Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Rising Moon

Se guardate bene, di notte quando fa capolino il primo spicchio di luna del mese, può capitare di vedere una minuscola fatina appollaiata sulla falce di luna... si stiracchia e sbadiglia perché si stà svegliando, pronta a svolazzare tutto il mese per poi tornare a dormire a luna nuova...

Ecco, queste son le conseguenze dell'avere una luna "avanzata"... la fatina che doveva farle compagnia si è rifiutata di essere una fata lunare e la luna ha dovuto aspettare che mi decidessi a fornirle una sostituta. Alla fine ce l'ho fatta!
Fata e luna sono in pasta di mais come al solito, ho poi aggiunto brillantini e microsfere... e tanta colla anche sulle mie mani... ehm...

La luna è fatta con la pasta di mais con dentro la polvere di ceramica che la rende più opaca... per la luna mi è sembrata perfetta!
Le dimensioni:

E prima di farmi di nuovo sommergere dai colori (perché i topini possono diventare nervosetti quando non vengono dipinti U_U)un premio... il premio Blog Affidabile, che mi è stato assegnato da
Greta de Il Giardino delle Esperidi :)

Il Blog Affidabile

Grazie infinite Greta :*** Penso un attimo alle mie cinque "nomination" e le inserisco nel prossimo post (se non lo faccio qualcuno mi mandi un calcio nel sedere virtuale come promemoria!).

Commenti

  1. *___* che tenerezza..cucciolina *___*..che belle che sono quelle manine..e quei piedini *_*
    e la luna è semplicemente meravigliosa!!!
    bravissima Sonia!!!

    RispondiElimina
  2. E' di una dolcezza infinita!!
    Molto espressiva con il suo stiracchiarsi e sbadigliare... e la luna? Meravigliosa, ha uno sguardo rassicurante.... da mamma!!
    bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  3. Mamma che meraviglia, una deliziosa fatina che si stiracchia e sbadiglia tra la luna e la notte..stellata immagino, visto il suo fianco pieno di stelle! :D Quel piedino allungato è adorabile, per non parlare dell'effetto perlato sui capelli..wow!
    ..Tanti salutoni da un adolcissima coppietta fatata che continua a scambiarsi bacetti qui a casa mia .. XD!!

    RispondiElimina
  4. Ehmmm... volevo dire espressione rassicurante, non sguardo!! XD
    bacione

    RispondiElimina
  5. E' davvero tenera :-)
    Quando ho visto la foto per le dimensioni sono rimasta di sasso, è piccolissima! E' incredibile la precisione di ogni dettaglio: le minute dita di mani e piedi, quellla boccuccia... Uau!

    RispondiElimina
  6. Che carina questa fata!
    L'associazione fatina-luna è tra le mie preferite in assoluto!
    E' davvero magica!

    RispondiElimina
  7. Sonia, volevo chiederti una cosa...come ti trovi con Paperblog? Perché mi ha contattato una certa Silvia per invitarmi a diventare una loro autrice...

    RispondiElimina
  8. *Marianna grazissime :*** Come ci sono impazzita su quelle manine, mi si deformavano tutte a chiuderle -__-

    *Concita grazie infinite *___* Se devo dirla tutta a me piace quasi più la luna della fatina XD (ora si offende e mi prende a pigne in testa)

    *Laura :************* La sai una cosa? La fatina doveva stare sdraiata, per quello le avevo fatto quel piedino stiracchiato... poi è finita seduta, quando mai rispetto l'idea che avevo? XD
    Ma... come, continuano a sbaciucchiarsi impunemente in pubblico???

    *Uapa grazie di cuore :*** Sì, è un po' piccolina... più di quanto avessi intenzione a dirla tutta!

    *Greta grazissime! Dal tuo avatar si vede che ti piacciono le fate lunari :D (quell'immagine piace un sacco pure a me!)
    Per Paperblog... in realtà non mi trovo male, oltretutto è il sito stesso, una volta registrati, che ripubblica i tuoi post sul blog (e rimanda all'originale per leggerli interamente)... ci si guadagna in visite :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per l'informazione, Sonia! Siccome Paperblog mi ha contattato volevo sapere il più possibile su di loro prima di decidere se iscrivermi o no!
    Comunque sì, il mio avatar "tradisce" i miei gusti fatati e lunari! ;)

    RispondiElimina
  10. ..Che ci vuoi fare.. Ormai hanno gli occhi a forma di cuoricino!! XD XD
    Comunque qualcuno mi ha detto, un giorno, che le creazioni migliori sono proprio quelle con degli "errori" rivisitati, cioè con qualcosa che è uscito fuori dal programma iniziale.. Penso avesse davvero ragione! :******

    RispondiElimina
  11. Che tenera la fatina:sembra proprio che si voglia addormentare da un momento all'altro!!!E' molto bella anche la luna..........Complimenti!

    RispondiElimina
  12. *Greta di nulla, sempre meglio sentire qualche opinione per farsi un'idea... se poi vuoi sapere qualcos'altro (e ti so rispondere, che non è detto XD)mandami pure una mail, non farti problemi :)

    *Laura... non ci si può stare intorno a quei due allora XD
    Però è vero, è più facile che riescano meglio le cose nate per caso o per recuperare un errore!

    *Giulia grazissime! :*********

    RispondiElimina

Posta un commento