Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Hydatina physis -Sea snail Mermaid

Diciamoci la verità, quanti di noi sono attratti irrimediabilmente dagli oggetti luccicanti? Non serve siano preziosi, purché splendano.
Ecco, questa sirena ha lo stesso "problema": raccoglie tutto ciò che luccica per adornare la sua coda.


Che poi coda è una parola grossa in questo caso, trattandosi di una lumachina di mare piuttosto alternativa :D
E' in pasta di mais e sukerukun, mentre sulla base ci sono conchiglie vere e sabbia. Anche il guscio di chiocciola che ha sulla schiena è vero, mentre gli anemoni di mare sulla base sono in pasta.


L'ispirazione me l'ha fornita una vera chiocciola di mare, l'Hydatina physis del titolo appunto, che mi ha aiutato con questa creatura da concorso. Sì, perché la fanciulla partecipa al Deep Blue Show su Facebook, nella categoria avanzati... ce l'ho di queste botte di autolesionismo, di tanto in tanto. Se siete curiosi di vedere le altre creature marine in concorso, potete trovarle in questo video in cui compaiono tutti i partecipanti :)
Dato che la speranza è sempre l'ultima a morire, le tenete le dita incrociate per me e per lei?


Per questa sirena sono tornata ai capelli in pasta, che si prestano meglio all'effetto fluttuante pur prendendo due volte il tempo necessario ad incollare quelli di lana. Sempre nella categoria " botta di autolesionismo".


Le (piccole) dimensioni: l'altezza complessiva è di 12 cm, 11 se si considera solo la sirena.


Cosa ne pensate della mia lumachina? E, se avete visto il video, quali creature vi sono piaciute di più? (se non avete visto il video... pigiare sul link! Su su :P )
A prestissimo!

Commenti

  1. Ho visto il video, la tua creatura è una delle più belle

    RispondiElimina
  2. Soniuccia ho visto il video!
    Complimenti a tutti i partecipanti ma devo dire che io ne voterei soltanto 8 e ovviamente la tua è una delle 8!!!
    Hai scelto bene per i capelli in pasta anzichè in lana, sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. Grazissime Marina, felice io :3
    Anch'io ho una classifica personale di entrambe le categorie, vediamo se ci ho preso :D

    RispondiElimina

Posta un commento