Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Una casetta fatata

Le fairy door, le porticine che portano al mondo delle fate, sono qualcosa di piuttosto curioso. Possono apparire dove meno te lo aspetti (e cambiare perfino posto): ai piedi di un albero, su un bel sasso... perfino sul battiscopa! 
Ogni tanto, poi, ne appare una attorno alla quale sboccia una vera e propria casetta... mi sa che in Bottega ne abbiamo trovata una :)


Ecco, ben due settimane di vacanza per elaborare questa follia XD
Questa minuscola casetta fatata è un mix di materiali: la struttura base è una pallina delle querce (le avete presenti?) arricchita con particolari di pasta di mais. Fatina compresa.
La porta è in pasta, ma i "mattoncini" e le scale sono sassolini veri, come vero è anche il guscio della chiocciola:


Il rametto così diritto si prestava benissimo per fare da supporto a delle lanterne, ovvero palline di vetro dipinte e lucidate... impazzisco per le lanterne!


Non sono proprio riuscita a non inserire anche una micro fatina, una lu dì (quelle piccole piccole, le ricordate?). E' alta appena 2,5 cm:


Le dimensioni... 5 cm di lunghezza (compreso il rametto) per 3 di altezza (misurata... al fungo):


Ecco, dato che ho raccolto altre possibili, minuscole strutture che ospiterebbero volentieri una porticina... continuo? Perché mi diverto un sacco e le lu dì son proprio delle dimensioni giuste!
A prestissimo!

Commenti

  1. Bella bellissimaaa!
    Mi stupisco sempre di quanti particolari tu riesca a elaborare in dimensioni così ridotte...ed è questo il bello delle tue creazioni!
    Per questo ti dico senza dubbio di continuare, anzi, sono curiosa di vedere le prossime creature della Bottega ;D

    RispondiElimina
  2. Oddio carinissimaaaaaaa!

    RispondiElimina
  3. ....semplicemente perfetta!!! Hai ragione quella pallina della quercia è nata x fare la casetta della nuova lu dì! Bella la porticina e le lanterne sn un'amore ^v^....hai ricominciato alla grandissima!!! Brava sonia : )

    RispondiElimina
  4. *____* meravigliosa!! troppo-troppo-troppo!!!
    Ci sei riuscita ancora, a farmi rituffare completamente nei libri di favole...
    (c'è una sensazione bella come questa?)
    :D :D :D :************************

    RispondiElimina
  5. *Greta grazissime! :3 Anche se lo spazio sembra poco continui a vedere possibili posti in cui inserire altri particolari... non ci si ferma più XD
    Io allora continuo, eh!

    *Daniela grazie infinite ^__^

    *Dany grazie :*** Vero che era una perfetta casetta fatata? :D

    *Laura felice di averti dato questa sensazione, non sai quanto mi faccia piacere... grazie :**********

    RispondiElimina
  6. E c'è da domandarlo? Certo che devi continuare, questa è bellissima e la fatina un vero amore.

    RispondiElimina
  7. Francesca grazissime :3 E allora, casette siano! :D

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Anche io vorrei avere una casa così... solo temo che non potrei entrarci dentro, troppo piccina per me :( per la fatina invece è perfetta, ed anche lei è estremamente graziosa *-*

    RispondiElimina
  9. Eh, mi sa che toccherà farla più grande per riuscire a entrarci :D
    Grazie Sara :********

    RispondiElimina

Posta un commento