Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Ninfa d'acqua

Avevo parlato di un esperimento con il fimo soft e infatti eccolo qua: una ninfa d'acqua immersa in uno stagno.

Mi ha fatto penare per modellarla: il fimo è completamente diverso dalla pasta di mais e devo ancora prenderci la mano.

Un primo piano... in un momento di pazzia le ho messo anche le ciglia!
Lo stagno è una "fetta" di legno e l'effetto dell'acqua è fatto con la colla a caldo successivamente lucidata con colla vinilica. Piante e sassi, invece, sono in pasta di mais.
Ora le manca solo il nome...

Commenti

  1. Bellissima!!! hai fatto un capolavoro è addirittura espressiva, sei bravissima!
    Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Che meraviglia!! Certo che per essere il primo esperimento non è niente niente male!!! Complimenti davvero! Scusa la curiosità...Cosa hai usato per il capelli?
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. L'avevo detto che avresti fatto di sicuro qualcosa di bello: ed è il primo!!!! figuriamoci in seguito.
    Ciao: ti abbraccio, come vanno gli studi?

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere!!!! Ogni volta superi te stessa con queste creazioni magnifiche!!!
    Questa ninfa è stupenda, meravigliosa, espressiva...
    si vede che nei tuoi lavori ci metti l'anima e il cuore, sei una vera Artista!
    Ancora tanti complimenti e non sono mai abbastanza, dolcissima Sonia...

    RispondiElimina
  5. Ehiiiiiiii, ma qui si fa sul serio???
    Ragazza mia hai una dote notevole: non mollate le paste sintetiche che faranno la tua fortuna!
    Parola di "Maga"!

    (...io c'ho la palla di vetro, lo sapevi???)


    ^_____^

    eheheh!

    RispondiElimina
  6. bellissima, veramente un lavoro eccezionale, grazie per i tuoi graditissimi passaggi
    un bacio
    imma

    RispondiElimina
  7. SONIA!!!

    MA E STUPENDO QUESTO LAVORO!!CHE BELLO!! E DAVVERO UN CAPOLAVORO !!

    SEI UNA VERA ARTISTA!! DIACIAMO CHE HAI LA FORTUNA DI AVERE LE ....MANI D'ORO!!

    TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA
    UN BACIO E UN ABBRACCIO..LINA

    RispondiElimina
  8. ma quanto sei brava mani di fata?! le tue sirene sono stupende!!!!
    ancora! ancora!
    (già, con cosa fai i capelli?)
    ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao, volevo informarti che ti ho assegnato il premio Follemente Dolce; vieni a ritirarlo nel mio blog! baci maria rosa

    RispondiElimina
  10. complimenti ...sei bravissima....sono bellissime le tue creazioni

    RispondiElimina
  11. bello!...e per te...

    "te amo en silencio
    e só o silencio sabe."

    baci.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Sonia:immagino tu stia studiando! Ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  13. CARISSIMA.SONIA.
    Buon giorno ...
    Ho un invito per te!!
    il giorno 2 ottobre è S.Angela è il mio onomomastico,
    nel mio blog farà una bella festa....VIRTUALE con una bella torta e spumante ..
    per i miei amici e amiche di blogger .
    Anche tu sei invitata !!!
    Ti prego!
    non mancare ..TI ASPETTO!!un grande bacione ,un grazie. anticipato .......e

    BUONA DOMENICA.....ANGE...LINA

    RispondiElimina
  14. Una buona Domenica Sonia con un premio speciale, per te, sul mio blog
    baci
    maria rosa

    RispondiElimina
  15. OLA MUITO LINDO E DELICADO
    PARABENS
    Que hoje e sempre Deus ilumine a sua vida
    lhe dando, paz, sabedoria, amor, etc, etc .........
    •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•Beijos no seu ♥ !!!IVANIA

    RispondiElimina
  16. Fai dei lavori che sono a dir poco bellissimi, i miei complimentoni!!!
    Mi hai fatto rimanere a bocca aperta, complimenti ancora!!

    RispondiElimina
  17. Sono passata nel sito di Maria ROsa e ho visto la Ninfa, un lavoro meraviglioso. Veramente tanti complimenti anche i sassi dipinti sono splendidi.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento