Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Symbiosis - Cirripedi

Simbiosi: Associazione intima fra organismi (animali o vegetali) di specie diverse, che generalmente comporta fenomeni di coevoluzione.
Ovvero, l'abbraccio stretto fra sirena e cirripedi :)


La storia di questa piccola sirena a metà è iniziata per caso, per scherzo addirittura. Avevo della pasta color carne avanzata di un'altra sirena: troppa per buttarla (c'ho lo spirito parsimonioso di Zio Paperone) ma troppo poca per una creazione intera. Alla fine ho provato a fare questa mezza creatura saldata alla conchiglia e le ho voluto subito un gran bene. Forse è per questo che ho deciso di farla abbracciare delicatamente dai cirripedi, in simbiosi con loro e la conchiglia.


La sirena è in pasta di mais, con capelli in tibetan lamb. La conchiglia, invece, è vera e ancorata alla base di legno.
I cirripedi sono anch'essi fatti a mano con la pasta La Doll, uno ad uno con il bulino (un piccolo incubo) ed ho aggiunto la foglia oro sulla conchiglia e sulla coroncina della sirena.


Particolari e dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 7,5 cm, 6 cm è l'altezza della sola sirena:


Spero che la piccola sirena simbiotica vi piaccia. Credo che questo tipo di creatura entrerà a far parte ufficialmente della Bottega come una serie a sé... che dite, vorreste vedere altre sue sorelline?
A prestissimo!

Commenti

Posta un commento