Nuove fatine
"... e non è facile restare/senza più fate da rapire..." canta Gianna Nannini e, infatti, ne ho "catturate" altre due.
Una cavalca una chiocciola. Il guscio è vero, l'ho trovato passeggiando lungo una delle piste ciclabili della mia città e ho voluto restituirgli l'inquilino :)
L'idea della fatina a caccia (di cosa non so, non me lo ha detto...) è venuta in seguito ripensando al libro di M. Ende, "La Storia Infinita", e all'omonimo film. Ve lo ricordate l'omino che cavalca la chiocciola da corsa?
L'altra è la versione marina: questa volta la fatina si è fatta dare un passaggio da un paguro, anch'esso dentro una vera conchiglia.
Chiocciola, paguro e fatine sono interamente in pasta di mais, colorata successivamente con i colori acrilici.
Sono veramente stupende Sonia! Anche io adoro le fatine e ne ho una piccola collezione, ma quelle che fai tu non reggono al confronto!
RispondiEliminaCiao Sonia, ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto, ma devo dire che neppure tu scherzi!!!Sono favolose le tue fatine! Altro che pasticci!!!! Mi hanno impressionata i visi, così perfetti...ma come fai? Complimenti davvero!!
RispondiEliminahttp://ga1964.blogspot.com
Sono molto graziose, in particolare la "cacciatrice": speriamo cacci un po' di bene per tutti.....Ciao!
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaPer quanto riguarda i visi, Gabriella, ho provato e riprovato con delle immagini alla mano, per le proporzioni, ma non ti dico quanti errori prima di ottenere qualcosa!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminadolcissime le fatine,..bella idea!!
RispondiEliminaciao collega!!
Ciao Sonia! Grazie per avermi visitata e per l'apprezzamento.
RispondiEliminaDevo proprio dirti che le tue fatine sono stupende! Sei proprio brava anche a modellare oltre che a dipingere! Complimenti!
A presto
gloria
sono incantata dalle tue fatine.... incantata e invidiosissima ;-)annalisa
RispondiElimina:)))Annalisa troppo buona!!!
RispondiEliminaSmack!!