Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Bulldog in miniatura

Quando sono partita per Miniaturitalia, oltre che un esercito di topini (erano quarantasei quest'anno), si sono infilati in valigia anche questi due tipi qui: bulldog. Uno inglese e uno francese, per essere internazionali.
Il bulldog inglese, con quel suo muso un po' imbronciato che a me fa troppa simpatia... la mia è una femminuccia: 


I cagnolini sono divertentissimi da modellare! Entrambi i cani sono in pasta di mais. Anzi, in realtà non è esatto perché l'impasto è fatto con amido di riso.
Da tempo volevo provare la pasta con questo amido... ne è risultato un impasto bianco e ben modellabile, che fa risaltare i colori messi nella pasta fresca. Mi piace per questo tipo di lavoro, anche se per fate e sirene il colore "spara" un po' troppo per i miei gusti (sono noiosissima con i colori purtroppo). In ogni caso... impasto promosso!
Secondo cagnolino... un bouledogue francese, più piccolo e snello ma con un musino che... :3


I cani a pelo corto si prestano piuttosto bene ad essere miniaturizzati e questi, con tutte le loro pieghe e pieghette, anche di più.
Le copertine sono di stoffa incollata a una sfoglia di pasta, quindi sono base rigide su cui i cagnolini stanno solo appoggiati e dalle quali si possono togliere visto che stanno in piedi da soli.
L'altezza è di 3 cm circa:


Che dite, ho superato la "prova cani"? :D Ultimamente mi sono accorta di avere una gran voglia di provare anche altri animali come soggetti... magari una volpe... riusciranno i nostri eroi o falliranno miseramente nel tentativo?
A prestissimo!

Commenti

  1. Perfetti in tutto e per tutto... e tanto dolcini :3
    Brava Soniaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Both puppies are delightful. Your work is stunning!

    Hugs, Drora

    RispondiElimina
  3. *Sofia grazie <3 Baciotti... e scodinzolamenti da parte dei cagnolini!

    *Drora thak you so much! *__*

    RispondiElimina
  4. Ciao sonia,indubbiamente prova superata!!! Sn bellissimi e,x quanto piccini,curati nei minimi dettagli...(lucky approva!) ...e siiiii aspettiamo la volpina!!! ; )

    RispondiElimina
  5. Se Lucky approva allora sono soddisfatta al massimo! :D
    Grazie infinite... a tutti e due :***

    RispondiElimina
  6. mhhhh... io andrei di procioni dispettosi, petauri a perdere e teneri scoiattolini volanti come quello che ti ho mandato x il comple. sono un abisso di pucciosità. oppure leoncini, con le orecchie a parabola^^

    RispondiElimina
  7. Che carini!!! Il secondo soprattutto è troppo puccioso!

    RispondiElimina
  8. *Laura lo scoiattolo che mi avevi postato era qualcosa di troppo batuffoloso *___*

    *Fabiana grazissime! :************

    RispondiElimina
  9. Io non mi intendo di cani ma i tuoi sono bellissimi. Qualsiasi animaletto farai sarà bellissimo fosse puro un drago sputafuoco.
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  10. Grazie Francesca :3
    In effetti di animaletti diversi dal solito ne ho qualcuno in lavorazione... niente draghi però (per ora... :D )

    RispondiElimina

Posta un commento