Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topino: mini ambientazione

Oggi piccola novità! Ho sfornato un altro topolo (no, questa non è una novità XD), ma con un'ambientazione più ricca del solito... è uscita fuori una topina siamese in stile shabby chic:
"Sono una topina romantica... golosa, ma romantica"

Topola, rose e muffin sono in pasta di mais e fin qui nulla di nuovo direte... la novità, per me, è il tavolo che permette di giocare molto di più con l'ambientazione. E la cosa mi diverte parecchio! :D
Ho fatto io anche la busta (dopo un paio di prove sulle quali stenderò un velo pietoso) e non ho incollato nulla fatta eccezione di un muffin alla topina, per darle maggiore stabilità... mi son divertita a cambiare disposizione agli oggetti infatti!

Ho diversi tavoli in miniatura, di due o tre grandezze diverse, e credo che ne farò altri, variando gli stili magari :) Tanto sono tutti dello stesso marrone lucido... questo l'ho "ristrutturato"!
Le dimensioni... il topino è sempre alto circa 1,5 cm:

E prima di salutare vi segnalo un'iniziativa anche se con parecchio ritardo... il numero 29 di "Bambole" de La Bacchetta Magica, sarà uno speciale con tema "Natale". Potrete quindi partecipare con una creazione, purchè inedita, e vedervela pubblicata! :) Essendo uno speciale sarà aperto alle bambole, alle reborn, teddy bears, miniature, case di bambola e roombox e non solo... per saperne di più cliccate QUI, la scadenza è stata prorogata al 3 ottobre. Onestamente avrei una gran voglia di partecipare e avrei pure un'ideuzza, ma non so se farò in tempo!

Commenti

  1. Noo è bellissima questa ambientazione!Tutti i particolari sono perfetti e la topola è adorabile come sempre!!!
    Buon week end!!Frà

    RispondiElimina
  2. Che coccolosa questa composizione, mi fa intenerire un sacco! Mi piace tanto, tanto,tanto! Brava, come al solito direi. Un saluto sbrilluccicoso. Magu.

    RispondiElimina
  3. Un bacio dall'ammiratrice silenziosa dei tuoi topoli,adesso romantici e shabby, una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Reduce da una settimana di studio intensivo e compulsivo, queste foto sono un vero toccasana! :) grazie anche per la segnalazione, anch'io dubito di avere il tempo, ma mi piacerebbe moltissimo partecipare.
    Un abbraccio

    Mij

    RispondiElimina
  5. *Kilara grazie! :*** Mi sa che ne vi toccherà vederne altre, perchè mi diverto come una scema con i tavoli XD
    Buon week end anche a te!

    *Magu grazissime! Mi sentivo romantica quando ho iniziato la topina (cosa strana eh... di solito io e il romanticismo non ci rivolgiamo la parola XD)
    bacio sbrilluccicoso :*

    *Lilybets grazie di cuore... un bacio grosso!

    *Mij felice di averti fatto rilassare :) E grazie mille... mi piacerebbe un sacco che tu partecipassi con una tua creazione *_*

    RispondiElimina
  6. Ma che tenerezza :-D
    Romanticissio questo quadretto topoloso, complimenti :-)
    Le rose poi mi lasciano a bocca aperta, perché so bene quanto già piccolo sia il topolino!
    PS: il topolino magico con le ali arcobalenose è qui con me e ti saluta ^^

    RispondiElimina
  7. Ma quant'è golosamente romantica questa bella topolina!!, e che bel tavolino!, pieno di belle cose (e buone pure... vedi i muffin;), si si la novità mi piace davvero tantissimo!.
    A quando la fatina sul tavolino? :D.
    :****

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono i tuoi topini, qualunque sia l'ambiamtazione!!! Ne sono follemente innamorata, e questo tavolo e il resto sono una favola!!^^

    RispondiElimina
  9. *Uapa grazie :*** Le rose mi hanno un po' fatto impazzire perchè mi perdevo i petali XD Però mi riescono meglio di quelle a grandezza naturale, per quelle son negata ç_ç
    bacio... e salutami il topolo ^_^


    *Rory grazissime! All'inizio non avevo previsto i muffin, ma evidentemente se non ci infilo qualcosa di dolce e commestibile nelle ambientazioni non son contenta XD ma sai che stò facendo delle prove per la fatina? Solo che lei non stà collaborando -.-
    :******

    *Tittyyyyyy! Grazie!!! :************

    RispondiElimina
  10. E' una super meravoglia meravigliosa :) bravissima

    RispondiElimina
  11. Finirò per perdere la testa per queste meraviglie!!!!!! ma davvero!!!! Strepitose!!!!!!!! ^.^

    RispondiElimina
  12. *Winnifred grazie mille! :******

    *Tamyca no, la testa no che poi mi sento in colpa! XD
    Grazissime :***

    RispondiElimina

Posta un commento