Una minuscola Sacra Famiglia
So che manca più di un mese a Natale, ma personalmente comincio già a sentirlo nell'aria e la pasta di mais prende, di conseguenza, forme natalizie.
Uno dei miei primissimi soggetti, una decina di anni fa, è stato una Natività dentro al guscio di una noce e quest'anno ripropongo un presepe in un'ambientazione inusuale, un minuscolo presepe interpretato da topini nel cappuccio di una ghianda.
I tre topini sono, ovviamente, in pasta di mais mentre le ghiande e i licheni sono veri. L'altezza complessiva è di circa 3 cm.
Mi sono sempre piaciuti i presepi un po' inusuali, magari in supporti in cui tutto ci si immaginerebbe meno che una Sacra Famiglia! Diciamo che ho voluto dare il mio contributo, con l'aiuto dei topini :)
Un'altra foto del presepe, senza le mie dita a disturbare:
Se volete anche voi un presepe rappresentato da topini, scrivetemi (a soniacacioppi@alice.it) che sono in edizione limitata! E tutti unici: sfido chiunque a trovare due ghiande perfettamente uguali :D
E visto che ci sono... la pagina Facebook della Bottega ha accettato la sfida del #TipsAndClicks di Elisa di Crea Idee, nel corso del mese di novembre troverete più post con temi anche diversi dal solito.
A prestissimo... e passate sulla pagina a trovarci!
è una creazione dolcissima, complimenti
RispondiEliminaGrazie mille... e scusa il ritardo nella risposta!
Elimina