Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4: orecchini + Craft Camp by Etsy Italia Team

Ritorno con l'appuntamento mensile sull'handmade italiano, questa volta usando un tema portante per i gruppi di quattro: orecchini! Perché? Perché sono in pieno periodo orecchinoso, ecco perché XD 
E poi perché sono un accessorio con cui tanti creativi si confrontano, possono essere fatti con le tecniche e i materiali più diversi e anche perché sono qualcosa si molto estivo... bastano un paio di orecchini originali e colorati e fa subito estate :) 
Alcuni dei creativi che ho scelto li avevo già citati, è vero, ma ho voluto fare un post d'istinto... ho pensato "orecchini" e ho scritto i nomi di getto, ovvio che se mi prendessi un paio di minuti in più farei un elenco mooolto più lungo :D


Partendo dall'alto, a sinitra:
- Orecchini in lamina di ottone di Cinzia, Sul Filo della Fantasia
- Orecchini Fiore in micromacramè di Knotted World
- Orecchini Ventaglio in rame di Shaping Metal
- Quiet morning on the beach, della collezione "Gypsy" di Petit Fraise Handmade


- Orecchini Topini in feltro di Le Creazioni di Sarlilla
- Orecchini gufo in polyshrink di Notturno C.
- Orecchini Doily di Airali, Where is Wonderland?
- Campanule acqua aurea di KonnichiWa Handmade


- Orecchini Valentine in rame martellato di Giardini di Lillà
- Earcuff in rame e pietre semi preziose di Valdombra Fairies
- Orecchini con tecnica herringbone di Black Baccarat
- Orecchini Antares di Ricamar Gioielli


- Orecchini in pasta polimerica di Rory's Bijoux
- Orecchini Fairy Drop di Lolle Bijoux
- Knocker Earrings di Buzhandmade
- Orecchini Trilly di I sogni di Gaia

Ce n'è per tutti i gusti, ma hanno tutti una cosa in comune: sono meravigliosi!
E a voi? Pensando "orecchini" quali creativi targati Italia vi vengono in mente? Dai, dai che sono curiosa e scopro persone nuove! :D
Sempre parlando di incentivare l'handmade italiano vi vorrei segnalare due novità molto interessanti... primo: è nato il primo portale per le ooak italiane: Ooak World. All'interno potete trovare lo spazio per gli artisti, i tutorial e anche la possibilità di farsi fare un blog gestito dalla piattaforma stessa... un bel modo per far conoscere sempre di più in Italia questo mondo :)


Seconda novità: Etsy Italia Team, la community italiana di Etsy, stà organizzando Craft Camp... che cos'è? Citando lo stesso EIT:  "è strutturato come un barcamp di due giorni, una non-conferenza collaborativa dove chiunque può prendere la parola, proporre contenuti da approfondire, scambiare idee e opinioni, condividere ispirazioni ed esperienze. Ci saranno workshop pratici, tavole rotonde e presentazioni. Si parlerà di autoproduzione e di come trasformare la propria creatività in una professione. Craft Camp sarà un’occasione di apprendimento e socialità grazie alla partecipazione di ospiti e di community e sarà un’occasione per conoscere tanti creativi, i talenti dell'handmade con una storia da raccontare, la storia di chi inventa, progetta e realizza"


Craft Camp si terrà a Milano il 12 e 13 ottobre, il luogo è ancora un segreto che sarà svelato al termine della campagna :D Le parole d'ordine sono CREATIVTA', CONDIVISIONE, APPRENDIMENTO e COLLABORAZIONE... un'iniziativa meravigliosa, dal mio punto di vista, ma che ha bisogno di un po' di sostegno, anche in termine di fondi. Gli organizzatori sono tutti volontari non retribuiti, ma organizzare un evento costa... quindi perché non aiutare con un piccolo contributo? Bastano anche solo 2 euro, letteralmente, per aiutare l'Etsy Italia Team a raggiungere la cifra necessaria... se avete voglia di dare un mini contributo o anche semplicemente di saperne di più andate su Craft Camp 2013 su Eppela... non so se riuscirò ad essere fisicamente presente (anche se lo spero proprio!), ma un aiutino lo dò con estremo piacere! :)

Commenti

  1. ma ma ma............oddio GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!Grazie di cuore..Non so che dire.....mi sento onoratissima di far parte di questo post nel tuo blog!!!grazie infinite Sonia!!!! ♥

    RispondiElimina
  2. Soniaaaaa....ma ci sono anch'io??!!! GRAZIE ♥ GRAZIE ♥ GRAZIE ♥ Non so cos'altro aggiungere. Anche per me è un grande onore ♥^_^♥
    Ti abbraccio ♥
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia,
    mi hai lasciata un momento in
    "ma che sono i miei????"
    Grazie 100000, mi ha fatto molto molto piacere sentirmi scelta da una personcina che si occupa di fate e piccoli tesori.
    Grazie ancora e mi dispiace di non essere troppo presente.
    Un baciotto e buona serata,
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Sonia grazie un milione per avermi incluso nella tua rassegna!! Sono veramente senza parole e poi... insieme a Susanna ^_^...
    Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  5. E ovviamente insieme a Giorgia e Paola!!!! Scusate ragazze ma ero così incredula che non ho realizzato altro nome che quello di Susanna di Valdombra Fairies, poi sono andata a rileggere e mi ha fatto ancora più piacere essere lì in mezzo!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia :)
    Anche io sono in periodo orecchinoso (ho fatto i buchi da poco). Bellissimi tutti gli orecchini, ma i miei preferiti sono quelli toposi, cosa hanno detto i topoli?
    Portale ooak? Corro a vedereee!

    RispondiElimina
  7. *Sara tu hai le mani d'oro, sappilo! E poi potevi fare dei toporecchini e pensare che non mi sarebbero rimasti in mente??

    *Giorgia :*********** Tu sei una delle mie preferite, sempre stata dalla prima volta che sono capitata sul tuo blog :)

    *Cinzia XD Zitta zitta ti ho rubacchiato la foto :D Gli orecchin i che hai fatto con quella tecnica sono bellissimi... riesci ad andare da una tecnica all'altra con una disinvoltura... invidiaaa! XD
    Non preoccuparti, anch'io latito però non ti perdo di vista... baciotto anche a te :*

    *Marina te l'ho accennato che hai un'ottima mano, sì? Ecco, là nel mezzo ci stai non bene... di più!

    *Sara, allora ci facciamo compagnia! Attenta che ora la tentazione sarà quella di averne un paio per ogni giorno della settimana più un tot di scorta :D
    I topoli hanno apprezzato moltissimo i cugini di feltro... e anch'io quando li ho visti sono rimasta con l'occhio a cuoricino per un po'!

    RispondiElimina
  8. ciao sonia ...le tue iniziative sono davvero tutte interessanti ...specialmente quando dai spazio sul tuo blog a tanti creativi ...io ti seguo sempre con immmenso piacere e sarei felice se tu volessi farmi una visitina sul mio blog per avere consigli dalla tua grande esperienza visto che è solo un anno che sono in rete ...mi farebbe immmensamente piacere...dai anche un'occhiata ai miei orecchini ...mi interessa molto il tuo giudizio. Ho bisogno di crescere !
    un abbraccio elisa

    RispondiElimina
  9. Tu sei un tesoro grande, ma grandissimo, lo sai vero?
    Devo dire che mi piace molto l'idea di promuovere l'handmade in questo modo.. ed ho appena conosciuto alcune creative davvero bravissime!
    Tutti orecchini favolosi, non saprei scegliere *.*
    Grazie di cuore!
    :*

    RispondiElimina
  10. Sono tutti fantastici,ancora una volta hai inserito una bellissima pubblicazione! Complimentoni gigantia tutti questi artisti.
    ..A me piacciono molto, soprattutto per l'estate, gli orecchini
    differenti l'uno dall'altro..Se poi il soggetto è tenero o divertente, ci vado a nozze!(infatti occhi a cuoricino, in modo speciale,per quelli inclusi nell'ultima foto! "knocker earrings" poi..solamente strepitosi!)

    RispondiElimina
  11. Soniuccia...toc toc...ti segnalo anche il blog di Elisa: http://paperleaflet.blogspot.it/
    I suoi orecchini di CARTA sono assolutamente imperdibili ♥
    Giorgia

    RispondiElimina
  12. Sonia se domenica 4 vieni, i topini vorrebbero conoscerti...... huhauhauhauha ♥ (non scherzo!!)
    ♥♥♥

    RispondiElimina
  13. *Elisa mi fa piacerissimo sapere che ti piace leggere i post *_* Vengo subito da te!

    *Rory sì, tutti favolosi... i tuoi compresi! Te l'ho mica detto negli ultimi tempi? XD
    Sul serio, hai talento e ti meriti ben più di questo!

    *Laura vero che sono tutti creativi con la C maiuscola??
    Aaaah, gli orecchini batocchi! :3 Favolosi, sembrano appena usciti dal film!

    *Giorgia ma... *___* La domanda è: come cavolicchio facevo a non conoscerla? Meraviglia... ti ringrazio tantissimo per avermela linkata!

    *Sara... ora mi sciolgo... *_____* Ecco, ora devo venire per forza XD

    RispondiElimina
  14. Tutti bellissimi e hai ragione, in estate non c'è gioiello migliore, anch'io ne ho appena fatti due paia.
    Bacioni
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Sonia, ogni volta selezioni dei lavori bellissimi da mostrare nella vetrina del tuo blog. Alcune di queste creatrici le conoscevo già, amo particolarmente i loro lavori, ma è anche una bella occasione per conoscerne altre!

    RispondiElimina
  16. *Serena anche tu orecchini? Vengo a vedere!
    E benvenuta sul blog :)

    *Greta vero che son tutte persone bravissime? *_* La cosa bella è che più cerco più persone con le mani d'oro trovo!

    RispondiElimina
  17. Noo mi sono resa conto adesso di essere stata citata in questo post (shaping metal)!! Mi vergogno tantissimo per questo... comunque grazie, grazie mille!! Sono contentissima :)

    RispondiElimina
  18. Ma no, figurati! Colpa mia che non ti ho detto niente, piuttosto... è che ho visto la tua pagina fb, mi sono innamorata e ti ho inserita senza pensarci due volte!

    RispondiElimina

Posta un commento