Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Natività - un presepe per il 2015

Maria lavava / Giuseppe stendeva 
 e il figlio piangeva / pel freddo che aveva.
"Sta zitto, mio Figlio / che adesso ti piglio
ma cosa ti do / se il latte non ho?"
Dal cielo ch'è grigio / la neve vien giù 
Maria col suo velo / copriva Gesù.


Che poi è una filastrocca che mi ha passato una delle mie nonne e che, nonostante siano passati anni da quando me la recitava, continua a tornarmi in mente ogni Natale (e torna in mente pure a lei, alla faccia dei novant'anni!). Visto che questo piccolo presepe la neve ce l'ha, mi è tornata in mente anche quest'anno :)
La Natività è interamente in pasta di mais, su base di legno.


Si tratta di una commissione da parte di una mia collega creativa, colta al volo visto che da tanto non facevo un presepe in pasta di mais.
E' sempre divertente mettersi alla prova con questo tipo di soggetto... e con i vestiti! Giuseppe, alla fine, si è ritrovato con kilometri di mantello!


Le dimensioni... i personaggi sono più grandi del solito e l'altezza complessiva è di circa 13 cm:


E voi? Che avete fatto per Natale: albero o presepe? O tutti e due che non guasta mai? :D Qui da me albero, tanto il gatto è diventato troppo pigro per tirar giù le decorazioni!
A prestissimo!

Commenti

  1. Sai che anche mia nonna mi cantava una canzoncina molto simile?
    E' un quadretto davvero delicato, immerge nell'atmosfera del Natale...e poi è la prima volta che vedo la Madonna e il Bambino coi capelli rossi, originale!
    Anch'io dovrei fare il presepe, per l'albero ho già provveduto...sperando che i gatti continuino a restare buoni ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia...manine d'oro!!! I complimenti nn bastano + x te ;).....oltre ad essere l'insieme molto armonioso sei riuscita a dare un movimento naturalissimo agli abiti....mooooooolto bello!!! Io x nn sbagliare di alberi ne ho 3 (mignon)...uno multicolor x il giardino,uno dorato in casa ed in camera uno tutto bianco e pieno di palline fuxya,lilla e rosa(my favorite!)il presepe lo faccio il 24.....ciaooo da me ed un salutino da lucky ke mi ha rubato il puntale!!!

    RispondiElimina
  3. *Greta... ritardo spaventoso, scusa!
    Grazie davvero, i capelli di Maria e Gesù non so bene come mai mi sia preso di farli così, ma non ci stavano male e li ho lasciati :)
    I mici sono ancora tranquilli? :D

    *Dany grazieeee! :3 Tre alberi addirittura? Bello... *___*
    Baciuzzo a te e a Lucky, ma solo se molla il puntale!

    RispondiElimina
  4. Arrivo con un ritardo gigante...
    Sono bellissimi...La Madonnina in particolar modo, ma meraviglioso anche San Giuseppe, con quel mantello....Belli, bella tutta la composizione!!! Bravissima, Soniaaa *___*
    Io? A casa? alberone e presepe, con tanto di fontana, rocce, casette e ruscello...e se non li faccio entrambi ogni anno, sto male XD :D :D
    :*****************

    RispondiElimina
  5. Grazissime Laura :**********
    Ok, ora son curiosa di vedere il presepe *__*

    RispondiElimina

Posta un commento