Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - Io che amo solo te...

L'avete canticchiata anche voi quando avete letto il titolo del post, eh? 
Per l'appuntamento con l'handmade italiano di ottobre ho scelto l'amore come tema portante. In senso piuttosto ampio: amore per l'uomo/la donna della propria vita, per i figli, per gli animali... ma anche per le torte al cioccolato! 
Venite a fare un romantico giro con i sedici creativi del mese? Con un pizzico di ironia, ovviamente, perché io son comunque romantica come una tazza sbeccata :P

"Amore è stare svegli tutta la notte con un bambino malato. O con un adulto molto in salute."
[David Frost]


- “Life starts now” Ooak dolls di Dreaming Faeries by Elisa Fenoglio
- Miniatura in scala 1:12 venticinquesimo di matrimonio di PinkCute Sugar Valentina
- Combinazione sepini in argento di Sepi Gioielli
- Ciondolo in ceramica, collezione autunno di Pauta Pot

In realtà, non servirebbero grandi spiegazioni sul perché delle mie scelte di questo quartetto. Elisa mostra l'inizio di percorso a due, ritraendo se stessa e il marito nel giorno del matrimonio... il che la dice lunga sulle mani fatate di questa donna! Valentina si è portata avanti, facendo un balzo di 25 anni insieme a due dolci coniglietti per l'appunto (sta diventando troppo brava con i micro animali, troppo). E insieme a una marea di dolci che sembran veri.
I gioielli sono per la semplicità: che si tratti delle ceramiche essenziali e pulite di Pauta Pot o dei gioielli a quattro mani di Sepi, talmente adatti ad essere indossati da poter essere anche combinati insieme.

"Se un uomo non perde la testa per amore, non ha la testa." 
[Legge di Lessing] 


- Orecchini volpina blu in polyshrink di Bettulla Serrati
- Personaggi di "Frozen" in pasta polimerica di Dolcidolls creazioni handmade
- Ciondoli vintage dusky blu - broken china di Perle di Cotone
- Bracciali in macramè e pietre dure di InSpireTiMe

L'amore per gli animali è ovunque nelle illustrazioni di Betta e quello che lei disegna, talvolta, si può anche indossare. O mettere sul calendario, tipo quello di cui ho una copia :3
Chi visto "Frozen"sa che qui si parla di affetto fra sorelle, in questo caso rielaborate con lo stile e gli occhioni di Sara.
I ciondoli sono frammenti di piatti: l'amore con cui si trattano anche gli oggetti apparentemente non più utilizzabili fa sì che rinascano a nuova (ed elegantissima vita).
I bracciali di Stefy... be', come non pensare all'amore parlando di intrecci? E anche alla magia, nel suo caso ;)

"Monsieur Teste, del resto, pensa che l’amore consiste nell'essere cretini insieme." 
[Paul Valéry]


- Akai Kokoro - Tree of Life, ciondolo wire wrapping di Neko Jewels
- Sos Coricheddos, ciondolo in pasta polimerica e stoffa di Rory's Bijoux
- Love in Paris, illustrazione pantoni e china di LuCh Art
- "Non piangere", ooak doll di Celidonia Studio

L'albero della vita, a cuore e con il corallo bambù rosso: più amore di così! Come il mio per i bijoux di Michela, insomma.
Quello di Rory, invece, è profondo affetto per la sua terra. Che, a mio parere, ricambia perché  i suoi bijoux ispirati alla Sardegna sono magnifici.
E poi... rosso per gli originali Oignón parigini di Luca e rosso per l'affetto fatto di pelo e baffi che ha preso vita grazie a Daniela, la mamma dei topini e dei coniglietti più belli del web.

"Non crediamo ai reumatismi e al vero amore fino al primo attacco."
[Legge di Eschenbach]


- Cake topper Minions, in pasta polimerica de La Botteghilla
- Cake topper Smaug, in pasta polimerica de Il regno di Lot
- Rose e Jack, ooak dolls di Deborah Hopelandäis Allen - The Trollery
- Parteciapzioni fai da te in carta seminabile di Piantala

Per quel che riguarda i Minions di Ilaria vi dico solo che, se mai mi capitasse di sposarmi, io volgio loro sulla torta. Punto. Per quanto anche lo Smaug dell'altra Ilaria a guardia delle fedi sia meraviglioso.
La coppia di Deborah di "titanica" ispirazione è fuori dall'ordinario, ma tutte le sue creazioni lo sono ed è per questo che è difficile non amarle!
E perché non festeggiare un amore attraverso la nascita di nuove vite? Piante, intendo, che nascono dalle partecipazioni di nozze che, svolto il loro compito, possono essere seminate e germogliare. Bello e riciclabile... un'idea geniale.

Piaciuti i sedici creativi di ottobre? Consigli per il tema novembrino? Se avete spunti, son tutta orecchie...  a prestissimo!

Commenti

  1. Ma che emozione!!!! Ero entrata nel blog per vedere le 16 creative del mese (mi piace molto questa tua rubrica!) e, mentre leggevo canticchiando la canzone, chi ci ritrovo??? Ma io me medesima!!!! 😁😁😁 grazie!!!!!!
    Ho trovato anche nuove ragazze che non conoscevo e vado subito a sbirciare le loro pagine!!
    😙😙

    RispondiElimina
  2. :D Mi ero salvata la foto dei tuoi minion su Pinterest da un po', in attesa di trovare il tema giusto per inserirli... li adoro :3

    RispondiElimina
  3. sono davvero superdolci, sono bellissime queste creazioni romantiche!! <3

    RispondiElimina
  4. oddio chi non AMARE tra i tuoi creativi?? li conoscevo quasi tutti, e sono bellissimi. trovo geniale piantala, mi chiado come faccia a inserire i semi nella carta. eccezionali i cake topper, la pasta polimerica unita alla stoffa e infine i piatti!!! ti giuro, anche io ho fatto un ciondolo da UN piatto rotto!!! pensavo di essere pazza invece non sono sola!!!!

    RispondiElimina
  5. *Maria sono bravi vero? :)

    *Laura la carta seminabile è geniale anche per me!
    Vedere il ciondolo! *___*

    RispondiElimina
  6. Ma ma io non sapevo di essere stata inserita :D
    Meglio tardi che mai
    Grazie mille è un onore per me ^^

    RispondiElimina

Posta un commento