought I would comment and say neat theme, did you make it for yourself? It's really awesome!

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata a visitare il mio blog! così ho potuto conoscere il tuo! Le tue creaturine sono fantastiche... sia nel senso della fantasia sia che sono BELLISSIME!!!!
    baci baci
    Mariarita

    RispondiElimina
  13. Eccomiiiii!

    *Iaie grazissime! :**** E un bacio anche da tutti i miei coinquilini ^_^

    *Anonimo thank you so much! :) I love work with cold porcelain but I sell my cretures too :)

    *Mariarita grazie a te per essere passata! Non ho ancora scritto niente sul tuo blog perchè ero di corsa ma mi sono subito segnata per non perderti, sei bravissima!

    RispondiElimina
  14. sono senza parole...è un'opera davvero originalissima!!!! brava!!!!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento