Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Swap toposo con Black Baccarat

Ricordate lo Swap Candy per il compleanno del blog? L'estrazione aveva decretato che la mia compagna si swap sarebbe stata Marina... e, infatti, noi abbiamo swappato :D Le ho mandato un tavolo con un coppia di topini pizzaioli!
"... cioè: io sono il pizzaiolo, lei la ruba la pizza... metti giù!"


Come al solito è tutto in pasta di mais fatta eccezione per il piattino... sono stata felicissima di sapere che a Marina sono piaciuti! :3 Ora il suo unico problema sarà quando avranno finito le pizze e rischierà di trovare la cucina svaligiata...


E io cosa ho ricevuto? Il "settore" creativo di Marina, alias Black Baccarat, è il wire wrapping... intreccia e cuce letteralmente il filo metallico, dando vita a bijoux con pietre dure e componenti in pasta sintetica. E questa volta ha dato vita a... un topo! *__*


E' o non è più che bellissimo il mio (e sottolineo mio... muahahah!) ciondolo?? Impazzisco per quella codina intrecciata... da bravo topo che si rispetti stà comodamente in una mano:


Qualche nota tecnica... la cornice è in rame argentato, le pietre agata del Botswana e il tutto è wrappato con Artistic Wire placcato argento. E io sembro informatissima solo perché Marina mi ha scritto queste informazioni XD Però rimane il fatto che a me piace da impazzire!


Bello il mio topino, vero? :3 E' stato un vero piacere fare questo scambio, anche perché conosco virtualmente la mia compagna di swap da un po' e l'ho sentito anche un modo per annullare un pochino le distanze :) Marina grazie di cuore per questo splendido swap!

Prima che mi dimentichi... ho apportato qualche cambiamento al blog, riordinando i link per categoria, le icone sociali e iscrivendomi a Bloglovin nel caso qualcuno mi volesse seguire da lì. Che dite, questa piccola spolverata ha fatto bene alla Bottega?

Commenti

  1. Uuuuuh!!! Li amo!! *.* :3 :3 Topino e topina con tanto di pizza alle olive ( la pizza sempre più realistica, acciderbola! come fai!! 0.o =.O ) e mi piace un sacco anche il ciondolo toposo! Belle le pietre usate, con quelle striature,e tutto il lavoro che c'è dietro (aiuto: al solo pensarci mi vedo intrecciata anche la mano..)!
    Uno swap con i fiocchi (anzi, con i topoli!! XD :3 ) SUPERBRAVEEEE

    RispondiElimina
  2. Da napoletana non posso non amare questi topini pizzaioliiii!!!!!!e guarda le pizze, quasi ne sento il profumo!!!!XD la mozzarella, i pomodori...troppo troppo bello questo tavolino!!!♥__♥
    e complimentissimi anche a Marina, è bellissimo questo ciondo-topolo!!!!
    brave tutte e due!!!:***

    RispondiElimina
  3. Sonia grazie a te!!! E' stato un piacere e un onore!!!
    Ho portato il mio tavolino in ufficio per mostrarlo ORGOGLIOSISSIMA alle mie colleghe e ti assicuro che sono state almeno 2 minuti a fissarlo e a farmi miliardi di domande che cominciavano tutte con " ma come fa a fare...?" e che rispondevo a tutte "sicuramente la aiutano i topini e le fate, perchè un umano da solo non riuscirebbe!!
    Grazie anche per le foto che hai fatto al mio ciondolo e che io non avevo potuto fare ;)

    RispondiElimina
  4. Meraviglia! I topoli deliziosi e dolcissimi come sempre e il ciondolo di Black è davvero simpatico originale e ben fatto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia :)
    Tutti i topini di questo post sono decisamente meravigliosi... Ma temo che Marina presto si accorgerà di quanto mangiano i tuoi topini :D Anche quello che lei ti ha spedito è un mangione?
    Un bacetto :*

    RispondiElimina
  6. *Laura grazieeeee! :*** Marina ha avuto proprio una bella idea per l'ambientazione e mi sono divertita tantissimo a fare il tavolo!
    Vero che è spettacoloso il topo ciondolo? :3 Sulle mani intrecciate mi trovi più che d'accordo... hai visto le cuciture? o.O

    *Marianna grazie infinite! *_* E' sempre divertente fare la pizza (anche mangiarla, ma quella è un'altra storia XD)... me felice dello swap!

    *Marinaaaaa! Piacere e onore anche da parte mia, davvero... spero solo di avergli reso un minimo giustizia con le foto (se me ne dovessero venire di migliori te le invio)!
    Eccerto, ho i topi aiutanti... quelli di Cenerentola erano dei dilettanti in confronto a quelli che ho io :D

    *F. grazissime! Sono felicissima di avere un topino indossabile :D

    *Sara grazie millemila! :) Eh, finite le pizze le tocherà mettere il filo spinato davanti alla porta di cucina! :D Il suo è più educato!
    :****

    RispondiElimina
  7. ...sembra così simile ad una pizza vera che me la divorerei in un sol boccone!Che teneri quei dispettosi topini! Brava come sempre Sonia!(Incrocio le dita per il tuo prossimo swap)!

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite Miriam! ^__^ Tanto spero di rifare presto uno a swap a sorteggio!

    RispondiElimina
  9. Vi seguo entrambe, sia te, Sonia, che Marina e mi piacete un sacco!
    Siete due artiste e si vede da questo swap!!!

    RispondiElimina

Posta un commento