Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Nuove fatine

"... e non è facile restare/senza più fate da rapire..." canta Gianna Nannini e, infatti, ne ho "catturate" altre due.
Una cavalca una chiocciola. Il guscio è vero, l'ho trovato passeggiando lungo una delle piste ciclabili della mia città e ho voluto restituirgli l'inquilino :)
L'idea della fatina a caccia (di cosa non so, non me lo ha detto...) è venuta in seguito ripensando al libro di M. Ende, "La Storia Infinita", e all'omonimo film. Ve lo ricordate l'omino che cavalca la chiocciola da corsa?


L'altra è la versione marina: questa volta la fatina si è fatta dare un passaggio da un paguro, anch'esso dentro una vera conchiglia.

Chiocciola, paguro e fatine sono interamente in pasta di mais, colorata successivamente con i colori acrilici.

Commenti

  1. Sono veramente stupende Sonia! Anche io adoro le fatine e ne ho una piccola collezione, ma quelle che fai tu non reggono al confronto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto, ma devo dire che neppure tu scherzi!!!Sono favolose le tue fatine! Altro che pasticci!!!! Mi hanno impressionata i visi, così perfetti...ma come fai? Complimenti davvero!!

    http://ga1964.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono molto graziose, in particolare la "cacciatrice": speriamo cacci un po' di bene per tutti.....Ciao!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!
    Per quanto riguarda i visi, Gabriella, ho provato e riprovato con delle immagini alla mano, per le proporzioni, ma non ti dico quanti errori prima di ottenere qualcosa!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. dolcissime le fatine,..bella idea!!
    ciao collega!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia! Grazie per avermi visitata e per l'apprezzamento.
    Devo proprio dirti che le tue fatine sono stupende! Sei proprio brava anche a modellare oltre che a dipingere! Complimenti!
    A presto
    gloria

    RispondiElimina
  8. sono incantata dalle tue fatine.... incantata e invidiosissima ;-)annalisa

    RispondiElimina
  9. :)))Annalisa troppo buona!!!
    Smack!!

    RispondiElimina

Posta un commento