Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Le fate della Bottega indossano le Cuccinelle della Ila Hand made!

Ebbene sì! Ho copiato anch'io! Ma in un modo un po' particolare...
Qualcuno di voi conoscerà sicuramente La Ila Hand Made (e se non la conoscete... fateci un salto, ne vale la pena!)... la Ila è una ragazza con una fantasia straordinaria e un paio di mani che andrebbero assicurate!
Poco tempo fa ha ideato le Cuccinelle, delle scarpine da bambini in panno non belle... meravigliose! E io me ne sono perdutamente innamorata... sono talmente magiche che sarebbero perfette per le fate! Infatti mi sono venute in mente due fatine, letteralmente costruite intorno alle scarpe... ho fatto uno schizzo (sul treno... di mattina... mi faranno rinchiudere... ) e poi ho chiesto alla Ila il permesso di fare delle mini copie delle Cuccinelle. Farmele fare da lei delle "mie" dimensioni... ehm... credo che mi avrebbe sparato! :D Lei è stata gentilissima e mi ha dato il permesso (grazie :*)... ed ecco il risultato...

Una piccola coccinella che scosta una foglia e trova... una cugina :)


E uno spiritello autunnale in compagnia di una chiocciola...


Le fatine e gli animaletti sono in pasta di mais... mi sono divertita tantissimo! Però le Cuccinelle originali sono molto, ma molto più belle! Non c'è paragone, guardate...


Che dite, ho fatto onore alle stupende creazioni della Ila? (Ila che dici? :D)

Commenti

  1. Ciao! Sul mio blog http://grazie-a-voi.blogspot.com troverai un premio per te! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. OoO!!!!!!!................capisci la mia espressione^^??, bellissimo lavoro! sono precisissime!!!!, mi piacciono tutti e due e ti assicuro che non saprei quale scegliere!.
    Le scarpine sono deliziose e tu le hai sapute realizzate perfettamente!!.
    BRAVA BRAVA BRAVA e LODI LODI LODI a te!!!!.
    Smmmmuccckete!.

    RispondiElimina
  3. dal mio semplice punto di vista hai potuto solo dare onore per la riproduzione di queste scarpine .....sono un'amore.puoi trasformare anche i miei funghi come ho detto nei miei commenti non sono gelosa,anzi so che con la tua fantasia creeresti qualcosa di meraviglioso.baci baci

    RispondiElimina
  4. Queste fatine sono straordinarie, e quelle scarpine (che rendono onore alle originali) sono davvero dolcissime!!!
    Complimenti Sonia... deliziosa come sempre... KISSES!!!

    RispondiElimina
  5. Le tue fatine sono sempre bellissime e così dolci!! Con le scarpette ispirate alle Cuccinelle direi che sono perfette!

    RispondiElimina
  6. Tenerissime e molto espressive, come sempre :-)
    Complimentissimi! :-D

    RispondiElimina
  7. @Gabriella: ma quello è un conigliettissimo peloso! :-O Una coccola! :-)

    RispondiElimina
  8. *Grazie mille Gabriella! :* Arrivo!

    *Roryyyy! Non mi dire così che poi mi monto la testa! Vero che sono una delizia quelle scarpine?

    *Costanza 'azzieeee! ^^ Davvero posso prenderli a ispirazione? Grazissime... i tuoi sono stupendi!

    *Sabrina, grazie anche a te... tu deliziosa come sempre! Devo passare da te a vedere le novità...

    *Julia ben arrivata e grazie! ^^ Dopo passo da te :*

    *Elena, troppo buona! Detto da te! Mi pare di averti "accennato" quanto adoro le tue creazioni :D

    *Uapa, grazie infinite (hai visto che coniglietto meraviglioso? *_*)

    RispondiElimina
  9. Mi soffermo a guardare le tue creazioni ogni volta che ne fai di nuove, sono meravigliose, piene di aprticolari..e ogni volta che le guardo scopro qualcosa di nuovo..!!
    Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. La Coccinella mi ha rubato il cuore mi ricorda quei disegni sui libri di fiabe di biancaneve bambina

    RispondiElimina
  11. sEMPRE BELLO PASSARE DA QUESTO BLOG E TROVARE NOVITA'! ANCHE QUESTA BELLA VERAMENTE!!!!

    RispondiElimina
  12. Eccomiiiiiiiiiiiii!!!!!!

    Sonia........le tue fatine sono stupenderrime! Sapevo che le Cuccinelle erano in ottime mani....ma non immaginavo, nonostante conosca bene la tua bravura....che avresti sfornato queste due splendide meraviglie............."prestarti" le cuccinelle è stato un onore...e anzi..."rubacchiale" pure ancora, se vuoi! E' davvero un piacere vedere le tue meraviglie!!!! :D

    RispondiElimina
  13. *Titty ciao! Ma grazieeeee! :* Aspetta... vengo a trovarti...

    *beba... allora non la ricorda solo a me Biancaneve! :D

    *Melos, grazie duemila anche a te! troopo gentile (ma... a quando una tua nuova creazione? Me curiosa)

    *Ilaaaaaaaaa! Che bello che ti piacciano! Stò gongolando, son tropppo contenta... onore mio per averle riprodotte, anche se rimango dell'idea che non reggano il confronto con le originali! Guarda che ti prendo in parola però... rubacchio :D (sono svenuta davanti alle nuove)

    RispondiElimina
  14. Sonietta, inutile dirti che sono bellissimi! :-)

    RispondiElimina
  15. 'azzieeeee ^^ Son contenta che ti piacciano!

    RispondiElimina
  16. Grazie Sonia per il dolce commento che hai lasciato sul mio blog.
    rinnovo i miei complimenti per le tue due fatine con le scarpine della Ila le tue fate sono davvero stupende

    RispondiElimina
  17. mamma mia che bellezza!!!sono dolcissimee poi che bella quella con la lumichina!!le scapette so no diverse le hai fatti con lA tua tecnica e sono bellissme!!! complimenti!

    RispondiElimina
  18. a dir poco meravigliose, bravissima e complimenti anche all'ideatrice delle scarpine che tu hai riprodotto perfettamente
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Mammamia!!!
    Ma sono carinissime... e curate minuziosamente nei particolari... bravissima!!!
    E' sempre un piacere ammirare queste piccole creazioni...
    Ciao Sonia grazie della visita e con un abbraccio ti lascio una splendida giornata... baciotti

    RispondiElimina
  20. Che spettacolo queste fatine1 Sono sempre più belle!!! Complimenti!!!
    Ti abbiamo assegnato un premio, vieni a ritirarlo nel nostro blog a dieci mani!

    RispondiElimina
  21. Ah che belle le scarpine delle tue ftine ,rimango sempre meravigliatadalle minusciole e dettagliatissime creazioni che realizzi.

    P.s la mia pallona di pelo(46 kg) per fortuna gli lberi ama solo guardarli non riusirei a quantificare i danni che porebbe fre.

    Un abbracio a te ed una carezzona alla pelosa .

    RispondiElimina
  22. *Aria grazie ^^ Il tuo piccolino è dolcissimo!

    *Felina ciao! Grazie mille, sei gentilissima! Meraviglioso il micio del tuo avatar *_* Ti vengo a trovare al più presto!

    *Graziella, Imma... grazissime (Ila... sentito?)

    *Paola, ciau! Grazie infinite anche da parte delle piccolette!

    *Penny... ma grazieeeee! Domani vengo a ritirare il premio... ora il sonno si stà impadronendo di me... arriva l'abbiocco!

    *Mad, grazie anche a te... ma tu hai direttamente gli elfi di Babbo Natale! :D
    Big Bufalo è bravissimo! (sentito palla pelosa? lui non distrugge... )

    RispondiElimina
  23. queste fatine sono vestite griffate ^-^ chic!

    RispondiElimina
  24. Son vanitose le signorine, pure il vestito firmato hanno voluto... e con le scarpe coordinate! :D
    Grazie :*

    RispondiElimina

Posta un commento