Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Maleficent - l'altro lato delle fiabe

"Ma in quel mentre stavano per prendere il loro posto a tavola, si vide entrare una vecchia fata, la quale non era stata invitata con le altre, perché da cinquant'anni non usciva più dalla sua torre e tutti la credevano morta e incantata"

Ma che sarebbe successo se la vecchia Fata della Bella addormentata fosse stata giovane, bella e molto arrabbiata per i torti subiti? Se siete stati a vedere "Maleficent" al cinema un'idea ve la siete fatta, credo :D 


In quanti hanno visto il film? Alzate la mano insieme a me XD Due giorni dall'uscita ho resistito, due! Sono senza speranza... è, però, vero che vedere il trailer con Malefica interpretata da Angelina Jolie non aiuta.
Ho aspettato un po' (anche per un motivo... spiegato in fondo al post), poi ho provato pur sapendo che non sarebbe stata una passeggiata fare quel viso.
Eccola qui... Malefica è interamente in pasta di mais, dal vestito alla base fino al corvo.


Ho scelto di riprodurre il vestito che indossa alla festa per la nascita di Aurora... d'effetto, senza dubbio, ma non molto facile fra colletto strascico e maniche!
Però quanto son belli gli abiti usati nel film? *_*


Un po' di particolari... l'altezza complessiva è di circa 13 cm:


Se la "mia" Malefica ha qualcosa in comune con quella della Disney sarà meglio che lo decidiate voi... io so solo che, per quanto mi sia impegnata, non sono riuscita comunque a fare un'espressione un po' perfida -.-
E ora... il motivo del mio aspettare! Ho voluto attendere la pubblicazione di un'altra Malefica, quella di Claudia Raddi alla quale ho dato un minuscolo contributo: le tre fatine che crescono Aurora.
Dimenticatevi la mia e guardate che meraviglia è questa scena:


Inutile che vi stia a raccontare quanto sia felice di vedere quelle tre cosette svolazzare lì, vero? :3 Per vedere altre foto andate QUI, è uno dei lavori più spettacolari che Claudia abbia fatto fin'ora!
A prestissimo!

Commenti

  1. io il film non l'ho ancora visto quindi non sò se somiglia o no, o se dovevi farla con uno sguardo più cattivo, ma è davvero bella.
    Erano le sue manine quelle postate su fb?

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa!!! Anche quella di Claudia Raddi non scherza...

    RispondiElimina
  3. Anche se il viso della tua non assomiglia a quello di angelina è lo stesso bellissima.E bellissima anche la scena con le tue tre fatine.
    Comunque il film l'ho visto anche io!!

    RispondiElimina
  4. Confesso di non aver visto il film, ma ci stava la riproduzione di Malefica!!!
    Tra l'altro mi piace tantissimo, anche senza faccia cattiva. Il vestito è superbo!
    E complimenti anche a Claudia Raddi!

    RispondiElimina
  5. nooo o__O... che siano semplicemente fantastiche le 3 fatine, non ci piove proprio...ma lei? Che eleganza!!!! E di quel piccolo corvo fa-vo-lo-so, ne vogliamo parlare???
    GRANDE! *________*

    RispondiElimina
  6. *Lory grazie infinite! Sì, erano le sue ^_^

    *Fabiana grazissime :3 Quella di Claudia è uno spettacolo, dal vero lascia senza fiato *^*

    *Kilara grazieeeee! <3
    'mazza se è difficile il viso della Jolie! Piaciuto il film? :)

    *Greta grazie infinite <3 Hanno fatto dei costumi favolosi... difficili da rifare, ma spettacolari!

    *Steinworks thank you! :***

    *Lauraaaaa :******************** Ci redi che il mio terrore era proprio il corvo? Bastava una curva sbagliata... ed ecco servito il piccione -.-

    RispondiElimina
  7. Ahahah!!! XD XD
    Invece è un corvo doc, ed è elegante pure lui! Troppo carino!!*_* :D :********

    RispondiElimina
  8. scusa se lo dico ma a me piace più la tua... l'altra è troppo cupa, per quanto la bravura della creatrice sia indiscutibile

    RispondiElimina
  9. Grazie Laura <3 L'idea di quella di Claudia era proprio diversa, era proprio partita pensando di fare un'ambientazione cupa :)

    RispondiElimina

Posta un commento