Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Swap di compleanno: la sirena e la farfalla

Ricordate lo swap di compleanno per i sei anni del blog? Ecco, ora sono in grado di mostrarvi la piccola sirena fatta per la mia compagna di swap, dato che è ormai arrivata dalla sua nuova mamma :)
Si tratta della sorellina della principessa dorata di qualche mese fa...


La sirena è in pasta di mais, come la solito; per la coda ho, invece, usato sukerukun e foglia oro.
E' divertente provare a rifare una creaturina su un tema già affrontato: viene fuori qualcosa di molto differente... e anche se si vede che le due principessine sono sorelle, si vede anche che hanno una personalità un po' diversa. Come tutte le sorelle, a ben vedere :)


Per la base ho usato muschio, sassi, una splendida conchiglia (per la quale devo ancora ringraziare Antonella :*) e una perla di fiume per illuminare la basetta.
Questa sirena doveva in ogni modo venire bene, trattandosi di un regalo. Anche a costo di farla più di una volta. Cosa che è successa.


Se vi state ancora chiedendo cosa significhi la farfalla del titolo... guardate cosa mi ha mandato la mia compagna di swap, ovvero quel gran fenomeno di Neraneve!
Una farfallina-ciondolo (con le stelline negli occhi *^*)... e quattro spille... e una collezione di cartoline illustrate da lei, proprio come le spille.
Se vi dico che sono stata di ottimo umore per tutta la giornata, quando ho ricevuto la sua busta, ci credete, sì?


Meno male che uno dei topini ha avuto la buona idea di accompagnare la sirena nel viaggio, altrimenti mi sarei sentita molto in colpa!
A prestissimo!

Commenti

  1. La sirenetta è venuta benissimo, mi piace particolarmente lo sfondo su cui è posizionata, sembra proprio un piccolo trono marino. Molto bello anche il pensiero di neraneve, tra le altre cose quelle spillette sono favolose! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che scambio favoloso! Complimenti ad entrambe, siete bravissime! =)

    RispondiElimina
  3. La sirena è ancora più bella della prima, mostrata in precedenza: quel viso inchinato è meravigliosamente reale!
    Molto bello tutto lo scambio mostrato in queste foto :D

    RispondiElimina
  4. *Lory grazie infinite! ^__^ Le conchiglie con quella forma sono perfette per sistemare le sirene addormentate!
    Anch'io adoro quelle spille :3

    *Froda grazie! Mi sono sentita molto fortunata a swappare con lei!
    (ma anche quando ho vinto la tua borsina rosa *^*)

    *Laura grazieeeee :*********
    Anche secondo me lei è venuta meglio dell'altra... che ora mi prenderà a sassate fra tre, due,...

    RispondiElimina
  5. ihih... adoro le tue cose... la sirena è bellissima... una curiosità però mi divora l'anima: cos'è il sukerukun??? è dolcissima anche la bambolina, i due lavori si equivalgono perfettamente. ma ti confesso una cosa: preferisco i topini. non c'è niente da fare. ma i piattini anche sono in pasta di mais? e la pasticceria c'è ancora o si sono mangiati tutto?^^

    RispondiElimina
  6. Grazie Laura... troppo buona con me (e con i topini)! :***
    La sukerukun è una pasta giapponese che asciuga all'aria come la pasta di mais. Quando è asciutta diventa quasi trasparente, soprattutto quando si tratta di sfoglie sottili :)
    I piatti no, sono in ceramica... li prendo già pronti. Li faccio da sola con la pasta quando si tratta di tavoli e credenze, così posso farli con i colori e i decori che si abbinano al resto (follia portami via XD)
    Della pasticceria si son mangiati anche le pareti... o si danno una calmata o è meglio che cambino attività :D

    RispondiElimina
  7. ....Noooo!!! Che è superbellissima anche lei, diglielo suuubito!:3 E' che ora deve condividere il podio, causa.. improvviso arrivo di sorellina! XD (ok, se arriva il sasso anche a me, lo sto meritando in pieno, lo ammetto! XD) :*************

    RispondiElimina
  8. Hihi... la storia di tutti i fratelli/sorelle maggiori XD

    RispondiElimina
  9. La sirena è davvero STUPENDA. La conchiglia è meravigliosa, le pinne sembrano così leggere, i capelli e la posizione danno l'impressione di un vero movimento subacqueo.
    Ti è venuta davvero bene!

    Bellissima anche la farfallina di Neraneve e...che belle le illustrazioni! Amo disegnare e vedere delle illustrazioni così mi mette di buon umore...anche se purtroppo non riesco più a dedicarmi a matite e colori ;(

    Complimentissimi!

    RispondiElimina
  10. Grazie infinite <3 Quando ho visto quella conchiglia credo di aver fatto la faccia di chi ha vinto alla lotteria XD
    Sì, fa dei disegni che mi piacciono moltissimo... peccato che tu non riesca a riprendere i colori :(

    RispondiElimina
  11. Bellissima Sirenetta!!! E sul carattere delle sorelle hai proprio ragione!!! XD
    Complimentoni anche per quanto ricevuto da Neraneve :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Sonia :)
    Questa nuova sirenetta mi fa impazzire,la conchiglia madreperlata che hai usato è stupenda,lei è venuta anche meglio della sua sorellina! Solo le persone speciali riescono a superare se stesse...

    RispondiElimina
  13. *Marina :D
    Grazie per la piccoletta... vero che è bravissima 'sta donna? *^*

    *Sara troppo buona tu... un bacio grosso!

    RispondiElimina

Posta un commento