Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Black Baccarat - Gothic Fairy

Ovvero la rosa nera... quale fiore migliore per una fata gotica? Badate che però è una fata difficile da vedere, perché è vestita di nero come la rosa, ma, stando attenti, si può avere la fortuna di scorgere un ciuffo di capelli rossi e vederla per un attimo :)  


Una fata decisamente fuori dai miei soliti temi, solo che il gotico mi incuriosiva molto e ho impiegato sì e no due secondi prima di accettare la commissione. La committente mi ha solo detto che le piace il gotico e che avrebbe desiderato una fata che le somigliasse... capelli rossi, occhi verdi: si può rifiutare una commissione del genere??
La fata è interamente in pasta di mais, così come le rose... le ho messo una specie di colletto di rose, ho trovato una foto meravigliosa per prendere spunto (per vederla cercate fra le mie "Ispirazioni" su Pinterest).


L'ambientazione è quella che mi ha preso più tempo, soprattutto perché ho cambiato idea al ritmo di una volta ogni quarto d'ora! Alla fine sono andata sulle rose... ce l'avevo pure una pianta di Black Baccarat in giardino, peccato che abbia avuto un solo anno di vita, povera ç__ç Faceva delle rose spettacolari...


Un particolare del tatuaggio sul braccio e delle rose... fare quel rosso così scuro è stata una sfida! Alla fine ho optato per un fondo rosso dato direttamente all'impasto per poi scurire tutto con pennello e acrilico:


Le dimensioni... è alta circa 10 cm:


E voi che ne pensate? E' un po' fuori dai miei schemi, ma mi sono molto divertita a farla... le novità sono sempre una sfida, però spesso ci si diverte un sacco!
Vado a vedere se la fatina ha finito di prepararsi, che domani deve partire... a prestissimo!

Commenti

  1. Ciao sono Anna, complimenti come sempre mi stupisci!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. E' stupenda! Stupenda!! Meravigliosa!
    Non ho parole... che invidia pazzesca!!!
    Le rose sono perfette!! Lei è perfetta!!!

    RispondiElimina
  3. Ha un vestito che, a parte l'allacciatura frontale incrociata, per me potrebbe andar benissimo anche per una sofisticata ballerina di Tango, per cui, pur non amando affatto lo stile gotico, la trovo molto elegante. Stavolta però ciò che mi ha davvero affascinata è l'ambientazione...Quelle rose mi hanno rubato l'attenzione fin dall'inizio!
    Per forma e colore, spettacolari: davvero un sogno!!

    RispondiElimina
  4. *Anna ciao :) Grazie infinite... bacio anche a te :*

    *Marina grazieeeee *_* Le ho dato il tuo nick come nome, le calzava a pennello! :D

    *Laura grazie davvero... dato che il gotico non nelle tue corde mi hai fatto un enorme complimento!
    L'ambientazione m'ha fatto dannare... cioè, mettere in fila le mie idee strambe m'ha fatto dannare XD Le rose funzionano sempre!

    RispondiElimina
  5. ...Ad onor del vero: le hai fatto un vestito che è uno spettacolo!! *____* .. Le rose hanno sempre il loro fascino, giusto, ma in queste ci trovo qualcosa di speciale, qualcosa in più... Mi piacciono così tanto, credo, soprattutto per quel colore denso e forte ( e non riesco a smettere di guardarle, caspiterola..credo che le fregherò alla fatina!! XD XD :D)
    BRAVISSIMA ancora :*********

    RispondiElimina
  6. la fata è superbella come sempre e la base è magnifica! Quelle rose sembrano vere. Complimenti, sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  7. che meravigliosa meraviglia! complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ommamma...è fenomenale!!!
    Le rose nere, la fatina...è tutto fantastico! Il gotico incontra particolarmente i miei gusti, poi, quindi sono molto di parte! ;)
    Sei sempre più brava e originale, inventi sempre qualcosa di nuovo...
    Un grande applauso per te, Sonia!

    RispondiElimina
  9. Fantastica super-wow una cosa fenomenale!Dà proprio quell'atmosfera gotica.....rispecchia veramente lo stile gotico!Bravissima!
    Benedetta

    RispondiElimina
  10. Ah però..che stile che ha la piccolina!!!!!!*____*

    RispondiElimina
  11. Ciao Sonia :)
    Wow...non ci sono parole...solo wow!
    Una fata così effettivamente ci mancava, adesso è tutto più completo! E poi io adoro queste cose gotiche. Il tatuaggio e le ali sono veramente spettacolari, per non parlare del collarino con le rose! Magnifica! Complimenti!
    Finalmente ho pubblicato un nuovo post...

    RispondiElimina
  12. *Laura la fatina si è seduta sulla rosa e mi guarda male... che ti abbia sentito? XD
    Scherzi a parte, sono davvero contenta che ti piacciano le rose... per me i fiori sono spesso più difficili da fare delle fate!

    *F. grazie infinite, felicissima che le rose piacciano :3
    un bacio!

    *Clody *___* Grazissime!

    *Greta grazieeee! :*** Uh, quante amanti del gotico sono venute fuori! Non avevo mai fatto una fata sul tema, mi ha incuriosito subito :)

    *Benedetta *W* Ma grazie! Felicissima che renda l'atmosfera, davvero :***

    *Marianna fortuna che non ha preso lo stile della mamma, altrimenti povera lei... sai lo stile "potrei mettermi qualcosa di meglio, ma con jeans e maglietta stò più comoda"? Ecco -___-
    Grazie infinite :***

    *Sara però ora sono io a non avere parole per ringraziarti *_* Grazie non mille, di più!
    Post nuovo! Arrivo!

    RispondiElimina
  13. Infatti mi sono sentita proprio a tre metri da terra quando l'ho letto!!!
    Scherzi a parte...sembra proprio la Signora delle Black Baccarat!! Ha un gran carisma!!! :)

    RispondiElimina
  14. :3
    Susanna ha detto che la vuole pure lei la fata con il "marchio" XD

    RispondiElimina
  15. XDDDDD
    La prossima fata sarà della Valdombra!!! Una creatura eterea e piena di luce di nome Susanna!!!

    RispondiElimina

Posta un commento