Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Vintage Rose Circus: Oro

Cosa si può fare con un bracciale, un cubo di legno e un paio di rose? Ma è semplice: la scenografia per uno spettacolo da circo, almeno quando si è alti un palmo :D
Quindi, signori e signore, mettetevi pure comodi mentre vi presento una fatina pagliaccio romantica e dal gusto un po' retrò... va ora in scena il Rose Circus:

Ecco, questo succede quando ci si ritrovano in mano dei bracciali XD Non saprei dire perché, ma questo dorato era perfetto per una fata pagliaccio, era il "suo".
Lei dovrebbe essere la prima di una serie di tre fate ispirate al circo... nella mia idea dovrebbero arrivare altre due componenti del Rose Circus, una con base argento e un'altra bronzo. Ho già idee e colori in testa, spero solo di farcela!

La fatina e le rose sono in pasta di mais... per la fata ho usato la mia solita pasta, per le rose quella con l'aggiunta di polvere di ceramica... specie in questo contesto l'effetto mi piace di più.
La base è un cubo di legno decoupato (ci ho provato, diciamo) con varie carte... la scritta, invece, è su pasta di mais, dipinta a mano.

La foto per le dimensioni... si vede, dalle foto, che ha i guantini bianchi?

E ora domandona: che ne pensate? Mi butto sulle altre due?
Mi immergo di nuovo nelle commissioni... a prestissimo!

Commenti

  1. Buttati buttati buttati!!
    è meravigliosa!!

    RispondiElimina
  2. ..Molto ben pensata. Un insieme di particolari davvero curati -rose: perfette!- e un visetto timido e delicato a cui non si può resistere...Ma la caratteristica più bella per me è il movimento che sei riuscita a dare al tutto! Brava! Sì sì..le altre sono attesissime! :D

    RispondiElimina
  3. Wow........Le tue fatine riesono sempre meglio,e poi questa fatina sul tema del circo:sembra veramente che si stia esibendo!!!

    RispondiElimina
  4. Certo che devi fare le altre! E' bellissima!!! *.*

    RispondiElimina
  5. E' dolcissima, ha l'aria un pò triste, vero? Forse rivela la parte triste di ogni pagliaccio...
    i visini con l'aria triste sono irresistibili, ha un'espressione bellissima,ma mi piacciono anche i colori, la scenografia, le rose... mi lasci sempre a bocca aperta!!
    Non vedo l'ora di vedere le altre due :)
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ma direi proprio di si, è semplicemente meravigliosa!
    Un bacione
    Berkana

    RispondiElimina
  7. Ciao io sono una tua nuova fan ;p.. ho scoperto il tuo sito da pochi giorni e me ne sono innamorata.. la tua creazione è meravigliosa, come tutte le altre d'altronde.. sembrerò una pazza se te lo dicessi, ma ti assicuro che ho trascorso due pomeriggi interi a vedere tutte le tue mini opere d'arte, figurati alcune di loro fanno parte del mio screen saver.. Sei bravissima, continua così!!!

    RispondiElimina
  8. *Marianna... è morbido?? Ok, dopo questa mi puoi sparare XD
    Grazissime :***

    *Laura grazie infinite! :******* Il visetto per poco non lo butto! Qunado ho iniziato a dipingerlo non mi piaceva, finchè non ha avuto gli occhietti ha rischiato il viaggio di non ritorno nell'indifferenziata XD

    *Giuliaaa! Grazie! ^_^ Mi hai detto delle cose bellissime! La posa piace anche a me... speriamo di azzeccare anche le altre due... vorrei fare una contorsionista, tanto per complicarmi un po' la vita XD

    *Froda grazissime! *_* Mi son già procurata altri due cubotti per le basi... vi toccano altre due fate circensi allora! :D

    *Concita grazie di cuore, sono felicissima che ti piaccia l'espressione... proprio a te che le espressioni ti vengono un capolavoro *_*
    Sì, hai ragione: i visetti tristi sono irresistibili e i pagliacci hanno sempre un qualcosa di malinconico, anche quando fanno ridere :)

    *Berkana grazie infinite anche a te! ^__^ Allora vado eh, ormai me l'avete detto :D

    *Francesca uh, caspita *___* Ma grazie, davvero grazie mille... benvenuta in Bottega allora, tanto sono un po' pazza anch'io, ci capiremo benissimo! :D

    RispondiElimina
  9. Ma c'è da commentare?? Qui la vera magia la fai tu. Fantastica non ho parole è una meraviglia per gli occhi! Ciaooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  10. sei meravigliosamente brava... e questa piccolina è meravigliosamente circense!!!!!! mi hai fatto sognare anche questa mattina... ma come fai a catturarmi così ogni volta???!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Ahahhahhahahhaah..macchè spararti...sei troppo forte!!!cmq si si è morbido!!

    RispondiElimina
  12. Soniaaaa è favolosa!!! ke idea stupenda che hai avuto!!!

    RispondiElimina
  13. ...nooo! ..Meno male, è ancora qua!..E garda quanto è piaciuto, invece! Ri- smack :** :***

    RispondiElimina
  14. Una contorsionista????Ma che bello!Le contorsionisti erano le uniche cose che aspettavo di vedere al circo quando ero piccola,e poi se ti vuoi complicare la vita,questo è il modo giusto! :D

    RispondiElimina
  15. *Gabry troppo buonaaaaa! *__* Grazissime!

    *Faustina *_* Grazie infinite, mi fa un grandissimo piacere sapere di farti sognare un pochino... oltretutto leggevo sul forum che sei un po' acciaccata, va meglio?

    *Marianna allora mi butto! XD

    *Rita grazie infinite! :****** Non sembro troppo schizzata a usare così i bracciali? Dimmi di no XD

    *Laura :*** Sapessi quante capoccette fanno quel viaggio di non ritorno! :D

    *Giulia ma davvero? Ma sai che son sempre state anche le mie preferite al circo??

    RispondiElimina
  16. E' docissima!!! Ma certo che ti devi buttare sulle altre due... forza forza!!!
    Le Rose sembrano proprio Capodimonte... che dire... stupende è poco!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sonia è davvero molto bella.Mi piacciono soprattutto le rose:quell'effetto un po' retrò coincide perfettamente col contesto antiquato.La pallina in mano alla circense assomiglia a quelle che usano i giocolieri.
    Anche le ali si addiconoperfettamente all'abbigliamento per via delle sfumature color oro.Assomigliano anche al colore del bracciale.Tutto segue un'armonia perfetta.
    BRAAAASSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa.. ma ormai che te lo dico a fare? :D sei bravissima!

    RispondiElimina
  19. *Marina... addirittura Capodimonte? Magari! Grazie infinite, gentilissima come al solito tu! :***

    *Nial grazissime davvero... noti sempre un sacco di particolari *_* Le rose sono un po' strane così anticate, però senza "invecchiamento" stonavano un po'.

    *Mijbil... me lo dici perchè sai che gongolerò! :D
    Grazie davvero! :***

    RispondiElimina
  20. Sì,io non vedevo l'ora di vederle esibirsi.....Poi mi ero messa in testa che volevo imitarle a casa,ma con scarsissmi risultati (non riuscivo a fare nemmeno il ponte,figurati!!!)

    RispondiElimina
  21. è un'opera d'arte!!!! sono estasiata!

    RispondiElimina
  22. *Giulia XD Ti faccio fare una risata... ho fatto per qualche anno ginnastica ritmica e non mi piegavo malaccio. Probabilmente se ci riprovo ora faccio "cronk!" e mi rompo XD

    *Les Pois grazissime, troppo gentile *_*

    RispondiElimina
  23. Soniuccia... io no gentilissima... solo sincera!!! Qui non si tratta di gentilezza e complimenti... che tu sia strabrava e originalissima è la realtà dei fatti!!! ^_^

    RispondiElimina
  24. Hahaha!Io se non avessi iniziato danza,avrei scelto anche io di fare ginnastica ritmica o forse ginnastica artistica:sono tutte delle discipline affascinanti!Dal mio punto di vista XD

    RispondiElimina
  25. *Marina non mi far montare la testa va', che poi ti tocca venire qua a Prato a prendermi a calci per riportarmi con i piedi per terra! :D
    bacio con lo schiocco!

    *Giulia anche dal mio ^_^ Non sono mai stata tanto per lo sport (leggi: sono imbranata), quello è l'unico che mi sia piaciuto praticare :)

    RispondiElimina
  26. Vabbè,ma non vuol dire che se sei imbranata non puoi praticare sport.Io ho iniziato danza a 12 anni,anche io ero di uno scordinato che dovevi vedermi le prime volte.......Però con duro lavoro e passione,la mia insegnante di danza classica mi ha trasformata in un meraviglioso cigno agraziato!

    RispondiElimina
  27. Complimenti! sono delle realizzazioni incredibili :-) Io adoro le fate e tutto il loro mondo, le colleziono e ne ho una quarantina, ma come le tue non le avevo ancora viste. Comincio a seguirti, così mi tengo aggiornata sulle tue splendide novità!

    RispondiElimina
  28. Wow *__* Gentilissima... grazie davvero e benvenuta in Bottega allora! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento