Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

La lanterna delle fate

Conoscete la fucsia? Io sono particolarmente affezionata ai suoi fiori per la forma che hanno :) In alcune zone viene chiamata anche lanterna delle fate... questa fatina tiene in mano proprio uno dei suoi fiori-lanterna. Dice che il suo compito è illuminare la strada agli esseri umani per condurli dalle fate... vi va di seguirla? :)

L'ultima inquilina della Bottega... ho impiegato un po' per terminarla, ma sono piuttosto soddisfatta!
La fatina è in pasta di mais, così come sono in pasta il fiore di fucsia e i funghi.
Per la base ho usato un tondino di legno, muschio e una specie di sabbia marrone scuro che somiglia davvero molto alla terra (trovata all'Ikea! La felicità a bassissimo prezzo!).

Per il vestito ho usato la vinavil (la sottogonna bianca), la colla a caldo per fare i fili e le microsfere per rifinirli e una nuova "scoperta" per caso. La parte rosa del vestito è, infatti, in pasta... in particolare è la pasta che mi è rimasta attaccata alla pellicola dentro la quale la conservo. E' venuta fuori una specie di sfoglia sottile, più consistente della vinavil e meno trasparente, ma anche pieghettata come può esserlo la stoffa. Qualche altra informazione la trovate anche QUI (bilancia84 sono sempre io!), forse questo esprimento nato per caso può prestarsi anche ad altri utilizzi :)
Il retro del vestito con questa "tecnica":

La foto per le dimensioni e anche quello che ho ormai adottato come logo ufficiale del blog :)
Quella cosina in alto a destra rappresenta, o almeno dovrebbe rappresentare, un fiore di fucsia stilizzato. Ho pensato che per la Bottega delle Fate servisse una lanterna delle fate da accendere quando fa buio :)

Che dite, può andare come logo? Ogni parere è assolutamente ben accetto!
A prestissimo!

Commenti

  1. No vabbè...sono senza parole! Non so come tu faccia...ma evidentemente hai le mani d'oro! Guarda i capelli!!! E' perfettamente favolosa! Uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Dirti bravissima è ancora poco :-)

    RispondiElimina
  3. Sonia è bellissima...mi piace tutto tutto...dalla posizione alla vegetazione, ma di più di più, i colori..e poi complimenti per l'ideona del vestitino!!!

    ah il logo è perfetto per il tuo blog, ogni volta che sento nominare una fuxia, penso a te che ti piace tanto!!

    RispondiElimina
  4. Una delizia cme tutti gli ospiti della tua bottega!! deliziosa fatina , meravigliosi gli esperimenti^^

    Il logo secondo me va benissimo... oltre ad essere una fucsia pare proprio una fata danzante e stilizzata.. penso sia proprio adatta^^

    RispondiElimina
  5. Sonia è tutto stupendo!!! io le seguo volentieri le tue fate, spero che mi portino in un mondo incantato dove c'è sempre il sole..
    un forte abbraccio cara dolce sonia..

    RispondiElimina
  6. Sempre bellissime le tue fatine! e il logo mi piace. Sembra una piccola lanterna, ma se la guardi bene anche una piccola fatina stilizzata con un'ampia gonna!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  7. Direi di si, visto che così stilizzata sembra una figuretta umana...o fatina

    RispondiElimina
  8. BELLISSIME !!! Anch'io amo molto le fate infatti le colleziono e alcune le ho comprate durante i viaggi col mio ragazzo e anch'io creo fate anche se in altra maniera sono dei personaggi di storie che immagino che invento e di solito sono fate pazzerelle e romantiche
    http://eleniafata.blogspot.com/
    questo è il blog con la storia di una fata nata dalla mia immaginazione, la dolce Elenia

    http://skorpioncina77.blogspot.com/
    e questo il mio blog personale

    RispondiElimina
  9. Avevi già fatto, se non ricordo male, una fatina con il fiore fucsia...o forse solo con una lanternina, aveva il mantello blu notte stellato.. e ricordo di essermene innamorata subito!.
    Per questo motivo io non posso e non ho pareri negativi su questa meravigliosa fata!, adoro l'atmosfera e la storia che racconti Soniuccina e adoro questa fatina (la parte del vestitino in pasta di mais sembra vero tessuto!!!!O.o).. quindi, secondo me, questo è l tuo logo perfetto :).
    Scusa se non sono più passata... impegni vari purtroppo.
    Prometto di essere più preseeeente :D.
    Un grandissimo bacioo|.
    :*****

    RispondiElimina
  10. bellissime queste fate...io dico che è perfetta come logo...mi iscrivo tra i tuoi lettori cosi ogni tanto ti vengo a trovare...se ti va di ricambiare mi farebbe piacere...simonahobby.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. che dire!!!!!!!! nulla?? va bene uguale no?? tanto sono stupende.. ancora di più perchè sono piccine

    RispondiElimina
  12. *Tamara grazieeeee! *___* Le mani proprio d'oro mi sa di no... stendiamo un velo pietoso sull'unica unghia che si vede -.-
    Baciottoli :***

    *Betti dirti grazie è poco :******

    *Marianna grazissime! :*** Il vestito è stato un colpo di c... fortuna... non ho capito bene perchè, ma quello che mi capita per caso si rivela più utile di quello che faccio consapevolmente XD
    Sono contenta che ti piaccia il logo... e che pensi a me quando vedi una fucsia *_*

    *Titty grazie infinite :***
    Vero che il fiore sembra un po' una damina? (oddio... quante volte ci ho giocato da piccola!! XD)

    *Sara SMACK! Ha detto la fata che ti porta sicuramente in posto bellissimo con tanto sole... ma che fa un po' meno caldo di quanto ha fatto in questi giorni! :D

    *Mary grazie mille anche a te! Altro voto a favore per il logo allora! Meno male, a volte lo guardo e non sono convintissima (eterna indecisione!)

    *Susanna vero? Forse sembra più una figuretta che un fiore addirittura XD

    *Dafne grazie mille e benvenuta in Bottega! ^_^ Passo a trovare te e la tua fata prima possibile! :)

    *Rory non ti preoccupare, anch'io non sono proprio presente come vorrei fra i vari blog :(
    Sìsì, la fata che dicevi ha proprio la fucsia in mano, super memoria! *_* Sono contenta che ti piacciano fatina e logo... direi promosso allora! :***

    *Simona grazissime e benvenuta! Sì che passo a curiosare sul tuo blog!

    *Vanessa *__________* Grazie, gentilissima :*

    RispondiElimina
  13. my goodness what a sweet little fae! she's lovely

    Hugs
    Marisa :)

    RispondiElimina
  14. Thank you so much Marisa! Glad you like her ^_^
    kisses :***

    RispondiElimina
  15. Come sempre MERAVIGLIOSAAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao fatina sonia, mi chiamo giovanni da pochi giorni sono iscritto al tuo magico blog. Sono un ragazzo di 43 anni, ho molti hobby seri il primo e quello di scrittore. Sonia se ti va passa da me, http://ilregnodelleone.blogspot.com e se ti piace diventa una leoncina. Ci vediamo nel mio regno, baci baci Giovanni.

    RispondiElimina
  17. Eccomiiiiiiiii...Sono qui... Dopo un mese di sosta e disintossicazione da Pc ;) , sono nuovamente qui..! Ciao Sonia..
    Le tue creaturine sono sempre più belle... Sei Grande!... Deliziose.. dolci...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. *Gabry grazie, troppo gentile :***

    *Giovanni ciao, benvenuto da queste parti ^_^ Passo a trovarti al più presto!

    *Gloriaaaaa! Bentornata!!! E grazissime :***

    RispondiElimina
  19. ciao Sonia, le tue dolcissime creature fatate hanno sempre quel tocco che ti appartiene, che è solo tuo!Sono deliziose e il logo...che dire..è perfetto!

    RispondiElimina
  20. Caspita, grazie *_* Credo sia uno dei complimenti più belli che potessi ricevere, grazie di cuore :***

    RispondiElimina

Posta un commento