Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Aspettando la pioggia...

Perché avere fede è aprire l'ombrello, quando c'è ancora il sole... 
Anche se, visto quanto è piccolo l'ombrello di questa fatina, credo che un po' si bagnerà lo stesso :D


Dopo questa battuta infelice, la fatina mi ha preso a pigne in testa... forse ha pure un po' ragione XD
C'è una storia che usa questa metafora dell'ombrello, letta su un bellissimo editoriale de La Bacchetta Magica... nell'originale si parla di una bimba, io le ho aggiunto le ali :)
La fatina è interamente in pasta di mais, mentre i funghi sono in sukerukun per rendere un po' l'effetto della trasparenza.


La base è in pietro per metà, in pasta per l'altra. Le ali della fata, questa volta, sono vagamente piumose... mi è presa così XD


Un particolare dei funghetti... adoro i funghi, specie questi piccoli e delicatissimi. Per quanto riguarda il lato estetico, per quello mangereccio la mia preferenza va su altri, che quest'anno non vogliono proprio saperne di farsi vedere... perfidi -.-


Le dimensioni... l'altezza è di 7 cm, 8 se si considera anche il fungo-ombrello:


Voi che dite, la fiducia della fatina sarà ricompensata? :)
A prestissimo!

Commenti

  1. Dona un senso di leggerezza ,di etereo...che bella!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa la tua fatina,bravissima!Sandra

    RispondiElimina
  3. Bellissima Sonia! E, a dispetto dell'ombrellino-fungo, io la trovo davvero mooolto solare (non me ne voglia la fatina, anche se sono una guastafeste XD XD)!...Ha degli occhi spettacolari, come lo sono i colori..Che riprendono il tono dei favolosi micro-funghetti (loro in realtà sono verissimi e solo incollati: ci hai fregati tutti, vero? SSìccheèvero! XD XD)......
    Mmmmh..Fatina che si converte ad angioletto?? Io ci sto, eh! XD :D :D
    Sei stata fenomenale! Bacione!

    RispondiElimina
  4. *Ritaaaaaaa! Grazie! :***

    *Marina grazie infinite... SMACK!

    *Silvia mi hai detto una cosa bellissima, grazie di cuore :)

    *Sandra grazissime... anche la fatina è molto contenta :D

    *Laura dice la fatina che, visto il commento sugli occhi, non se ne ha a male :D Se però si trasforma in angioletto sarà un angelo dispettoso... che tira pigne!
    A parte le mie stupidate... grazieeeeeeeeeeee :************
    Ah... per i funghi mi hai scoperta, argh! XD

    *Froda graziegraziegrazie... :***

    RispondiElimina
  5. Ciao Soniaaa :)
    A Prato non piove? Dove sono io sì, e tutte le fatine che abitano nelle vicinanze invidiano questa perchè ha l'ombrellino... Meglio piccolo che niente!
    Mi piace quella chiocciolina sul fungo lì dietro...
    Bacio.

    RispondiElimina
  6. ...Ahahah!! ..Eh, a me qualche pigna tirata sulla zucca forse servirebbe
    (invece di rompersi, la zucca in questione ha maggiori probabilità d'aggiustarsi, visto come è messa..XD XD ).
    Per i funghi: io lo sapevo! Lo sapevo!!
    (la pianto, ora..ce la posso fare!
    -___-")
    Ri-bacissimo, artista!!!! :***********

    RispondiElimina
  7. *Sara mando qualche funghetto alle fatine che sono da te? :D A Prato non è praticamente mai piovuto, nelle colline intorno sì... qui siamo rimasti all'asciutto!
    baciotto (e scusa il ritardo a rispondere!)

    *Laura XD XD XD Se mi assicuri che le rotelle tornano al loro posto mi faccio prendere a pigne in testa pure io!

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te, i funghetti sono meravigliosi!
    Davvero molto carina questa fatina della pioggia, anche se non amo molto il rosa...e siccome non mi piace neanche il caldo spero davvero che la fiducia di questa creaturina venga ricompensata AMPIAMENTE!
    La chiocciolina però è il tocco da maestra, sei super-Sonia! ;)

    RispondiElimina
  9. UUUhh ma che graziosa! Tutta rosa mi piace un sacco, è proprio dolce ^^ Bellissima anche la base, con i funghetti "magici" (il gambetto sembra proprio trasparente!). Bel lavoro, come sempre! ;)

    RispondiElimina
  10. *Greta grazie infinite! Spero anch'io che la fatina non deluda, mi piace i l caldo ma qualche grado in meno non mi dispiacerebbe nemmeno un po'!
    Anch'io non amo il rosa, infatti l'idea iniziale era di andare sul viola molto chiaro e il verde... ho proprio rispettato il progetto originale -.-

    *Eufrosine grazissime *W* Santa pastina giapponese semitrasparente... l'adoro!

    RispondiElimina
  11. Meravigliosa!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Sonia, ma ti inspiri alle Winx per creare queste fatine?? Oppure loro si sono ispirate a te ? hihihi
    Saluti Cinzia.

    RispondiElimina
  13. Ciao Cinzia :) No, le Winx le ho presenti ma non le ho mai realmente viste... dici che ci somigliano? Però loro hanno le gambe decisamente più lunghe, le mie fatine sono più bassine, somigliano alla mamma XD

    RispondiElimina

Posta un commento