Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Leggero come un palloncino rosso

"Aggrappati anche tu, voleremo via insieme... 
ci basta un palloncino rosso... "
Perchè non importa il peso, la leggerezza è quella che si ha dentro... e quando si è leggeri dentro è sufficiente un palloncino rosso per farci spiccare il volo...


Perchè il palloncino? Forse perchè, da piccoli, è capitato a tutti di farselo sfuggire di mano e, guardandolo andare via, pensare a chissà quali luoghi avrebbe visto. Ecco, pensandoci bene il palloncino è un po' un volo di fantasia... con la giusta leggerezza ci si può aggrappare a lui e farsi trasportare lontano, non per sempre certo. Giusto il tempo di farci tornare sorridenti con i piedi per terra :)


Oggi ho la vena poetica purtroppo per voi! Ora ritorno in me... e spezzo la magia XD Il topino è in pasta di mais, così come sono in pasta il palloncino e la basetta. Completa il tutto il filetto di ferro che permette al topino di stare in sospensione... non che sia tanto pesante, è lungo il solito centimetro e mezzo :)


Ogni tanto mi vengono delle idee un po' fuori dai miei soliti schemi per i topini, delle "edizioni speciali" diciamo... presto potreste avere a che fare con altri strani personaggi baffuti :D


Torno a lavoro... ci rivediamo venerdì per un mini pensiero semi serio (anzi nient'affatto serioXD) per l'8 marzo :)

Commenti

  1. o dio ma quanto è bello?? troppo carino!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ma è supendo! Davvero davvero! Così appeso al palloncino con la codina arrotolata :3 E anche la scelta dei colori è azzeccatissima.. insomma, alla fine il succo del discorso è sempre lo stesso: sei bravissima! ;)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!! troppo carino!! che genio che sei :)

    RispondiElimina
  4. Che carino! Sembra un topino da circo, con il trucco sugli occhietti! Comunque mi piace anche la tua vena poetica ;) Se poi ti dà idee simpatiche come questa ben venga! ;D

    RispondiElimina
  5. Soniaaaa ma lo sai che anche io ho un'idea simile, la dovrei realizzare tra un pò (anzi un bel pò XD) ??? ^___^
    hai detto ciò che per me rappresenta un palloncino, volare via verso orizzonti lontani...
    mi fa piacere che condividiamo la stessa visione :D

    RispondiElimina
  6. OOOooooh!!! O.O Un topino clown che vuole alzarsi in cielo!*_____*
    ..La fantasia, che vola con la fantasia......Ma tu sei stupenda!! E pure questa piccola meraviglia col palloncino! <3 <3
    ..Mi piace un mondo come scrivi, ma questo ormai lo sai..:D :*******

    RispondiElimina
  7. A mè già mi porta allegria entrare nel tuo blog!Poi quando vedo i tuoi dolcissimi topini mi si stampa il sorriso!!

    RispondiElimina
  8. Oddio che amore questo piccolo clown <3. Non c'è niente da fare, i tuoi topini sciolgono il cuore per la dolcezza.

    RispondiElimina
  9. E' troppo dolce!!!!!!Posso volare via con lui?Almeno fuggirei via dai problemi.......

    RispondiElimina
  10. Assolutamente tutto meraviglioso e magico*__*!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. *Valentina grazie infinite davvero... poi detto da te che fai delle miniature bellissime :3

    *marina grazissime! Bacio da me e dal pagliaccio baffuto :**

    *Greta grazie mille :*** La mia vena poetica di solito è addormentata/in stato comatoso, ogni tanto si risveglia... dura poco per fortuna! XD

    *Lena sbaglio o hai anche un disegno con il palloncino?
    Ecco, ora devi realizzare la tua idea... ormai l'hai detto :D

    *Laura... gh... *__* Avevo voglia di spiccare il volo stavolta, ogni tanto fa bene :D
    :***********

    *Kilara ma... mi hai detto una cosa bellissima :3 Almeno servo a qualcosa!
    bacione!

    *F. grazie di cuore... un bacio dal topino :*

    *Giulia dice il topino che passa a prenderti, aspettalo che arriva!
    Un bacione grosso!

    *Marianna grazieeee! :*********

    RispondiElimina
  12. Ciao Sonia :)
    Carino il tema del topino sul palloncino... Ma attenta che non voli via davvero, altrimenti come lo riacchiappi?

    RispondiElimina
  13. *Sara ciao! :) Il topino dice che posso stare tranquilla, tanto conosce la strada di casa... mi fido? XD
    :***

    *Giulia :D

    RispondiElimina

Posta un commento