Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - Animali

E' arrivato maggio... e quindi è tempo di handmade italiano! Il progetto rivista-ma-non-troppo va avanti, ma un mese non è stato sufficiente, sarò capace di farvi vedere qualcosa il mese prossimo. Con il vostro aiuto magari, ma di questo parleremo alla fine del post... ora è il momento di sedici creativi e del tema per l'Italia 4x4. Per maggio ho scelto gli animali :)

"Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere"
G.K. Chesterton


- Orsetto romantico, teddy bear di Bear's House
- Cat Brooch, spille in carta e tessuto di N's M
- Geisha, ciliegio e Fujiyama in legno di BeCoot
- Labradorite Dragon in pasta polimerica di Enchanted Token

Quattro animali differenti per altrettante tecniche, dagli orsetti di Ni (che sono molto più complicati  farsi di quanto si pensi) al legno di BeCoot e al suo gabbiano che si riconosce alla prima occhiata! Anche nel bel mezzo della Mostra dell'Artigianato di Firenze. 

"Il cane è quella cosa a metà fra un angelo e un bambino"
A. De Curtis


- Illustrazione per Premiere Voyage di Manuela Zacchei
- Coniglietti Maple Town in pasta polimerica de La Tana del Bianconiglio
- Coda di cotone, illustrazione di Loputyn
- Illustrazione coniglietto tecnica papercut di Giochi di Carta

Manuela è sbarcata da poco nel mondo dei blog ma l'ha fatto con la leggerezza delle sue farfalle :) Le altre tre creazioni, invece, sono a tema lapino: dal conigliocorno di cui sono perdutamente innamorata ai coniglietti di Maple Town. Chi è... ehm... giovane ma con esperienza e se li ricorda?

“Mi si è posato una volta un passero sulla spalla mentre stavo zappando in un giardino del villaggio e ho sentito di essere più onorato in quella circostanza più di quanto lo potessi essere da qualsiasi mostrina avessi potuto indossare.” 
Henry David Thoreau


- Ciondolo con moneta di Cipro di Tetra Bags
- Tre civette sul comò in pasta di mais di Un sorriso senza Gatto
- Polpo Steampunk, amigurumi di Juna Handmade
- Borsa serie waterproof in cotone laminato e ecopelle di Wave Handmade

Il ciondolo è fatto davvero con una moneta! I lavori di Chiara sono tutti fatti così, un'originalità pazzesca! Così come sono originali le civette come soggetto, nient'affatto lugubri ma allegre e colorate!

 "Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore"
Ernest Hemingway


- Dragotto in pasta polimerica di Le Creazioni di Andra
- Bracciale marino con seta variopinta di Serena di Mercione Jewelry
- Unicorno posable in pasta polimerica e pelliccia sintetica de La Figlia del Brigante
- Tazzina Coral, acrilico su ceramica di Points

Il Dragotto è un parente dei Degotti di cui parlavo un paio di post fa :D Sull'unicorno devo dire qualcosa o concordate con me che parla da solo? *_*
Per quanto riguarda la tazzina ci tengo a dire che è dipinta a puntini! I lavori di Laura sembrano dei piccoli mosaici di colore.

Tornando all'aiuto a cui ho accennato all'inizio, ricordate l'arcobaleno creativo? Ecco, pensavo di replicare con un altro tema e di inserire le creazioni nella già citata rivista-ma-non-troppo :D Il tema è lo stesso di questo 4x4: Animali... può essere un cane, un'ape, un drago o un gattoniglio, purchè faccia parte della categoria animali. Il vicino che mette lo stereo a tutto volume alle cinque di mattina non vale.
Scegliete una vostra creazione a tema e mandatemela tramite mail (soniacacioppi@alice.it) o tramite Facebook specificando il link della vostra pagina/blog/sito se lo avete. Se vi va, ma solo in quel caso, aggiungete una didascalia alla creazione, scrivendo ciò che volete (una descrizione o anche un pensiero che sia legato alla vostra creatura) basta che non vada oltre i 140/150 caratteri sennò non riesco a incastrarla bene. A tutto il resto penso io... ci state? :)

Commenti

  1. Ma grazie!!! Sono strafelice di esserci!! Grazie Sonia!!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea Sonia! Mi ricandido allora. Nella mia pagina ci sono un bel po' di colibrì blu. La mia pagina te la ricordi vero? " le gioie di lulu'"
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia. Grazie 1000 della pubblicazione di un mio piccolo Teddy! ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  4. Maple Town!!! *_* :3 Diventavo scema per quel cartone, quanti ricordi! (ahah! Il "giovane ma con esperienza" m'è piaciuto!XD). Un mare di lavori molto belli, come sempre :)...
    E tu? sempre una meraviglia verso i creativi, visto anche il progetto.. Grande, troppo brava! :***

    RispondiElimina
  5. *Genny sei bravissima, è un piacere!

    *Loredana mi ricordo sì *_* Allora acchiappo un colibrì!

    *Ni sono spettacolari i tuoi orsetti <3

    *Laura anch'io ci diventavo scema! :3 Ieri mi sono accorta che è passato un po' di... esperienza appunto da quando lo guardavo ç__ç
    (e tu riparteciperesti, eh? dimmi di sì *^*^)

    RispondiElimina
  6. Oh, mammy...a me piacerebbe un mondo!!
    Un grazie gigante, perchè sei di una gentilezza pazzesca!
    Io dal canto mio cerco di mandarti presto mail per chiederti qualcosina in più soprattutto sui tempi..
    Intanto bacio grande grande! :***********

    RispondiElimina
  7. Per me è solo un piacere, lo sai :*************

    RispondiElimina
  8. Oddio capito in ritardissimo a questo post!! Ti ringrazio moltissimo per aver condiviso il mio lavoro non ricordavo però se ti avevo già ringraziato, così nel dubbio lo scrivo ora! XD Grazie ancora! Un mega abbraccione!!

    RispondiElimina
  9. E' stato un piacere Manuela! ^___^
    Ehm... a dirti la verità, non ricordo nemmeno io se ti avevo avvertita del post! Sono mezza tonta, anche tutta -.-
    un abbraccione anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento