Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Commissioni: topi golosi e arti marziali

Due piccole commissione che non avevo ancora postato... la prima è un altro topino sul tavolo, questa volta alle prese con riso alla cantonese e involtini primavera:
"E' che proprio non riesco a usarle le bacchette... "

Il topino e le altre componenti sono sempre in pasta di mais... Elisa mi aveva chiesto un topolo con il cibo cinese :)
Quella cosina rossa sarebbe una peonia... cercavo un fiore che richiamasse la Cina e mi è venuta in mente quella! Le dimensioni sono le stesse degli altri topini: 1,5 cm circa.

La seconda commissione è decisamente particolare, non avevo mai fatto un soggetto come questo: una fatina che partica il taekwondo! :D

Anche in questo caso ho usato la pasta di mais... questa piccoletta è volata direttamente da Alfiera (lei pratica taekwondo appunto). Fortunatamente avevo lei che mi ha mandato dei riferimenti per la posa! Non solo: sempre Alfiera ha creato la base per la fatina... e mi ha permesso di prendere la foto per metterla sul blog :)

Torno a fare le altre di commissioni... noi ci rivediamo lunedì con una creaturina a sorpresa...
Fra la'ltro stò cominciando a pensare ad Halloween... ai topoli piace moltissimo questo tema :D

Commenti

  1. aahahahahaha stupendi!! bellissimi!!

    RispondiElimina
  2. Quegli involtini primavera sembrano veri!!Mi hai fatto venire voglia di cibo cinese!Complimenti per topino e fatina ovviamente!!

    RispondiElimina
  3. *NadirAmal ^___^ Grazie infinite! :*

    *Kilara grazissime! Sono contenta che gli involtini primavera facciano quest'effetto, non ero tanto sicura del risultato finale!
    smuakkete :*

    RispondiElimina
  4. La fatina è impeccabile, ma i miei preferiti sono sempre loro, i topini golosi! :D

    RispondiElimina
  5. beh questa poi mi mancava! è stupenda! perfetta!! davvero, come sempre sono senza parole!

    RispondiElimina
  6. *Mijbil grazissime :*** Sospettavo che avresti preferito il topolo :D

    *Sara grazieeee! E' stata una sfida nuova anche per me, però mi son davvero divertita! :)

    RispondiElimina
  7. She is just incredible ! a beautiful face and the position is perfect !!
    Love the little mouse too :)

    RispondiElimina
  8. ah ah ah ah ah !!! troppo carno il topolino che ti guarda con quella sua aria furbetta!

    RispondiElimina
  9. ciao topino, fatto pratica con le bacchette???? baciotti

    RispondiElimina
  10. *Nicole thank you so much :*** She was a challenge for me, but so funny! ^_^

    *Stefania grazie! ^__^ Stà guardando se c'è altro da sgranocchiare :D

    *Winnifred XD Dopo chiedo alla sua nuova mamma se ha imparato a usarle :D
    Grazie e baciotti anche a te :***

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto il tuo blog quasi per caso e ne sono rimasta affascinata! Non ho mai sperimentato la tecnica della pasta di mais ma anni fa adoravo giocare con la pasta al sale. Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura :) da oggi divento tua follower! E se ti va passa pure a farmi una visitina ^^ a presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Noemi, benvenuta in Bottega allora! :)
    Grazie infinite... la pasta di mais è un po' simile alla pasta di sale sai? Solo che si asciuga all'aria e soprattutto si conserva senza risentire dell'umidità (tutto quello che ho fatto con la pasta di sale si è sbriciolato ç___ç).
    Certo che passo a farti una visita... ho già buttato un occhio sul tuo blog e merita di essere guardato per bene *_*

    RispondiElimina
  13. a quanto pare ci hai preso gusto a sperimentare nuovi soggetti.. brava brava ;)

    Nicola

    RispondiElimina
  14. Sì, mooolto gusto... è divertente! :D
    Grazie di tutto, davvero :)

    RispondiElimina

Posta un commento