Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Halloween! - Topostrelli su rocchetto

Lo so, lo so... Halloween è ancora lontano, ma i topostrelli lo fiutano già. Infatti, hanno iniziato a svolazzare ovunque per la Bottega e a progettare dispetti. Soprattutto sono pronti per venire a sgranocchiare tutti i vostri dolci!
Quindi attenzione: arriveranno più agguerriti che mai! Magari ci metteranno solo un po' di più, viste le dimensioni di quelle ali... 


Anche se sono un po' in anticipo (e già il fatto che sia in anticipo su qualcosa ha dell'incredibile), ho iniziato a pensare ai topini e ai topostrelli di Halloween. Un po' perché sanno di autunno anche loro, un po' perché mi diverto tantissimo... e un po' perché, così, non mi ritroverò all'ultimo minuto per averne qualcuno a tema!


Topini, anzi topostrelli, candele, biscotti e zucche sono in pasta di mais mentre il tavolo è in legno di balsa (me lo sono costruito su misura). Il rocchetto, come negli altri casi, è vero e riadattato a fare da base per la scena di Halloween :)


Ho provato a "cambiare faccia" alle zucche, mettendo loro un paio di occhi: a me stanno simpatiche così :)


Le dimensioni... il rocchetto è alto 4 cm, con l'ambientazione si raggiungono i 6. I topostrelli, invece, sono alti 6 mm.
Ah: perdonate il dito spellato -__-


Che dite, vi va di ospitare un paio di topostrelli per Halloween? Sembrano dispettosi, ma è tutta scena ;)
A prestissimo!

Commenti

  1. Sììììì!!!!! I topostrelli sono i miei preferitiiiiii!!!!!! E mi piace tanto anche questo periodo dell'anno, trovò che Halloween (o l'Onnissanti) sia una festa molto significativa. Sei sempre brava ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite Greta :3
    I topoli alati sono divertentissimi da fare :D

    RispondiElimina
  3. Ciao sonia...i topostrelli ritornano!!! Sai della mia passione smodata x i topoli..♡!!! E le zucche ke li accompagnano...troppo simpatiche!!! Un salutino anke da lucky... : ********

    RispondiElimina
  4. Dany i topoli ringraziano tantissimo!
    Baciotti a te e a Lucky :***********

    RispondiElimina

Posta un commento