Italia 4x4 - Think Pink!
Ovvero "storia di un rapporto controverso". Il mio, con il rosa. Non lo odio e non lo amo, ha i suoi lati negativi diciamo (tipo cercare un paio di scarpe sportive e trovarle tutte - tutte - rosa con i brillantini... argh!) e quelli positivi. Come vedere le cose attraverso un filtro di rosa e ottimismo.
E per l'appuntamento di maggio/aprileinritardo con l'handmade italiano ho pensato, appunto, di tingere tutto di ottimismo rosa.
"Non diventare mai un pessimista; un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più – e nessuno dei due può fermare il corso degli eventi"
- Robert Anson Heinlein -
- Orecchini in legno di iroko di Wood&Cut
- Ibisco in porcellana fredda di Laura Tosato
- Borsa Nù Bo' in finta pelle di Isabo' - borse in stoffa
- Spille in legno papavero rosa di Insunsit
Tutte scoperte recenti, fatta eccezione per Laura Tosato sui cui quadri viventi (perché sono praticamente dipinti a olio in tre dimensioni, diciamolo) sbavo da tempo senza ritegno alcuno.
Gli orecchini sono in legno di recupero come tutte le creazioni di Jane e Giuditta, restauratrice di origine inglese l'una e visual design l'altra, che lavorano a quattro mani in una bottega di Firenze. Insusit ( parola che, in dialetto mantovano, significa "da nessuna parte") è, invece, un progetto di illustrazioni di varia natura di Giulia. Dei suoi papaveri è molto, davvero molto difficile non innamorarsi. Papaveri che ogni tanto migrano anche sulle splendide borse di Isabo', quando i disegni incontrano la stoffa. Anche se mi piacciono tantissimo anche Nù Bo' tutte colorate!
“Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.”
- Dalai Lama -
- Orecchini Filigrana, tessitura di perline di Lenor Creazioni
- Royal Flowers, illustrazione di Natalia Pierandrei
- Foulard double face in cotone e felpa di Le Pezze
- Ciondolo Boho ad uncinetto con fluorite di Loukippi
Anche qui, nomi nuovi (per me)! Come quello di Michela, che tesse perline con raffinata eleganza, e di Vania con il suo progetto tessile di morbidose sciarpe con due facce.
Natalia Pierandrei credo di averla già presentata, ma è un'illustratrice con i controfiocchi e ve la ripresento, così come i ciondoli di Loukippi. Sono tutti belli, li metterei nel 4x4 ogni volta.
"Mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani"
- Charles M. Schulz -
- Coniglio amigurumi di Mostri di Filo
- Parure Pierrot in pasta polimerica di Marta Sweetmao
- Conserva di mela - collezione bio, ciondolo amigurumi di The Brave Crochet
- That's friday babe, illustrazione di Virgola
I morbidissimi e colorati mostri di filo li avevo già presentati, ma fate di nuovo un giro sulla pagina: non ci sono solo coniglietti. Così come non sono solo polipetti gli amigurumi di Viola, tanti soggetti in più ma sempre meravigliosamente minuscoli.
Se si segue un po' le vicende del mondo "polimerico", sicuramente si passa per la pagina di Marta con i suoi personaggi romantici e dal sapore retrò.
Per quanto riguarda Virgola, si tratta di un'altra - l'ennesima - mia recentissima scoperta... è incredibile cosa riesca a raccontare partendo da un piccolo particolare in tre dimensioni.
"Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta"
- Milton Berle -
- "Despite everything, bloom again"; illustrazione digitale di The ART of Stefania Santarcangelo
- Ciondolo dipinto a mano Lady Lovely di Serena Solange Carluccio
- Earin, ooak doll di Ooak Fantasy World
- Borsellino Vintage - Retrò di Creo ergo sum
E' un po' che tento di inserire qualcosa di Sefania, stavolta ci sono riuscita! Anche se adoro pure alcuni coniglietti dei suoi che... andate a dare un'occhiata, ve ne renderete conto. Sempre in tema illustrazione e disegno c'è Serena con lo stile che la contraddistingue: visi di bimbe e grandi occhi per rappresentare vari temi.
Laura ha un gran talento per le paste, non solo polimeriche anche se, a mio parere, è con loro che dà il meglio di sè. Earin con la sua coda da cavalluccio marino lo dimostra.
Giorgia, infine, va citata intanto per il nome del brand! E poi perchè riesce amettere il suo tocco personale in ogni filo e in ogni punto... adoro la sua Frida Kahlo amigurumi.
Vi sentite un po' più ottimisti dopo questa passeggiata nel rosa e nell'handmade? Io un po' sì :)
A prestissimo!
Pubblichi ogni volta cose splendide! *__*
RispondiEliminaAguriii Soniaaaa!!!!! Per l'anniversario del blog...Un abbraccio stratosferico e un : dai, che sei sempre fortissima! :D :D :***************
ops.."auguri"...mi son mangiata la u XD XD
RispondiEliminaMa ti sei ricordata! *___*
RispondiEliminaGrazieeeeeee! Un bacione grande e una fetta di torta, dicono i topoli... a te la offrono :D
:3 :3 :*************
RispondiEliminaBellissimo! E' sempre emozionante scoprire quanta bellezza c'è nella creatività italiana! Grazie Sonia ♥
RispondiElimina:) Quando ci impegniamo, le sappiamo fare le cose! :D
Elimina