Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

8 Marzo

Siccome in Bottega siamo tutti un po' golosi, per la Festa della Donna i topini hanno deciso di offrire una torta mimosa e non solo i fiori... volete favorire? :)  


Auguri a tutte le donne, a quelle che si alzano prima la mattina per truccarsi... e a quelle che desistono già il secondo giorno, alle donne con la gonna e a quelle con i pantaloni; auguri alle donne puntualmente in ritardo; auguri auguri auguri alle creative (e bè, son di parte :P); alle donne che sono anche mamme, a quelle che fanno il lavoro dei loro sogni... e a quelle che non hanno avuto altrettanta fortuna ma si impegnano lo stesso; auguri alle donne che, talvolta, regrediscono all'età di sei anni... e si divertono un mondo; auguri a quelle che camminano con disinvoltura su un tacco dodici... e a quelle che le invidiano dal basso delle scarpe da ginnastica; auguri a quelle che è meglio un rimorso che un rimpianto... e si buttano, a quelle che mangiano di tutto e non mettono su manco un grammo... e a quelle che di grammi ne hanno qualcuno in più ma il quadretto di cioccolata lo mangiano lo stesso e chissenefrega... insomma, comunque voi siate... AUGURI DONNE!

... e auguri anche anche a tutti quegli uomini che ci trattano come persone prima ancora che come donne, auguri perchè non fanno nulla di straordinario, ma solo quello che sarebbe normale.

Commenti

  1. Oggi ho letto e sentito tanti tipi di auguri: soprattutto ipocriti, "copiaincollati" e mandati raffica senza discernimento, tipo catene di Sant'Antonio. Questi tuoi mi sembrano i più belli visti finora, autentici ed originali, proprio come le tue creazioni. Devi essere davvero una bella persona. Complimenti... e stavolta non solo per i tuoi magnifici lavori :) Sammy

    RispondiElimina
  2. Che tesorino...Ma soprattutto, che auguri splendidi!!
    E auguri anche a quelle donne che desiderano sempre, in un modo o nell'altro, far spuntare il sorriso nel volto degli altri..Tanti cari auguri, Sonia.

    RispondiElimina
  3. Questo si che è un bel messaggio di auguri!!
    Quella torta sembra vera!!Attenta topina che te la rubo!!!

    RispondiElimina
  4. Eh, niente, si parla di torte ed ecco che salto fuori... Sarà stato il richiamo di questa meraviglia *.*
    La divido volentieri con questo tenerotto di topino ^^ e va be', anche con tutti quelli che passeranno di qui, come me... ;-)
    Auguri Donne :-)

    RispondiElimina
  5. arrivo tardi ma i tuoi auguri sono i più belli di tutti. sei un tesoro di ragazza e ti stimo tanto tanto. un bacione in fronte infinito!!
    Rosanna

    RispondiElimina
  6. *Sammy grazie, troppo buona... diciamo che faccio parte della categoria che regredisce ai sei anni e anche meno XD
    Scherzi a parte, mi piaceva fare gli auguri dal mio punto di vista, ecco, giusto per sorridere per qualche secondo :)

    *Laura grazie di cuore :*** Fetta di torta? :D

    *Kilara la piccoletta stà cercando di nasconderla... ci metterà un po' credo, viste le dimensioni :D
    Grazie a te :***

    *Uapa aguriii!!! Per il dolce... ti capisco, credo di avere una specie di radar... capita anche a te? :D

    *Rosanna va' che mi metti in imbarazzo! Un abbraccione :***

    RispondiElimina
  7. Il topolino e la torta sono troppo belli! La torta poi sembra autentica!
    E siccome sono una delle donne puntualmente in ritardo, ricambio gli auguri solo oggi. Personalmente non credo tanto in questa festa, credo di più in un lavoro costante e assiduo che riabiliti la figura della donna in TUTTE le culture. Vorrei che non ci fosse bisogno di una festa per ricordare quanto la donna sia importante, preferirei che si fosse consapevoli di questo anche tutti gli altri 364 giorni dell'anno. Comunque sei brava anche a scrivere! ;)

    RispondiElimina
  8. Ma figurati, perchè anch'io quando mai sono in orario? XD
    Grazie per tutto :***
    Sulla festa la penso come te... l'8 marzo andrebbe visto come promemoria, secondo me, per fare il punto di cosa è stato fatto negli altri 364 giorni e su cosa bisogna ancora fare :)

    RispondiElimina
  9. E' un augurio splendido, Sonia..hai scritto cose bellissime..il topino poi, tutto quel giallo *__*..e quella torta!!!!!gnam!!:***

    RispondiElimina
  10. bellissimo pensiero, auguri anche a te lilla!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sonia :)
    come è carino questo topino... Ma è una lei o un lui? Anche alla mia mamma è piaciuto proprio tanto, come anche il messaggio di auguri per la festa della Donna. Ma adesso quella torta Mimosa chi la mangia XD ? Auguri anche a te... Anche se in ritardo!
    Un bacioooo :P

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri anche a te! Seppur lievemente in ritardo u.u'' ;)

    RispondiElimina
  13. *Marianna potevo non infilare un dolce anche negli auguri?? :D
    baciotto!

    *Samanta grazie... un bacione-one!

    *Sara la torta mimosa se l'è sbafata lui! Anzi, mi dà proprio l'idea che sia una lei :D
    Un bacio grosso a te a tua mamma :*

    *Noemi stai a guardare il ritardo, ma figurati... grazie! :***

    RispondiElimina
  14. Che carino questo topino......Sai,gli auguri più belli sono stati quelli da parte del mio miglior amico.......Quella torta mimosa su cui è il topino sembra deliziosa,ne è avanzata un fettina?Hahaha

    RispondiElimina
  15. Forse una fettina è rimasta, ma forse... il pelosetto è vorace! :D

    RispondiElimina

Posta un commento