Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Galaxy

Una piccola galassia all'ombra della Luna :)


Stavolta non mi bastava una sola costellazione, ho voluto esagerare e portarmi in Bottega addirittura una galassia.
La verità è che mi diverto con queste piccolette dipinte, anche se dipingere le stelle significa fare decine e decine... e decine di puntini!
Con questa piccola galassia  ho voluto provare un accostamento di colori leggermente diverso rispetto a Ursa Minor (la ricordate?).
La bambola è in pasta di mais come al solito, così come la base. L'altezza complessiva è di circa 9 cm.


Se vi state chiedendo di cosa è fatta la falce di Luna, la risposta è oyumaru. Per chi non la conosce, si tratta di una pasta giapponese comunemente usata per creare stampi riutilizzabili. Viene venduta in stecche da immergere per alcuni minuti in acqua bella calda, che la fa diventare malleabile. Le si dà la forma desiderata e lei ritorna dura e gommosa in altrettanti pochi minuti... se si vuole riutilizzare quello stesso pezzo, basta reimmergerlo di nuovo in acqua e si ricomincia da capo :)
La caratteristica interessante, però, è la trasparenza della oyumaru: ne ha moltissima, anche quella colorata. Se tirata sottile sembra vetro.
Se la cercate, potete trovarla su Make your style :)


Le ali, come spesso accade nell'ultimo periodo, non sono opera mia ma di Silvia (La Bohemien), che mi rifornisce periodicamente di meravigliose farfalle colorate.


Vi piace la mia galassia personale? :)
Attenzione, nel prossimo post torneranno gli abitanti per eccellenza della Bottega: topini! Topini sonnacchiosi...
A prestissimo!

Commenti

Posta un commento