Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Black fairy

E' arrivata una fata molto particolare in Bottega, una fata con la pelle nera e le ali piumate... a guardarla mi pare una principessa, a voi no? :)

Dopo mesi di tentativi che definire sbagliati è dire poco, sono riuscita a dare alla pasta di mais un tono che non mi dispiacesse. E' molto più difficile, almeno per me, modellare una fata nera, anche se questo tono di pelle mi piace tantissimo... sarò perchè io sono bianca come una mozzarella XD
Non le ho nemmeno messo i capelli... ho visto delle foto di alcune ragazze rasate, meravigliose e ho provato a lasciare rasata anche la fatina... che ne pensate?

La base è legno, rifinito con il muschio e una piccola pozza d'acqua (colla a caldo).
Per i gioielli ho usato la foglia oro, la resa è migliore rispetto all'acrilico dorato nonostante mi ritrovi sfogliette che volano ovunque!
Le ali sono fatte con vere piume gentilmente offerte dalle mie cocorite :D Non le ho spennate eh! Sono quelle che perdono, ma son talmente belle che alcune le lavo e le tengo.

La foto per le dimensioni:

E noi ci rivediamo con la prossima creaturina, che non so ancora cosa sarà... a prestissimo!

Commenti

  1. Maaaammamia..è bellissima...è tutta bellissima!!hai fatto bene a lasciarla rasata..(sono di una bellezza straordinaria quelle ragazze *__*)e gli occhi..hanno un qualcosa di speciale, non so..sono luminosi e profondi proprio come le ragazze di colore!
    brava Sonia...davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Sempre più fantasiosa, bellissima e molto particolare anche questa! .........complimentissimi, come sempre. Un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo da tanto! ho visto crescere il tuo blog e tu sei sempre piu' brava! complimenti!
    saretta

    RispondiElimina
  4. Sonia, riesci sempre a superare te stessa, ma come fai?!!! Anche questa fatina è semplicemente splendida, secondo me hai fatto bene a lasciarle la testa rasata, la rende ancora più particolare!!
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Mi era preso un colpo per le Cocorite!!! :))) La fata nera mancava tra le tue meraviglie...mi fa pensare alle donne di alcune tribù africane...davvero bello il colore della pelle...con i capelli sarebbe ugualmente bellissima...però così ha un qualcosa in più...anche avendo una cosa in meno O.o" vabbè spero tu abbia capito :)))
    Superbrava!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa, unica , anche senza capelli!! Si ho visto anche io delle splendide ragazze di colore prive di capelli e questa è splendida al pari loro!!^^

    RispondiElimina
  7. Sara" questa fata con una posa plastica INCREDIBILE ( CHE SOLO CHI CONOSCE LA PASTA DI MAIS PUO" CAPIRE QUANTO LAVORO C"E" DIETRO)il tuo capolavoro???? stai superando l " assoluto brava e,,, bacio accademico :)) francesca

    RispondiElimina
  8. Che bello, fatine dal mondo! :-D
    E' bellissima, Sonia, mi stupisci sempre :-)
    Un bacione a te,alle fatine, ai topini e alle tue cocorite *.*

    RispondiElimina
  9. Mi viene da dire solo wow-che-meravigliosa-creatura!.
    Delizioso tutto, lei, le piumette, l'habitat.... tutto molto molto bello Soniuccia cara, complimenti!.
    E poi io vorrei sapere come fai a far sembrare l'acqua acqua con la colla a caldo O.o.... dddaaaaai aaaammmmeeetttilo che quella è acqua ;P.
    Complimenti di nuovo ed un grandissimo bacio a te!!!.
    :****

    RispondiElimina
  10. *Marianna :************** Vero, sono bellissime *_* E mi risvegliano anche una sana invidia, perchè se fossi pelata non farei quell'effetto XD
    Gli occhi l'hanno "salvata", non mi convinceva e ho provato a dipingere il viso: con gli occhi ha assunto un altro aspetto :)

    *Stella grazie infinite, son contenta che ti piaccia ^_^
    bacio :*

    *Saretta grazie *_* Sono super felice che tu mi abbia seguito per tutto questo tempo... un bacio grosso!

    *Roberta grazie :*** Uhm... prima di dipingerla non sapevo nemmeno se avrebbe superato la decenza questa fata XD E' andata bene! Son contenta che ti piaccia rasata, avevo voglia di tentare qualcosa di un po' più particolare :)

    *Tamyca XD Sì, ho capito perfettamente... quindi un grazie elevato all'ennesima potenza! :***
    Hihi... povere cocorite se mi metto a spennarle XD

    *Titty grazie di cuore... e un grazie speciale anche da parte della fatina! :***

    *Francesca wow *_* Non mi dire così che mi monto la testa! :D Grazissime... ehm, la posa plastica in effetti mi ha fatto lanciare qualche... chiamiamola imprecazione XD

    *Uapa stiamo diventanto internazionali! :D
    Grazie infinite... un bacione da me e da tutti i coinquilini :* (e te lo mandano pure le cocorite ^_^)

    *Rory grazigraziegrazie! :******* L'acqua giuro che è facile, cinque minuti ed è pronta :) Devo decidermi a fare un micro tutorial appena vinco la pigrizia cronica!

    RispondiElimina
  11. Sei forte!!! è davvero bella e originalissima questa fatina...ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
  12. io sono sempre entusiasta di ogni tua creatura, hanno il loro marchio e il loro stile... cavoli, questa è una roba fenomenale... davvero sono più di altre volte senza parole!!!

    RispondiElimina
  13. Sono rimasta a bocca aperta :o
    Non ho parole.... è bellissimissimaaa!!!
    Sonia sei bravissima!!
    Un bacio tesoro

    RispondiElimina
  14. *Sabina grazie di cuore davvero! :***

    *Sasha *_______* Dopo aver letto il commento sono ingrassata di un paio di kili solo per la soddisfazione... grazie <3

    *Concitaaaaa! Grazie infinite! E un bacio enorme anche a te :*

    RispondiElimina
  15. Che splendore, sembra uan vera principessa....e poi rasata è anche più sexy :P
    Complimenti e continua cosììììììì, stupiscimi ogni volta che passo nel tuo blog

    RispondiElimina
  16. Kyrhyyyyy! Bentornata! Grazissime :*** Ma davvero è sexy? Sarebbe la prima delle mie fate che lo sembra :D

    RispondiElimina

Posta un commento