Notte stellata
Tutte le notti stellate sono un po' magiche... a volte sono così magiche che le fate indossano il loro più bel vestito e danzano insieme alle falene. E se una di queste fate si mette a ballare sul davanzale di una finestra allora trasforma tutta la stanza in una notte stellata...
Sia chiaro che questo succede solo d'estate, eh... se una fata se ne sta davanti a una finestra aperta ora, diventa un ghiacciolo! E' arrivato l'inverno senza nemmeno darci il preavviso o.O
Questa signorina doveva essere una fata autunnale, poi evidentemente si è accorta che più che autunno è inverno appunto e si è fatta trasformare in qualcos'altro.
La fata è in pasta di mais, così come le falene e il vestito, fatta eccezione per il velo in sukerukun. La cornice è stata un'idea un po' strana visto che non avevo idea di quale base usare! Sia chiaro, però, che non è un'idea mia... ho preso spunto dalle cornici di Nicole West, artista straordinaria davvero.
I disegni sul vestito sono impressi con una filigrana, poi ripassati con l'acrilico perlato (operazione luuunga o_o).
Per la cornice è bastato ridipingerne una, sostituire il fondo e il gioco è fatto!
La foto per le dimensioni... è una cornice "tascabile", 8x10 cm :D
E con questa fatina tutta la Bottega vi augura un buon Halloween e un sereno 1 novembre :) Noi ci rileggiamo la prossima settimana... in questi giorni sarò in trasferta a Torino quindi se vedete che non rispondo c'è un motivo :D Un'ultima cosa... se nelle ultime due settimane qualcuno mi ha scritto e non ha ricevuto risposta, me ne scuso e vi chiedo di reinviarmi la mail, purtroppo la mia casella di posta ha fatto i capricci e alcune delle mie risposte si son perse per strada.
A prestissimo!
Romanticissimadorabellissimaaa!!! *.*
RispondiEliminastraordinaria e molto elegante a mio avviso e aisa dice stupendisiimamente chic! Ciao
RispondiEliminaSonia.... Guarda, io non so cosa dire... Tra la fata del Biancospino e la fata della notte stellata, nell'arco di poco tempo sto vedendo realizzare da te proprio le cose che mi affascinano di più!!! La notte stellata è una delle immagini più belle che esistano ( cerco spesso di riprodurla in immagine, con scarso successo fino ad ora: devo trovare il metodo giusto, quello che mi dia l'effetto desiderato!) e tu hai realizzato una fata misteriosa e dolcissima, che l'interpreta in maniera bellissima... E che vestito!!! Degno di una fiaba, le stelle brillanti al buio sono perfette... E' veramente straordinaria. Insieme alla fata del biancospino, per me lei è una delle tue più belle!
RispondiEliminaQuesta è veramente troppo bella!
RispondiEliminaLa fatina cattura tutta la magia e tutto il romanticismo della notte. Mi ricorda vagamente l'arrivo della fata Turchina nel Pinocchio di Walt Disney, quando si vede quel cielo meraviglioso pieno di stelle.
Per uno spirito notturno come me questa fata è il massimo!
Una meraviglia Sonia! Bellissimo il vestito ed anche l'idea di metterla in cornice.....ogni volta è una piacevole sorpresa...
RispondiEliminaQuesta fatina è un "sogno di una notte di mezza estate!!" :D
RispondiEliminaSonia, è un sogno!!!!! veramente bellissima, incantevole, fatata!!!! l'adoro... anche se non è una novità per me, adorare le tue creazioni, sei unica!!!!
RispondiElimina*Uapa troppo bello questo commento! :D Grazissime :*
RispondiElimina*Deb grazie di cuore... felicissima che vi sia piaciuta! Baciotto anche ad Aisa :***
*Laura, ma... *___* Ho sempre più la convinzione che abbiamo gusti molto molto simili... le notti stellate, quelle belle buie in cui si vedono solo le stelle sono qualcosa che non si può descrivere.
Me troppo felice che ti piaccia la fatina... era una vita che volevo fare un vestito così (anche se mi son data di scema da sola al momento di ripassare i disegni XD)! Spero che ti arrivi presto l'ispirazione giusta per dipingere, secondo me ti verrà qualcosa di spettacolare! (la mail era arrivata, ma la mia risposta s'è persa nel web l'altro giorno... ritento!)
*Greta grazieeeee :*** Non avevo pensato a Pinocchio... vero! Troppo bella quella scena *_*
*Graziella ogni volta troppo buona tu! Grazie infinite... l'ho provata praticamente su qualsiasi altra base, non stava bene da nessuna parte -__-
baciotto
*Marianna grazissime! Però ha detto se le faccio un cappottino, perchè l'ho fregata... fuori si congela! XD (qui fa freddo, piove e tira venti, non ci facciamo mancar nulla -__-)
*Faustina *____*Troppo troppo gentile :***
E ora... si pensa allo swap! :D
Dolcissima e bellissima!!!
RispondiEliminaChe meraviglia Sonia!!
RispondiEliminaE' meravigliosa, stupenda!!!
RispondiEliminaBeh, immagino che fatica! Però ne è valsa la pena, visto il risultato, vero? *____* :D :D
RispondiElimina...Grazie per l'incoraggiamento! :***
No, della mail purtroppo nulla, però non ti preoccupare.. A volte i computer decidono di fare le bizze! (il mio è esperto in materia, acciderbola a lui! -_-")
Veramente bella,molto elegante e anche.....Romantica......Fà veramente sognare:complimenti!
RispondiEliminaehhehe..anche qui..uffi...pazienza :)
RispondiElimina*Cerchioooooo! Grazie! :********
RispondiElimina*Marina grazie davvero di cuore... SMACK!
*Concita troppo gentile, grazie <3 Piuttosto la tua ultima fatina non scherza! *_* L'ho vista, ma devo ripassare per commentarla come si deve!
*Laura ora ritento con la mail, forse la posta ha ripreso a fare il suo dovere (era anche ora!)
*Giulia grazissime :*** Oibò stò diventando romantica XD
*Marianna pffff... tempo schifido -__-
Ma come oibò!?!Dai che un pò di romanticismo fà bene a tutti!!!E poi se tu stai diventano romantica,io sono ultra romantica:come dice una mia amica da coma diabetico........
RispondiEliminaSei davvero bravissima!!!
RispondiEliminama che fatato questo sito è bellissimo....
RispondiEliminaciao neveverde
*Giulia XD Dai, hai ragione... un po' di romanticismo fa bene a tutti, pure a un mezzo orso come me :D
RispondiElimina*Cristina grazie infinite! E benvenuta in Bottega ^^
*Neveverde (che bel nick!)grazie millissime e benvenuta da queste parti :)
Spettacolare!!!!
RispondiEliminaGrazie! :)
RispondiElimina